DOMANDA Ricerca amplificatore

DAVI_CAN

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti,
Vorrei comprare un amplificatore dato che il mio (Pioneer sa-770) mi ha lasciato.
Volevo sostituirlo con qualcosa di non troppo costoso e mi sono imbatutto online in questo Lepy LP-168 Plus.
Per prima cosa volevo avere le vostre opinoni sull'amplificatore sopra citato.
Vorrei inoltre sapere se è possibile usare un impianto 2.0 con un amplificatore 2.1 senza andare a perdere i bassi.

So che può sembrare stupido ma non ho alcuna info sulle casse che utilizzo e non ne ho trovate online.
So che sono della expert e l'unica cosa reperibile online è questo annuncio.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Che budget hai?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il tuo Pioneer era un ampli da 50W RMS per canale su 8 ohm. Quelle casse non le ho mai sentite... Che dati di targa hanno? andresti comunque a sostituire il tuo vecchio con un ampli classe d cinese di dubbia qualità.
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Se vuoi andare sull'usato ci stanno tanti vecchi Piooner ad ottimo prezzo su eBay (ovviamente in caso di problemi PayPal garantisce il rimborso completo)

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Non voglio per forza prenderne uno della stessa marca. Anche marche meno conosciute vanno bene.
Beh l'ho detto anche perché anche io ho un vecchio Pioneer e devo dire che si comporta veramente bene anche se ha i suoi anni, se ti vanno bene i prodotti usati intorno a tuo budget c'è qualcosa anche di qualità

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DAVI_CAN

Nuovo Utente
10
0
Il tuo Pioneer era un ampli da 50W RMS per canale su 8 ohm. Quelle casse non le ho mai sentite... Che dati di targa hanno? andresti comunque a sostituire il tuo vecchio con un ampli classe d cinese di dubbia qualità.
Sarò franco: mi sto diplomando in informatica, ma di elettronica (e in particolare ambito audio) non me la cavo benissimo.
Non so cosa siano i dati di targa ma le uniche cose che so dirti è che hanno parecchi anni visto che le aveva comprate mio padre quand'ero piccolo e le uniche info scritte sotto il pannello sono la marca (Expert) e l'equalizzazione.
Per quanto riguarda l'amplificatore volevo stare sui 70€ non di più.
Se non sbaglio quelli di classe d amplificano il segnale in modo digitale e non analogico. Dimmi se mi sto sbagliando.
Post unito automaticamente:

Beh l'ho detto anche perché anche io ho un vecchio Pioneer e devo dire che si comporta veramente bene anche se ha i suoi anni, se ti vanno bene i prodotti usati intorno a tuo budget c'è qualcosa anche di qualità

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Devo ancora capire e valutare bene le varie opzioni. Grazie comunque del consiglio.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non conosco quei diffusori, in rete e' impossibile trovare qualcosa (il nome Expert e' troppo generico per fare una ricerca Google sensata), ma dalla immagine direi fossero casse economiche fatte intorno agli anni '80, usando componenti senza troppe pretese e mettendo tre altoparlanti solo per fare scena (un due vie a quel livello va sempre meglio).
Poiche' non hai un subwoofer non ha senso che acquisti un amplificatore con uscita sub, sempre meglio prendere un amplificatore 2.0 (ossia due canali) se in seguito vuoi aggiungere un sub (cosa che non suggerisco, piuttosto cambierei i diffusori) ne puoi prendere uno amplificato. Data la probabile scarsa qualita' dei diffusori io andrei per un semplice amplificatore in classe D come il Lepy che hai linkato (ma la versione 2.0) visto il tuo budget. Ovvio puoi trovare qualcosa di meglio, non e' un settore di cui me ne intenda per cui aspetterei a sentire il parere degli esperti (@filoippo97) di questa sezione. Cerca di spendere il meno possibile se non sei intenzionato alla qualita', altrimenti alza il budget e preparati a cambiare anche i diffusori (magari tra qualche mese)
 
  • Mi piace
Reazioni: Romeo_

DAVI_CAN

Nuovo Utente
10
0
Non conosco quei diffusori, in rete e' impossibile trovare qualcosa (il nome Expert e' troppo generico per fare una ricerca Google sensata), ma dalla immagine direi fossero casse economiche fatte intorno agli anni '80, usando componenti senza troppe pretese e mettendo tre altoparlanti solo per fare scena (un due vie a quel livello va sempre meglio).
Poiche' non hai un subwoofer non ha senso che acquisti un amplificatore con uscita sub, sempre meglio prendere un amplificatore 2.0 (ossia due canali) se in seguito vuoi aggiungere un sub (cosa che non suggerisco, piuttosto cambierei i diffusori) ne puoi prendere uno amplificato. Data la probabile scarsa qualita' dei diffusori io andrei per un semplice amplificatore in classe D come il Lepy che hai linkato (ma la versione 2.0) visto il tuo budget. Ovvio puoi trovare qualcosa di meglio, non e' un settore di cui me ne intenda per cui aspetterei a sentire il parere degli esperti (@filoippo97) di questa sezione. Cerca di spendere il meno possibile se non sei intenzionato alla qualita', altrimenti alza il budget e preparati a cambiare anche i diffusori (magari tra qualche mese)
Partiamo col dire che le casse sono di buona qualità (con Expert intendo proprio la catena dei negozi di elettronica di consumo) e risalgono a fine anni 90/inizio 2000. Non cerco una soluzione urgente per sostituire l'amplificatore dato che essendo nella mia camera da letto non sono delle casse che uso tutti i giorni (uso un 2.1 della creative sulla scrivania nello studio, dove passo la maggior parte del tempo). Volevo solo sapere se esisteva una soluzione non troppo dispendiosa per salvare le casse visto che non avrei altri amplificatori con cui usarle. Mi spiacerebbe buttarle via. Se non dovessi trovare una soluzione non andrei a buttare via dei soldi per altre casse.
Se dovessi prendere l'amplificatore che ho linkato nella versione 2.1 andrei a risentire della qualità dei bassi, senza sub o non cambierebbe niente?

PS: prima non ho citato che uso anche un equalizzatore della Pioneer abbinato della stessa serie.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ripeto, non conosco i diffusori in foto, giudico solo in base agli altoparlanti che usano (almeno dalla foto sembrano altoparlanti dozzinali, con un tweeter a cono di cartone). Mi posso sempre sbagliare.
Ma per rispondere alla tua domanda: poiche' non hai un subwoofer, non ha importanza che l'amplificatore che compri abbia una uscita sub separata. La qualita' del suono sara' quella dei diffusori che attacchi.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Partiamo col dire che le casse sono di buona qualità (con Expert intendo proprio la catena dei negozi di elettronica di consumo) e risalgono a fine anni 90/inizio 2000. Non cerco una soluzione urgente per sostituire l'amplificatore dato che essendo nella mia camera da letto non sono delle casse che uso tutti i giorni (uso un 2.1 della creative sulla scrivania nello studio, dove passo la maggior parte del tempo). Volevo solo sapere se esisteva una soluzione non troppo dispendiosa per salvare le casse visto che non avrei altri amplificatori con cui usarle. Mi spiacerebbe buttarle via. Se non dovessi trovare una soluzione non andrei a buttare via dei soldi per altre casse.
Se dovessi prendere l'amplificatore che ho linkato nella versione 2.1 andrei a risentire della qualità dei bassi, senza sub o non cambierebbe niente?

PS: prima non ho citato che uso anche un equalizzatore della Pioneer abbinato della stessa serie.
nessun problema, il Lepy é un prodotto accettabile ma io consiglio piú il Breeze Audio TPA3116, che é basato appunto sugli omonimi chip ed é un po' piú rifinito esteticamente. Se non hai particolare fretta, puoi prenderlo da Aliexpress risparmiando una ventina di euro.
Per il sub intanto, se lo vorrai aggiungere, ne prenderai uno attivo quindi il problema dell'ampli 2.1 non si pone dal momento che lavorano in maniera indipendente.
PS: il breeze accetta solo segnali analogici via RCA, anche se é presente una variante del breeze con il bluetooth per 12 euro in piú.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili