DOMANDA riavvio randomico pc

Pubblicità

Formattai

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho un problema con il mio attuale pc, da circa 6 mesi improvvisamente il pc si riavvia da solo,il pc non presenta nessuna scherma di windows ne BSOD e in visualizzazione eventi segna solo un kernel error.
Circa 4 mesi fa sperando che fosse un problema di alimentatore o di cattiva gestione delle temperature ho cambiato alimentatore,case ed ho sostituito il dissipatore stock ma nulla. Ho diminuito la frequenza delle ram da 3200 a 3000 ma ha funzionato solo per circa un mese,ora anche se le ho ulteriormente abbassate a 2666 continua a darmi quest'errore. Ho provato a cambiare socket ma nulla ed ho anche effettuato un memtest senza nessun errore. Cambiati anche i voltaggi delle ram ma niente lo stesso. Cos'altro mi è rimasto da fare? E sopratutto sono le ram o altro?
Driver windows aggiornati,driver GPU appena reinstallati con pulizia prima di DDU,e crystaldisk da tutto buono tranne SSD al 90%.

Cpu: Ryzen 5 2600
MB: gygabyte b450m ds3h
Ram: G.skill trident Z RGB 16gb 3200mhz
GPU: rx 570 8gb
Alimentatore: bequiet! System power 9 600W
 
guarda, a questo punto prova ancora a testare le ram con occt , a me ha riscontrato problemi anche su ram che hanno passato il memtest, consiglio fallo andare tutta la notte
Ho riprovato con un ulteriore OCCT (ma solo di un'ora, la versione free non permette di più), test lunghi gli ho comunque effettuati con memtest.
Intanto ho provato con un ulteriore installazione pulita dei driver AMD ed una pulizia del registro windows.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top