UFFICIALE Ricordi il nome di questo videogioco?

Pubblicità
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve, è da un po' di tempo che mi tornano in mente frammenti di questo gioco per pc di fine anni 90 inizio 2000.
Ricordo di averlo trovato su un cd uscito in edicola con una delle riviste dell'epoca ( PC GAMER, THE GAMES MACHINE ecc.)
Il gioco era ambientato nello spazio e si alternavano due fasi di gioco, la prima su di un'astronave esplorando lo spazio e cercando nuovi pianeti da conquistare, nella seconda fase di gioco si scendeva a terra e il gioco diventava in modalità strategia nel tentativo di conquistare il pianeta raccogliendo risorse e reclutando unità da combattimento.
Era sicuramente un titolo minore considerando che non sono riuscito a risalire al titolo.
Grazie in anticipo

Salve, è da un po' di tempo che mi tornano in mente frammenti di questo gioco per pc di fine anni 90 inizio 2000.
Ricordo di averlo trovato su un cd uscito in edicola con una delle riviste dell'epoca ( PC GAMER, THE GAMES MACHINE ecc.)
Il gioco era ambientato nello spazio e si alternavano due fasi di gioco, la prima su di un'astronave esplorando lo spazio e cercando nuovi pianeti da conquistare, nella seconda fase di gioco si scendeva a terra e il gioco diventava in modalità strategia nel tentativo di conquistare il pianeta raccogliendo risorse e reclutando unità da combattimento.
Era sicuramente un titolo minore considerando che non sono riuscito a risalire al titolo.
Grazie in anticipo
Dalla tua descrizione mi vengono in mente questi 2 :

- Sid Meier's Alpha Centauri
- Empire Earth

Spero di esserti stato d'aiuto

Grazie in anticipo
Prova con "Conquest: Frontier Wars"

Da anni impazzisco perché mi ricordo di un gioco gratuito per pc a cui giocavo spesso da piccola ( circa anno 2010) ma non mi ricordo il nome! L'unica parola che mi ricordo è Engine, credo fosse scritto nel nome che risultava in cartella.
In questo gioco l'obiettivo era portare il personaggio ( un cane jack russell bianco e arancione) verso la porta di uscita posizionata sul tabellone. Per spostare il cane si doveva creare abbinamenti degli elementi in prossimità del personaggio.
La grafica era molto buona che io ricordi, colori molto accesi, ovviamente un gioco facile per bambini.

Spero che qualcuno possa aiutarmi!!

Salve a tutti, è da molto tempo che cerco un vecchio gioco per PC a cui giocavo da bambino: sono del '92 ed ho iniziato a giocare a qualche videogame con Windows 95/98, ho ricordi molto frammentari purtroppo ma cerco di essere il più esaustivo possibile.
Partendo dalla grafica ricordo che era stile Populous: The Beginning, con vista dall'alto e gli 'omuncoli' stilizzati e come ambientazioni era in delle città futuristiche (parchi, macchine e costruzioni). Nelle varie missioni c'era una miriade di gente, ricordo che alcuni nemici potessero lanciarti dei fulmini (quindi presumo che si potessero usare abilità/poteri) e lo scopo del gioco fosse di scovare ed uccidere i nemici nelle varie mappe. Come anno direi che siamo tra anni 90 e inizio 2000 ma non ne sono cosi sicuro.

So che le informazioni non sono tantissime, ma se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei molto grato. Se vi servissero altri dettagli, chiedetemi pure.

Vi ringrazio in anticipo.

Partendo dalla grafica ricordo che era stile Populous: The Beginning, con vista dall'alto e gli 'omuncoli' stilizzati e come ambientazioni era in delle città futuristiche (parchi, macchine e costruzioni). Nelle varie missioni c'era una miriade di gente, ricordo che alcuni nemici potessero lanciarti dei fulmini (quindi presumo che si potessero usare abilità/poteri) e lo scopo del gioco fosse di scovare ed uccidere i nemici nelle varie mappe. Come anno direi che siamo tra anni 90 e inizio 2000 ma non ne sono cosi sicuro.
Provo con https://it.wikipedia.org/wiki/Syndicate_(videogioco_1993)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro