Ricerca delle periferiche migliori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fede3

Nuovo Utente
118
4
Ciao,
per favore aiutatemi a trovare un mouse e tastiera da gaming che siano efficenti per un gioco veloce come negli fps, come tastiere ho trovato questa e questa e questa come mouse ho trovato questo e questo non volevo spendere più di 140/150€ compessivamente tra mouse e tastiera cercando pero di mantenere la qualità e cercando una periferica professionale per gaming appunto.
per favore aiutatemi e consigliatemi voi cosa fare.
Grazie mille in anticipo
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Non esiste roba "professionale per gaming"...è tutto marketing. Esiste roba buona è roba cattiva. :)
L'unica tastiera decente tra le 3 è la poseidon.
Per il mouse, dipende dalla tua impugnatura e da quanto hai grande la mano.
 
Ultima modifica:

Fede3

Nuovo Utente
118
4
l'impugnatura cambia in case all' utilizzo ad esempio per avere una falicità di gioco negli fps serve una impugnatura ad artiglio. Riguardo alla tastiera io quando ho detto "professionale per gaming" mi sono espresso male volevo dire una tastiera che puo essere utilizzara per competere nei tornei esport con ad esempio un alto valore di pooling, tempo di risposta, antighosting e la tipologia di tasti, come ad esempio cherry mx red che appunto sono utilizzati in ambito gaming. Inoltre una tastiera puo essere buona, anche se non costa tantissimo, in base all' utilizzo che se ne fa, che però magari la stessa tastiera utilizzata per uno scrittore o giornalista, potrebbe andare male per un gamer che ha bisogno di rapidi tempi di risposta a differenza della richiesta che ne chiede lo scrittore ovvero una tastiera silenzosa, a membrana, con 8ms di risposta, che è ciò a cui un gamer cerca di sfuggire. La stessa cosa per i mouse, che cerca un gamer di fps, è con un alta sensibilità, con una buona efficenza di risposta, un sensore ottico laser ed un alto valore di pulling
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Mmmmh secondo me sei un pochino confuso xD
Qualsiasi tastiera meccanica ha tempi di risposta molto brevi, polling rate e Co non servono a nulla, ormai siamo anni luce avanti da quando c'erano certi problemi.

L'impugnatura è personale e non dipende dal gioco, quindi tu come persona puoi giocare benissimo a tutto con un'impugnatura finger, palm o claw...ed è da questo che si sceglie un mouse.
I sensori di adesso che siano ottici o laser vanno in genere tutti bene, a meno che tu non prenda una cinesata sa 10 euro.

Una tastiera può avere un buon rapporto qualità /prezzo (la cm Storm xt su tutte ad esempio), ma se costa poco sicuramente è meno buona di un'altra (escluse marche che fanno principalmente roba targata gaming e che ovviamente raddoppiano il prezzo per il marketing/moda). I caps buoni costano, i Cherry costano, le pcb buone costano ecc ecc...nessuno ti regala nulla, se non in qualche raro caso che conosciamo.
Se una tastiera ha una buona qualità costruttiva e dei buoni materiali costerà sicuramente tanto, rispetto ad una delle tante tastiere "giocattolo".
I traduttori/scrittori usano tutti tastiere meccaniche. In ambito professionale nessuno usa più le antiquate tastiere a membrana ;)
Ovviamente anche la scelta di switch è strettamente personale, anche se alcuni sono più indicati per determinati scopi (topre per la scrittura, lineari per fps, feedback per misto)
 
Ultima modifica:

Fede3

Nuovo Utente
118
4
quindi vuoi dire che un mouse può avere le stesse caratteristiche di un altro mouse solamente che il secondo siccome è targato gaming costa di più, perchè danno più fiducia al consumatore, la parola gaming, e quindi li compra più persone pensando che abbiamo prestazioni maggiori?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Si, in genere funziona così il mercato, soprattutto nel mondo della tecnologia. Prendi tutti i prodotti Razer, le periferiche Corsair, roba random logitech, mad catz, qualsiasi cuffia targata "gaming" ecc ecc...
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Mouse dipende dall'impugnatura e dalla tua mano, cmq per andare sul sicuro si può andare su zowie o mionix. Guardati un po' i loro modelli e confronta le dimensioni/forme con il vecchio mouse con cui stavi comodo. O se riesci vai nei negozi specializzati a provare qualcosa. Ad esempio la linea ZA della zowie, in base alla dimensione scelta, ti può andar bene per tutte e 3 le impugnature (dipenderà quindi dalla grandezza della mano).
Invece uno Xornet2 della cm è perfetto per un claw, buono per un finger e impossibile per un palm. ;)
Per la tastiera dipende sempre da cosa cerchi...estesa, tkl, 60%? Retro o non retro (migliore)? Leggiti un po' gli ultimi topic per capire di cosa parliamo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede3

Fede3

Nuovo Utente
118
4
Per la tastiera tra estesa o ridotta cambia molto il prezzo? per la scelta degli switch stavo pensando i red adatti agli fps solo che sarebbero scomodi per la scrittura immagino, quindi c'è quale switch che da priorità al gioco di fps, ma con il quale si possa anche scrivere? Tra i red e i brown ad esempio, non so se esistono ditemi voi magari sto dicendo assurdità, per i retro, non retro immagino ti riferisci alle luci... Bhe in quel caso allora senza, non retro.
Per i mouse bisogna vedere solo la forma e dimensione mentre il tempo di risposta e polling vanno lasciati perdere giusto?
Riguardo ai mouse anche questi senza luci e per la grandezza mano nella media (19cm di lunghezza e 9cm di larghezza) la sensibilita conta? anche per i giochi fps?
Inoltre sia tastiera che mouse con i fili
Per il tappetino mi puoi dare qualche consiglio?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Tra estesa e compatta cambia soprattutto l'ergonomia e la comodità. Una compatta la puoi portare facilmente in giro, tieni il mouse più vicino alla tastiera e quindi ti affatichi meno, occupa meno spazio sulla scrivania, meno roba che si può rompere ecc...
Però devi vedere tu se ti serve il numpad ti frequente o se sono essenziali i tasti FN.
Ad esempio estesa e di ottima qualità trovi la cm Storm xt, che ha un ottimo ottimo prezzo. Adesso purtroppo è aumentata, ma finché sta sotto a 130 euro è molto worth (si trova anche intorno a 90).
Altrimenti per le compatte bisogna spendere qualche cosa in più per avere roba di qualità (dai un occhio alla mia firma). ;)
Per quello che devi fare tu sia Red che brown possono andare bene, bisogna vedete quanto e come scrivi. Con brown in genere si va sul sicuro alla prima tastiera.

Si, per il mouse la cosa piu importante è la comodità, tanti proplayer giocano con mouse super essenziali, ma che per loro sono comodissimi e ci vincono i tornei :)
Per gli fps in genere si gioca con bassi dpi o al massimo regolabili...ma tutto dipende da te. Non sono un grande esperto di fps, preferisco rts xD

Tappetino vai di cm Storm della misura che preferisci o se lo vuoi più fino vai sul qck della steelseries.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fede3

Fede3

Nuovo Utente
118
4
Intendi questa come tastiera? Sono che ha lo switch blue. Ma posso scrivere anche con i red? e questa è buona? Per i numpad e tutto quello che c'è in più nella tastira estesa lo posso trovare comunque nella tastira compatta, anche se non sono immendiati i tasti, giusto? quale è la differenza tra Topre e Brown? Secondo te questo come è? Non sembra costare molto sembra buono anche se so che questa marca non ti sta simpatica xD, dimmi te io non sono esperto in queste cose :( Mi puoi mandare qualche link per consigliarmi qualche tastiera e un mouse per favore? Per il tappentino preferisco fine non lo voglio sentire, come se non esistesse, facendo la sua funzione al meglio. Ma una precisazione ad esempio negli esport come negli sport i s o ms potrebbero fare la differenza tra la vincita e perdita...?! non so dimmi te...
 
Ultima modifica:

kRel

Utente Attivo
190
25
Aggiungo un contributo "laterale": a saper cercare, con un minimo di inglese e sopratutto a saper comprare (*) , si possono fare buoni acquisti degli stessi prodotti all'estero. Pagando sensibilmente meno.
---

(*) Saper comprare, vuol dire saper acquistare senza fretta, valutando di attendere eventuali sconti, sapendo già in anticipo quello cosa si vuole comprare, qual'è il prezzo giusto, leggere fino in fondo i dettagli della vendita, chiedere per iscritto chiarimenti al rivenditore, salvarsi tutti gli screenshot dell'inserzione indispensabili in caso di contestazione, verificare se c'è copertura Paypal o di altro tipo, oppure se si può correre il rischio, tenendo presente che i venditori seri e professionali non hanno nessun interesse a dare bufale.

Peraltro, "soffrire" un po di più nella ricerca, ottenendo in cambio un discreto risparmio, da maggiore soddisfazione al proprio acquisto e al proprio ego.

Oggi, dopo aver cercato in Romania (dove si parla il rumeno) un iniettore diesel che qui in Italia costa 320 €, l'ho trovato a 240 €, cercando meglio l'ho trovato in brexit, pardon GB, a 220 € (comprese s.s.). Alla fine l'ho acquistato in Germania con la sicurezza di Paypal (che ha un costo) a 200 € s.s. tramite corriere, comprese.

Stessa storia per le periferiche di gioco. Premesso che la differenza la fa primariamente il portafoglio, secondariamente la persona alla pari con il ping, spendendo meno di 100 € si acquistano già ottimi dispositivi. Sapendo già quello che si vuole, cercare all'estero aiuta il portafogli.

Riguardo il gioco la versatilità della persona colma le disparità di prestazioni e di prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede3

Fede3

Nuovo Utente
118
4
Aggiungo un contributo "laterale": a saper cercare, con un minimo di inglese e sopratutto a saper comprare (*) , si possono fare buoni acquisti degli stessi prodotti all'estero. Pagando sensibilmente meno.
---

(*) Saper comprare, vuol dire saper acquistare senza fretta, valutando di attendere eventuali sconti, sapendo già in anticipo quello cosa si vuole comprare, qual'è il prezzo giusto, leggere fino in fondo i dettagli della vendita, chiedere per iscritto chiarimenti al rivenditore, salvarsi tutti gli screenshot dell'inserzione indispensabili in caso di contestazione, verificare se c'è copertura Paypal o di altro tipo, oppure se si può correre il rischio, tenendo presente che i venditori seri e professionali non hanno nessun interesse a dare bufale.

Peraltro, "soffrire" un po di più nella ricerca, ottenendo in cambio un discreto risparmio, da maggiore soddisfazione al proprio acquisto e al proprio ego.

Oggi, dopo aver cercato in Romania (dove si parla il rumeno) un iniettore diesel che qui in Italia costa 320 €, l'ho trovato a 240 €, cercando meglio l'ho trovato in brexit, pardon GB, a 220 € (comprese s.s.). Alla fine l'ho acquistato in Germania con la sicurezza di Paypal (che ha un costo) a 200 € s.s. tramite corriere, comprese.

Stessa storia per le periferiche di gioco. Premesso che la differenza la fa primariamente il portafoglio, secondariamente la persona alla pari con il ping, spendendo meno di 100 € si acquistano già ottimi dispositivi. Sapendo già quello che si vuole, cercare all'estero aiuta il portafogli.

Riguardo il gioco la versatilità della persona colma le disparità di prestazioni e di prezzo.

grazie del suggerimento. Bisogna, però, saper cosa scrivere su Google e stare attenti a non icappare in dei venditori che sicuri sembrano, ma che cosi non si dimostrano, comunque è un discorso interessante

----------------------------

riguardo a tastira e mouse e tappetino mi potete cosigliare qualche modello e magari qualche link che conoscete dove poterli acquistare

aiutatemi
 

kRel

Utente Attivo
190
25
grazie del suggerimento. Bisogna, però, saper cosa scrivere su Google e stare attenti a non icappare in dei venditori che sicuri sembrano, ma che cosi non si dimostrano, comunque è un discorso interessante

----------------------------

riguardo a tastira e mouse e tappetino mi potete cosigliare qualche modello e magari qualche link che conoscete dove poterli acquistare

aiutatemi
Andiamo OT, ma è un discorso di interesse generale, cercherò di essere breve.
Se sono venditori che usano Paypal sei in una botte di ferro. Entro 6 mesi dall'acquisto, se non ricevi l'oggetto, oppure se è sensibilmente diverso dall'inserzione (per questo prima di comprare bisogna fare e salvare tutti i print screen), puoi avviare una contestazione. Al 99,99% riprendi i soldi, oppure puoi tenere l'oggetto con un congruo sconto. Il colosso cinese Alibaba offre le stesse garanzie di Paypal. Considera anche, che se compri con la carta di credito (NON le carte di debito come PostPay e tutte le ricaricabili bancarie) se non ricevi l'oggetto o è danneggiato ma con imballo intatto, oppure è una radio invece hai comprato una scheda grafica, puoi attivare presso l'emittente della tua carta di credito un chargeback . Informati. È una procedura lunga, ma ottieni indietro i soldi. Per ultimo devi essere in grado di riconoscere da vari dettagli, un venditore professionale, che non darà mai bufale, da un truffatore. Ti puoi aiutare col solito sangoogle e pazienza.
Ho comprato in tutto il mondo decine di oggetti e mai una fregatura. Mai.

________
Se avrai pazienza di leggere una ventina di post sopra il tuo, o anche 50 o 100 (perchè no ? Io faccio così) troverai tanti argomenti interessanti che ti aiuteranno a scegliere mouse e tastiera. Considera che le migliori NON sono pubblicizzate, quindi hanno marchi a te probabilmente sconosciuti. E sono senza lucine...
Il fattore discriminante principale è il tuo budget.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fede3

Fede3

Nuovo Utente
118
4
Andiamo OT, ma è un discorso di interesse generale, cercherò di essere breve.
Se sono venditori che usano Paypal sei in una botte di ferro. Entro 6 mesi dall'acquisto, se non ricevi l'oggetto, oppure se è sensibilmente diverso dall'inserzione (per questo prima di comprare bisogna fare e salvare tutti i print screen), puoi avviare una contestazione. Al 99,99% riprendi i soldi, oppure puoi tenere l'oggetto con un congruo sconto. Il colosso cinese Alibaba offre le stesse garanzie di Paypal. Considera anche, che se compri con la carta di credito (NON le carte di debito come PostPay e tutte le ricaricabili bancarie) se non ricevi l'oggetto o è danneggiato ma con imballo intatto, oppure è una radio invece hai comprato una scheda grafica, puoi attivare presso l'emittente della tua carta di credito un chargeback . Informati. È una procedura lunga, ma ottieni indietro i soldi. Per ultimo devi essere in grado di riconoscere da vari dettagli, un venditore professionale, che non darà mai bufale, da un truffatore. Ti puoi aiutare col solito sangoogle e pazienza.
Ho comprato in tutto il mondo decine di oggetti e mai una fregatura. Mai.

________
Se avrai pazienza di leggere una ventina di post sopra il tuo, o anche 50 o 100 (perchè no ? Io faccio così) troverai tanti argomenti interessanti che ti aiuteranno a scegliere mouse e tastiera. Considera che le migliori NON sono pubblicizzate, quindi hanno marchi a te probabilmente sconosciuti. E sono senza lucine...
Il fattore discriminante principale è il tuo budget.

grazie mille, il problema è anche il tempo che non è tanto.

Se comunque, pur provando a leggere gli altri post, mi date una mano, consigliandomi dei modelli adatti alle mie esigenze e mi indicate, qualche link su dove comprare ve ne saro davvero grato, anche perche sono in difficoltà... per favore datemi qualche dritta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili