Ricerca delle periferiche migliori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Intanto potresti dare un occhio su keyboardco per qualche tastiera ottima come una filco o anche qualche modello più economico come le kbparadise ;)
Poi puoi guarda per qualche ducky su Amazon uk o sul sito olandese di cui non ricordo il nome, ma lo trovi qua sotto nei vari topic. Ha ottimi prezzi per roba buona :)
--- Intanto vedi questi e dicci cosa ti può piacere o andare bene...e noi ti diciamo quale è meglio

- - - Updated - - -

PS: trovato: alternate.be o nl
Cavolo ora che sono in Belgio ci passo xD
 

Fede3

Nuovo Utente
118
4
premettendo che non sapevo cosa andavo a cercare e quali tastiere tra le centinaia fossero le più adatte, ne ho trovate un paio questa, questa, questa, questa, questa, questa, questa, questa, questa.
per il layout si potrebbe trovare una in ita o è meglio e mi conviene che mi abitui alla uk?
Se avete qualche altro modello adatto alle mie esigenze, sarò contento di riceverlo (non sono un esperto non so quale scegliere da quei siti, io so solo di cosa ho bisogno)
Per i mouse quali modelli mi consgliate e dove devo cercare?
Per il gaming, editing e programmazione mi conviene estesa o ridotta?
Posso scrivere con gli switch red o posso trovare difficoltà?
L' antighosting c'entra qualcosa?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Vedo che in uk hanno rimesso in stock la cm Storm rapid, io la prenderei al volo, ma proprio istant. Se invece la vuoi estesa vai di cm Storm xt :) secondo me dovresti andare di switch brown, dato che dovrai anche scrivere.

- - - Updated - - -

Ps: si, il layout UK è migliore ;)

- - - Updated - - -

Per il mouse cerca zowie fk o zowie ZA :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede3

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
premettendo che non sapevo cosa andavo a cercare e quali tastiere tra le centinaia fossero le più adatte, ne ho trovate un paio questa, questa, questa, questa, questa, questa, questa, questa, questa.
per il layout si potrebbe trovare una in ita o è meglio e mi conviene che mi abitui alla uk?

Vedo che in uk hanno rimesso in stock la cm Storm rapid, io la prenderei al volo, ma proprio istant.

Metà dei link provengono da amazon.com (USA), come quello della rapid. Sul uk ne vendono solo 1 ed è usata...Dovresti cercare in qualche negozio EU.

Le hai scelte quasi tutte con gli switches rossi, la ducky con i blu.

Rimuoverei dalla lista le masterkeys, la xti se costa più di 130€ (si trova a meno) e la ozone.

Io sceglierei ducky one cherry MX brown (vedi tu se TKL o no e/o retroilluminata), dai un occhio anche su ebay o ccl (che è lo stesso rivenditore poi) perchè ha qualcosa in più rispetto alle altre a parità di prezzo. La Novatouch monta i topre ed è "basica" come la XT: dipende solo dai gusti.

Per Gaming editing e programmazione vanno benissimo tutte e gli switch red sono i più leggeri, quindi se hai le dita pesantucce forse potresti premere qualche tasto in più senza volerlo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede3

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Nuooo maledetti...perché diamine hanno tolto la rapid dal mercato (a prezzi accessibili), Maremma gatta!
 

Fede3

Nuovo Utente
118
4
Per i giochi e programmazione mi conviene prenderla estesa o ridotta? dunque morale della favola, mi conviene eliminarle tutte e prendere solo la ducky che ho linkato?
se no avete qualche modello di meglio da consigliare? quali sono i torpe?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Puoi programmare/giocare con entrambe, ovviamente compatta è più comoda. Io da quando son passato da estesa a 60%, non tornerei mai più indietro. Dipende comunque da te ;)
I topre sono altri switch, diversi dai Cherry, che sono indicati principalmente per la scrittura e che in genere si trovano su tastiere >200 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede3

Fede3

Nuovo Utente
118
4
ok grazie, ma tra le tastiere che ho linkato quale mi consigli? poi se ne conosci una migliore di quelle e me la consigli meglio
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Estesa: cm Storm xt
Tkl: ducky non retro su alternate.be o nl
60%: la mia Leopold super scontata
Tra queste la Leopold è ovviamente la migliore, ma la compattezza può non piacere ad alcuni. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede3

kRel

Utente Attivo
190
25
Ho perso una discussione recente dove c'erano tastiere con tasti colorati belle oltre che buone. Qualcuno si ricorda e può linkarmela ?

Io mi trovo bene con una 60% US che peraltro usando le combinazioni di tasti i caratteri ce li ha quasi tutti. Il problema è ricordarsi di alcuni dove stanno quando serve . . .

Ad esempio per digitare ° bisogna tenere premuti ALT - SHIFT e premere sui due punti. Ma chi se lo ricorda ?

D'accordo si usa raramente ma trovarlo quando serve è una impresa :)
 

Fede3

Nuovo Utente
118
4
per il zowie fk ci sono diversi modelli quele mi consigli? ha quanti tasti laterali hanno questi mouse? 2 massimo?
cosa vuol dire tkl?
 

Fede3

Nuovo Utente
118
4
grazie mille, da quanto ho capito cambia solo le dimensioni le statistiche restano uguali giusto? (non sono molto forte in inglese xD)
ci sono diversi modelli anche di ducky one xD, scusa se ti sto assillando (per la cronaca, sei troppo forte) quale mi consigli per il mio utilizzo e richieste?
cosa cambia da questo a questo?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
cambia il rivenditore, uno e di amazon e l`altro uno random.
Non ricordo manco più che tastiera cercavi...prendila estesa se la vuoi estesa o prendila tkl se non ti serve il numpad, semplice. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili