DOMANDA Richiesta aiuto configurazione "multiuso particolare" - budget 800

ziopippo2019

Nuovo Utente
8
0
Il mio budget è circa 800€ e calcolando i prezzi qui e là con questa configurazione ci rientro (forse sforo di qualche decina di euro)


Non so se manca qualcosa di necessario, per questo chiedo consigli. Ho bisogno di un pc per lavoro, un lavoro particolare dove i 32gb di ram sono necessari e anche la potenza di calcolo del processore. Ho optato di non inserire una scheda grafica dedicata in quanto quella integrata nel processore mi basta. Naturalmente ho preferito mettere questi pezzi anche per un futuro upgrade video.

Processore: Ryzen 5 3600
Mobo: msi b450 tomahawk max (presa questa perché ha 2 uscite video per poter usufruire dei 2 monitor)
Ram: 2x corsair vengeance lpx 16gb 3200mhz
Alimentatore: Corsair tx650m serie tx-m
hd1: wester digital blue 3D NAND SATA SSD m.2 500gb (indeciso se prendere questo o un ssd nvme)
hd2: wester digital WD10EZEX 1tb
Monitor1: LG 24MK600M
Monitor2: vecchio monitor vga (ho già cavo DVI->VGA)
Case: Sharkoon TG5 RGB (per il prezzo che ha era d'obbligo)



Come la vedete come configurazione?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Forse il case un po non in linea con gli utilizzi.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Dove lo metterai? Casa? Camera? Ufficio?
Chiedo per il case dato che farei un piccolo sforzo economico (risparmiando sull'nvme) per arrivare a qualcosa di più corposo.

Il multiuso particolare significa che la cpu lavorerà molto tempo sotto sforzo?
Se sì, valuterei con attenzione il dissipatore della cpu che vedo mancare dalla lista.
 

ziopippo2019

Nuovo Utente
8
0
Forse il case un po non in linea con gli utilizzi.

I prezzi di un case "sobrio" sono più o meno uguali e cambiano poco... quindi perché non aggiungere un effetto luminoso (magari mi viene voglia di giocare)

Dove lo metterai? Casa? Camera? Ufficio?
Chiedo per il case dato che farei un piccolo sforzo economico (risparmiando sull'nvme) per arrivare a qualcosa di più corposo.

Il multiuso particolare significa che la cpu lavorerà molto tempo sotto sforzo?
Se sì, valuterei con attenzione il dissipatore della cpu che vedo mancare dalla lista.

Ufficio in casa, quindi una camera. Di solito ci passo metà della giornata al pc. Si, avevo intenzione di aggiungere in dissipatore anche se quello fornito con il processore è sempre stato sufficiente. Consigli qualcosa di non eccessivo? (niente raffreddamenti a liquido ecc... non è il caso)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili