UFFICIALE Ricordi il nome di questo videogioco?

Pubblicità
Salve, è da un po' di tempo che mi tornano in mente frammenti di questo gioco per pc di fine anni 90 inizio 2000.
Ricordo di averlo trovato su un cd uscito in edicola con una delle riviste dell'epoca ( PC GAMER, THE GAMES MACHINE ecc.)
Il gioco era ambientato nello spazio e si alternavano due fasi di gioco, la prima su di un'astronave esplorando lo spazio e cercando nuovi pianeti da conquistare, nella seconda fase di gioco si scendeva a terra e il gioco diventava in modalità strategia nel tentativo di conquistare il pianeta raccogliendo risorse e reclutando unità da combattimento.
Era sicuramente un titolo minore considerando che non sono riuscito a risalire al titolo.
Grazie in anticipo
Ragazzi buongiorno, a 5 mesi di distanza da questo post ieri sera passo una serata in compagnia di un ex compagno delle superiori e rivangando vecchi ricordi arriviamo alla sezione "Giochi PC", provo a descrivergli il gioco (che avevamo condiviso con lui a suo tempo) con poche speranze di avere una risposta e.... BAAAAM!!!! in pochi secondi con pochi dettagli mi dice nome e casa produttrice.... il gioco era

Space Clash: The Last Frontier (1999) della Daynamic Multimedia.​

Ve lo consiglio.
Grazie comunque a tutti per l'impegno.
Alla prossima.
 
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve sono appena registrato.
Il motivo è semplice.
Non trovo da anni il nome di un gioco e adesso ve lo descrivo.( gioco molto vecchio)
Guerra con vista dall'alto in cui si inizia con una base che produce carri armati.
Sforzi sempre un carrarmato ogni paio di secondi man mano lì vai raggruppando e attacchi le basi nemiche che diventano blu cioè tue e allora sforzi carri armati anche da quelle basi. Hai anche una specie di ufo navicella spaziale per poter attaccare con un laser posizionandosi sulle basi.Puoi chiamare un aereo che porta alcuni carri armati. C'è una voce femminile ogni tanto che dice qualcosa come "joy enstroyy"(suono simile a questo). Schermata principale del gioco si trova una mappa mondiale tutta verde e tu decidi in paese per far iniziare la partita. Fine aiutatemii :(
 
Ok ma un po' piu' di info pero'.

Era per pc o console?
In che periodo era? Fine anni 80? Anni 90? inizio 2000?
Era per PC. Io ci giocavo negli anni 2005-2006. Ricordo adesso che sul CD rom si trovava l'immagine di questi due carrarmati bianchi con dei vetri rotondi blu (sembravano dei robot con degli occhi). Cerco di disegnarlo simile a com'era.
Screenshot_20240705_120128_One UI Home.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
sto cercando disperatamente un videogioco a cui ho giocato molti anni fa e di cui non ricordo il nome, ormai ho perso le speranze perché sembra che non lo conosca nessuno.
Si tratta di un gioco arcade (non so se sia stato convertito su console, ma io ci ho giocato solo al bar), periodo compreso tra fine anni 80 e più o meno prima metà degli anni 90 (scusate se non riesco ad essere più preciso, ma è passato davvero tanto tempo). Era uno sparatutto a scorrimento orizzontale in cui si guidava una navicella e bisognava distruggere orde di nemici per passare i vari livelli, come tanti altri giochi del genere. Non mi ricordo se ci fossero potenziamenti, mi sembra di ricordare che non fosse ad ambientazione spaziale perché ricordo combattimenti con sfondi terrestri, cieli, montagne ecc. Però un particolare che ricordo molto bene è che ad un certo livello si incontrava un paesaggio con dei moai nella parte bassa dello schermo come sfondo (non si muovevano, non attaccavano e non potevano essere attaccati, facevano solo parte dello sfondo).
So che le informazioni sono poche, infatti dubito di riuscire a trovare il nome di questo gioco, ma posso dirvi che non si tratta della serie Gradius, nè Macross, Parodius e altri giochi dove i moai interagivano e/o attaccavano.
Datemi una mano per favore.
 
Ciao a tutti,
sto cercando disperatamente un videogioco a cui ho giocato molti anni fa e di cui non ricordo il nome, ormai ho perso le speranze perché sembra che non lo conosca nessuno.
Si tratta di un gioco arcade (non so se sia stato convertito su console, ma io ci ho giocato solo al bar), periodo compreso tra fine anni 80 e più o meno prima metà degli anni 90 (scusate se non riesco ad essere più preciso, ma è passato davvero tanto tempo). Era uno sparatutto a scorrimento orizzontale in cui si guidava una navicella e bisognava distruggere orde di nemici per passare i vari livelli, come tanti altri giochi del genere. Non mi ricordo se ci fossero potenziamenti, mi sembra di ricordare che non fosse ad ambientazione spaziale perché ricordo combattimenti con sfondi terrestri, cieli, montagne ecc. Però un particolare che ricordo molto bene è che ad un certo livello si incontrava un paesaggio con dei moai nella parte bassa dello schermo come sfondo (non si muovevano, non attaccavano e non potevano essere attaccati, facevano solo parte dello sfondo).
So che le informazioni sono poche, infatti dubito di riuscire a trovare il nome di questo gioco, ma posso dirvi che non si tratta della serie Gradius, nè Macross, Parodius e altri giochi dove i moai interagivano e/o attaccavano.
Datemi una mano per favore.
Nebula Fighter, è forse questo? LINK una parte è nello spazio poi la battaglia continua sulla terra.
 
Qui ce ne sono un po' da spulciare
Intanto grazie mille per la risposta :) ho visto tutti i giochi del video, ma purtroppo non c’è quello che sto cercando. Però ti ringrazio lo stesso perché ho potuto rispolverare altri giochi che erano finiti in un angolino della mia memoria.

Nebula Fighter, è forse questo? LINK una parte è nello spazio poi la battaglia continua sulla terra.
Grazie anche a te per la risposta. Purtroppo non è neanche Nebula fighter, quello è un gioco per computer, mentre quello che cerco io è un arcade da bar. Inoltre era diverso come grafica e anche i moai erano più piccoli e in basso nello schermo, mentre quelli di Nebula fighter sono enormi. Però grazie lo stesso, mi hai fatto conoscere un bel gioco.
 
Ciao a tutti,
sto cercando disperatamente un videogioco a cui ho giocato molti anni fa e di cui non ricordo il nome, ormai ho perso le speranze perché sembra che non lo conosca nessuno.
Si tratta di un gioco arcade (non so se sia stato convertito su console, ma io ci ho giocato solo al bar), periodo compreso tra fine anni 80 e più o meno prima metà degli anni 90 (scusate se non riesco ad essere più preciso, ma è passato davvero tanto tempo). Era uno sparatutto a scorrimento orizzontale in cui si guidava una navicella e bisognava distruggere orde di nemici per passare i vari livelli, come tanti altri giochi del genere. Non mi ricordo se ci fossero potenziamenti, mi sembra di ricordare che non fosse ad ambientazione spaziale perché ricordo combattimenti con sfondi terrestri, cieli, montagne ecc. Però un particolare che ricordo molto bene è che ad un certo livello si incontrava un paesaggio con dei moai nella parte bassa dello schermo come sfondo (non si muovevano, non attaccavano e non potevano essere attaccati, facevano solo parte dello sfondo).
So che le informazioni sono poche, infatti dubito di riuscire a trovare il nome di questo gioco, ma posso dirvi che non si tratta della serie Gradius, nè Macross, Parodius e altri giochi dove i moai interagivano e/o attaccavano.
Datemi una mano per favore.

googlando un po a caso, guarda sta pagina qua se trovi qualcosa:


Macross II sembrerebbe proprio lui, ma hai già detto di no
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top