DOMANDA Ricerca computer 700/800€€, via ai consigli..

ikaros88

Nuovo Utente
70
5
Buongiorno
Sto cercando da un po' ma non trovo il modello che cerco, mi consigliate un partatile dai 16 ai 17 pollici? In mancanza un ottimo 15.4 sandard.
Fascia di prezzo 700/800€€€€€
Grazie anticipatamente
 
U

Utente 359422

Ospite
Buongiorno
Sto cercando da un po' ma non trovo il modello che cerco, mi consigliate un partatile dai 16 ai 17 pollici? In mancanza un ottimo 15.4 sandard.
Fascia di prezzo 700/800€€€€€
Grazie anticipatamente
Il post è incompleto : molte informazioni determinanti per la scelta non sono presenti. Modifica altrimenti non potremo aiutarti.

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

ikaros88

Nuovo Utente
70
5
Esempio : utilizzo dell macchina, autonomia,lettore impronte , store o e-commerce considerati, ...
Beh lo cerco solo a scopo ricreativo, guardare film o navigare su internet, il resto è indifferente e nn ho preferenze per l'e-commerce, questo è il motivo per cui nn ho dettagliato, vorrei solo proposte generiche per vedere le proposte attuali che secondo gli utenti posso valere, passo da un vecchissimo vaio 17 pollici che montava 2gb di RAM e 320 GB di HD con schermo ampio che mi ha fatto 10 anni di onorata carriera.. ma ormai è molto lento e vorrei sostituirlo...
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Beh lo cerco solo a scopo ricreativo, guardare film o navigare su internet, il resto è indifferente e nn ho preferenze per l'e-commerce, questo è il motivo per cui nn ho dettagliato, vorrei solo proposte generiche per vedere le proposte attuali che secondo gli utenti posso valere, passo da un vecchissimo vaio 17 pollici che montava 2gb di RAM e 320 GB di HD con schermo ampio che mi ha fatto 10 anni di onorata carriera.. ma ormai è molto lento e vorrei sostituirlo...
potrebbe pure continuare la sua carriera sotto linux.
forse si trova di meglio, ma dando un occhio veloce ho visto questo https://www.eprice.it/Portatili-DELL-INSPIRON-5770-CPV49/d-12597961
 
  • Mi piace
Reazioni: ikaros88

ikaros88

Nuovo Utente
70
5
Le prestazioni di una Gpu non si valutano attraverso un solo dato : memoria vram ; ma ci sono molti altri fattori più o meno importanti da considerare.
Le prestazioni di una Gpu non si valutano attraverso un solo dato : memoria vram ; ma ci sono molti altri fattori più o meno importanti da considerare.
Hai ragione, nn ho controllato tutto e mi sono fermato al primo sguardo...
Controllo i dettagli di entrambi, anche se (sempre a prima vista) ho notato che il Dell ha 1 TB di hd
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
ho visto alcuni test ed in gaming fa si e no 5fps in più la mx130 su alcuni giochi, dove alla fine giocherai in medie, basse impostazioni...niente di eclatante su un laptop non da gaming. quei 4GB potrebbero tornare utili su lavori di rendering.
per un tutto fare però non presterei troppa attenzione alla gpu, sopratutto con differenze minime, l'importante abbia una dedicata su quella fascia di prezzo.
in più si presume voglia tenerlo a lungo, quindi guarderei meglio, se possibile toccarli con mano, la solidità, la qualità dei materiali, monitor etc. Personalmente ho anche tra i notebook un vaio da 15" e lato display è un bel vedere anche oggi
 
U

Utente 359422

Ospite
ho visto alcuni test ed in gaming fa si e no 5fps in più la mx130 su alcuni giochi, dove alla fine giocherai in medie, basse impostazioni...niente di eclatante su un laptop non da gaming. quei 4GB potrebbero tornare utili su lavori di rendering.
per un tutto fare però non presterei troppa attenzione alla gpu, sopratutto con differenze minime, l'importante abbia una dedicata su quella fascia di prezzo.
in più si presume voglia tenerlo a lungo, quindi guarderei meglio, se possibile toccarli con mano, la solidità, la qualità dei materiali, monitor etc. Personalmente ho anche tra i notebook un vaio da 15" e lato display è un bel vedere anche oggi
1)Quella gpu è decisamente obsoleta ed basata su una architettura del 2014
2) Consumo maggiore del mx 130
3) La gpu non è in grado di sfruttare tutta quella vram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili