DOMANDA Richiesta configurazione nuovo PC Grafica 3D - Budget max 1500

NunzioG

Nuovo Utente
12
0
Ho bisogno di un nuovo PC,

Questo PC è un PC familiare, nel senso che lo utilizzeremo un po tutti in famiglia ma che però principalmente sarà utilizzato da me per lavorare con software inventor 2018 ed autocad mechanical 2018.
Gli altri utilizzi sono montaggio video a livello amatoriale e sporadicamente qualche gioco tipo fifa 2018, civilization 6.

Non mi interessa fare in alcun modo OC.

Detto questo passiamo al budget. Ho a disposizione max € 1500

L'unico problema e la grandeza del case. Al momento ho un enermax chakra per cui basatevi sulle sue dimensioin. Si può comunque sforare in altezza anche di 5 cm purché poi le entrate usb siano frontali e non dal'alto ed anche di un paio di centimetri la larghezza. Invece con la profondità sia mogià quaisi al limite. Max non più di 1-2 cm.

Per la ram direi di prendere 32 GB dato che il funzionamento ottimale di inventor ne richiede 20...
Per la Skeda video pensavo ad una NVIDIA GTX 1080 al posto di una Quadro dato che non verrà usato solo per lavorare.

Sono solo indeciso se prendere Win7 o Win10 Pro.

Cmq sia richiedo da parte vostra un consiglio su una configurazione ideale per quanto ho richiesto.

Grazie anticipate.
 

NunzioG

Nuovo Utente
12
0
Nell'attesa che qualcuno risponda, ho fat o questa configurazione che allego.

Qualcuno può dargli un'occhiata e vedere se c'è qyalcosa che non va relativamente a quanto ho richiesto ?

grazie

configurazione pc.png
 

NunzioG

Nuovo Utente
12
0
Puoi consigliarmi qualche alternativa valida anche magari un po più costosa e cercando di recuperare l'eccesso del costo su qualche altro elemento della configurazione ?

Grazie
 

Marco091985

Nuovo Utente
85
1
Potresti ridurre m.2 - ram e passare alla gtx 1060 /1070 potresti risparmiare 300/500 €...e non dovresti avere grandi cambiamenti su rendering e autocad
 

NunzioG

Nuovo Utente
12
0
Diciamo che riduco l'SSD prendendo il taglio inferiore, ma a questo punto quale GTX 1060/1070 mi consigliate dato che la ZODIAC riscalda troppo come indica Codinna1994 ?

Grazie
 

NunzioG

Nuovo Utente
12
0
Oops abbiamo risposto nello stesso momento :)

Quindi riesco a prendere anche una 1080 da come mi segnala Codino ;) Ottimo.

Per il resto dite che va bene così o mi consigliate qualche piccolo cambiamento per risparmiare qualche euro senza risentirne troppo con le prestazioni ?
 

Marco091985

Nuovo Utente
85
1
In realtà credo che l'alimentatore sia piccolino dovresti aumentarlo a 650w per non aver problemi con la gtx 1080.... Per il resto non c'è tanto da guardare oltre, per risparmiare ripeto taglia su m.2 che da 120gb lo trovi anche a 70€ per la RAM a meno che tu non faccia progetti grafici di alto livello e molto ma molto grandi 16gb bastano ( io uso unreal engine4 e mi bastano 8gb, faró aggiornamento a 16 per non aver problemi aprendo in contemporanea anche blender)
 

Marco091985

Nuovo Utente
85
1
Gtx 1060 /70 dovresti scegliere tu asus e msi hanno il miglior sistema di raffredamento gigabite zotac hanno overclock di base e scaldano un pó questo è vero, ma la zotac ti lascia 5 anni di garanzia ✌
 

NunzioG

Nuovo Utente
12
0
Ok prenderò l'alimentatore da 650 che tanto rispetto a a quello da 550 costa solo qualche euro in più.
Per l'SSD lo prendo da almeno 256 dato che di solito installo tanti programmi visto che il PC sarà usato anche dal resto della famiglia :)

La ram la vorrei lasciare così comì perché non vorrei che con le future versioni di inventor possa poi avere qualche problema oppure seguendo il tuo consiglio in alternativa peposso prendere 1 solo banco da 16 gb e poi eventualmente aggiorno in seguito.

in questo caso la RAM che ho scelto la velocità va bene o sarebbe meglio prenderla da 3200 invece che da 3000?

Che ne pensi ?
 

Marco091985

Nuovo Utente
85
1
I ryzen 7 ( che ho preso anche io ✌) lavorano meglio con ram ad alte frequenze la tua mobo dovrebbe supportare le 3200 quindi opta per quelle, ti consiglio le trident Z oppure sempre la g-skill ha creato delle ram apposite per Amd
 

NunzioG

Nuovo Utente
12
0
Marco sei stanto gentilissimo.

Mi puoi indicare cortesemente su TAO quali sono le RAM che mi consigli ? Sia le Trident che le g-skill :)

Scusa il disturbo ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili