RISOLTO Riavvii improvvisi e costanti

Pubblicità

Tanone

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
49
Buonasera a tutti e un po di tempo che quando uso il pc improvvisamente si riavvia senza nessuna schermata blu ne niente nel visualizzatore eventi di windows mi dice errore kernel power. ho provato a spostare i banchi di ram e a farlo funzionare con 1 solo banco o 2 ma senza risultato. dovrei cambiare la motherboard secondo voi ?

X570 aorus elite
ryzen 7 3700x
rx5700 asus
corsair vegeance lpx 3200 mhz 8x4
evga 650w 80 plus gold full modulare

Driver Booster i problemi li fa più che risolverli

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
prima riavviandosi mi ha dato una schermata blu ti allego il file dump
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questi sono gli screen dei 2 ssd con cristaldisck

Allegati

• bluescreenview.webp
    bluescreenview.webp
    119.5 KB · Visualizzazioni: 28
  • 1 ssd.webp
    1 ssd.webp
    148.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • 2 ssd.webp
    2 ssd.webp
    150.2 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
prova la ram sull'ultimo slot (quello più lotano dalla cpu) se fa lo stesso problema prova lo slot più vicino alla cpu, senza xmp attivo.

Gia fatto rigorosamente con profilo xmp disattivato senza risultati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

memtest eseguito 0 errori windows reinstallato da 0 e tutti i driver compresi di bios sono aggiornati. nessun tipo di overclock arrivato a questo punto mi sa che mi conviene cambiare la motherboard

memtest eseguito 0 errori windows reinstallato da 0 e tutti i driver compresi di bios sono aggiornati. nessun tipo di overclock arrivato a questo punto mi sa che mi conviene cambiare la motherboard
ho allegato i voltaggi con tutto il sistema sotto stress con aida64extreme tanto per dare un ultima occhiata tante volte sarebbe l'ali ma non credo neanche 1 anno tiene

Allegati

• voltage.webp
    voltage.webp
    120.2 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
oggi mi si è riavviato una sola volta stamattina neanche dieci minuti dopo l'accensione, e sempre in un momento di inattività. ho lavorato, visto 30 minuti di video, 2 ore di gioco in ultra, navigato etc e fino ad adesso nulla. tu continua il problema e con stessa intensità?

Si ho cambiato la scheda madre ho preso una asus strix b550 f gaming una finta b550 in poche parole comunque non riesco a far partire l ssd come dispositivo bootabile

io continuo a pensare a windows. ottima scheda madre e ottimo psu. meno di un anno entrambi. domani tengo acceso tutto il giorno anche secondo pc a cui ho fatto aggiornamento e ha hardware simile. e vediamo se accade

io continuo a pensare a windows. ottima scheda madre e ottimo psu. meno di un anno entrambi. domani tengo acceso tutto il giorno anche secondo pc a cui ho fatto aggiornamento e ha hardware simile. e vediamo se accade
cambiando alimentatore sembra risolto il problema ho notato che i 5 volt non li erogava ma erogava tipo 4900
qualcosi mancante l'unica differenza e adesso vedo che non crasha

Gli evga c'è l' hanno di vizio la modalità eco da sempre problemi strani a me un vecchio ali accendeva la ventola del psu random a tutta

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro