DOMANDA riavvio randomico pc

Formattai

Nuovo Utente
30
0
Salve ho un problema con il mio attuale pc, da circa 6 mesi improvvisamente il pc si riavvia da solo,il pc non presenta nessuna scherma di windows ne BSOD e in visualizzazione eventi segna solo un kernel error.
Circa 4 mesi fa sperando che fosse un problema di alimentatore o di cattiva gestione delle temperature ho cambiato alimentatore,case ed ho sostituito il dissipatore stock ma nulla. Ho diminuito la frequenza delle ram da 3200 a 3000 ma ha funzionato solo per circa un mese,ora anche se le ho ulteriormente abbassate a 2666 continua a darmi quest'errore. Ho provato a cambiare socket ma nulla ed ho anche effettuato un memtest senza nessun errore. Cambiati anche i voltaggi delle ram ma niente lo stesso. Cos'altro mi è rimasto da fare? E sopratutto sono le ram o altro?
Driver windows aggiornati,driver GPU appena reinstallati con pulizia prima di DDU,e crystaldisk da tutto buono tranne SSD al 90%.

Cpu: Ryzen 5 2600
MB: gygabyte b450m ds3h
Ram: G.skill trident Z RGB 16gb 3200mhz
GPU: rx 570 8gb
Alimentatore: bequiet! System power 9 600W
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
se passa pure occt ci sposiamo su altro
 

Formattai

Nuovo Utente
30
0
guarda, a questo punto prova ancora a testare le ram con occt , a me ha riscontrato problemi anche su ram che hanno passato il memtest, consiglio fallo andare tutta la notte
Ho riprovato con un ulteriore OCCT (ma solo di un'ora, la versione free non permette di più), test lunghi gli ho comunque effettuati con memtest.
Intanto ho provato con un ulteriore installazione pulita dei driver AMD ed una pulizia del registro windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili