Ricambio per vecchia scheda grafica

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

srem

Nuovo Utente
30
2
Si è rotta la scheda grafica SAPPHIRE R9 280X 3Go Dual-X OC

Fa parte di un vecchio PC gamer basato su AMD FX 8320, che pero' mi va molto per giocare a FIFA 20.
Purtroppo sembra che la VRAM sia andata, visto che ho strisce verticali gia' dal BIOS.

Per sostituirla spendendo poco/hissimo, cosa mi conviene prendere?
Magari sull'usato, ma ci sono certi prezzi anche per i chip vecchi.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Budget massimo?
Giochi su un 1080p 60hz?
Che alimentatore hai?

Non andrei oltre una 1060 6gb / rx570: la prima usata si dovrebbe trovare tra i 100 e i 120.
La seconda anche sotto gli 85-9 ma spesso e volentieri tra i 90 e i 100.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
Per sostituirla spendendo poco/hissimo
visto che non vuoi spenderci soldi e che la tua ti andava bene io ti consiglio di seguire qualche asta su ebay... ti faccio un esempio della tua stessa scheda in asta(è solo come esempio puoi anche scegliere qualcosa di meglio come ti hanno suggerito)qui
 

srem

Nuovo Utente
30
2
Gioco a 1080p 60hz
ali galattico: Seasonic M12II-620 Evo (620W) 80+ bronze

Essendo un PC vecchio, vorrei mantenere lo status quo e budget minimo... non punto ad un upgrade.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Gioco a 1080p 60hz
ali galattico: Seasonic M12II-620 Evo (620W) 80+ bronze

Essendo un PC vecchio, vorrei mantenere lo status quo e budget minimo... non punto ad un upgrade.

Serve comunque un budget massimo. :ok:
 

srem

Nuovo Utente
30
2
visto che non vuoi spenderci soldi e che la tua ti andava bene io ti consiglio di seguire qualche asta su ebay... ti faccio un esempio della tua stessa scheda in asta(è solo come esempio puoi anche scegliere qualcosa di meglio come ti hanno suggerito)qui

Ottima idea, grazie del consiglio.
Post unito automaticamente:

Serve comunque un budget massimo. :ok:

si, 50€ è troppo poco?
Post unito automaticamente:

OK, rilancio: la mia MB ha uno slot PCIe x16 2.0. Vale la pena sostituirla con una AM3+ PCIe 3 ed allungare la vita del PC?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ince

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili