PROBLEMA Ricerche in internet impossibili.

nikb3

Nuovo Utente
17
0
Buonasera a tutti,

da un po' di tempo, senza che mi risulti sia stata fatta alcuna particolare modifica al PC (s.o. Windows 10), nonostante la connessione internet funzioni regolarmente (i dispositivi connessi alla stessa, infatti, navigano senza problemi), non mi riesce possibile effettuare "in modo lineare" ricerche in internet. Lo stesso problema accade su qualsiasi browser: la ricerca, di qualsiasi parola o simili, nel singolo motore di ricerca avviene senza problemi ma, nel momento in cui si clicca sullo specifico sito da aprire, la pagina non si apre e, di conseguenza, richiedendo troppo tempo, appare un errore di timeout ("Impossibile raggiungere il sito
www.****.it ha impiegato troppo tempo a rispondere").
Su google chrome, ad esempio, in seguito al click sul singolo link, in basso a sx appare la scritta "Creazione di una connessione protetta in corso ... " e, nel mentre, la rotellina apposta sulla scheda internet gira, senza però aprire la pagina.. Dopo un tempo non definito (di solito svariati minuti), aggiornando la pagina/aprendo un altro qualsiasi sito, la pagina o il sito si aprono regolarmente. Dopo poco, il problema si ripresenta nuovamente.

Faccio presente che la connessione, nel contempo, non viene meno, e il dispositivo continua ad essere agganciato alla rete, tanto che nonostante si presentino questi problemi, nel contempo ho modo di giocare on-line, senza alcun rallentamento o interruzione, a giochi che richiedono una connessione costante.

Non saprei bene quali specifiche fornire, quindi qualsiasi informazione sia necessaria per cercare di restringere il campo del problema vedrò di comunicarla tempestivamente.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione chiunque abbia la pazienza di darmi qualche suggerimento :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili