Rete Telecom 1 gbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti qua a Padova la VDSL c'è in cittè e anche in un paio di comuni vicini, uno dei quali ha il centro commerciale più grosso...

eheheh qui da me ci sta arrivando , solo che di centri commerciali grossi ne ho 3 vicino a casa e ci sono 3 operatori per utenze business ( grandi aziende ) di connettività FTTH ad alta banda larga , una privata e l altra rivende fibra INFRACOM che tra l altro è di Verona

Chiavetta tim, 20 gb/mese per 199 euro/anno, io vado così !

Telecom & co. iniziano la copertura di nuove tecnologie sempre dal centro, per quanto riguarda la mia città natale, il centro si va sempre più svuotando, e la gente si sta trasferendo in zone non dico rurali ma quasi, anche perchè i grossi centri commerciali, solo in periferia o quasi ed hanno parcheggi comodi e servizi pubblici, in centro ci sono rimasti pochi negozietti ed una marea di kebab e phone center !

La parte attiva della popolazione si sta spostando fuori dal centro, solo che questo spostamento non viene recepito ed in fatti vi sono parecchie zone periferiche ma abitate dalla parte attiva della popolazione che non sono servite o sono servite a 640kb/sec saturi !

Esatto.
Se prima c'era lo svuotamento delle campagne, ora sta accadendo il contrario.
Se pensiamo, anche nel mio caso, che:
-I maggiori centri commerciali sono in campagna
-Idem i vari Decathlon, supermercati, Viridea, RoyMerlin, cinema multisala.
-Per non parlare delle aziende. A 2 km da me c'è la zona artigiano-industriale del mio comune. Conta una decina-ventina di fabbriche. Sicuramente terranno una linea dedicata. Ma di certo non grazie a Telecom. Altre, invece, non riescono a competere proprio per la non copertura ADSL..... Che devono fallire?

-Per non parlare delle aziende. A 2 km da me c'è la zona artigiano-industriale del mio comune. Conta una decina-ventina di fabbriche. Sicuramente terranno una linea dedicata. Ma di certo non grazie a Telecom. Altre, invece, non riescono a competere proprio per la non copertura ADSL..... Che devono fallire?

Non hanno una linea dedicata purtroppo , hanno una linea HDSL o SHDSL , ti parlo per esperienza diretta perché dove lavoro io nonostante è una grossa multinazionale che di soldi non gli mancano di certo , si deve accontentare di una HDSL da 2mega , hanno chiesto a Telecom di portargli la fibra come FTTH ma gli hanno detto picche perché per arrivare devono tagliare la strada sopra un ponte dell autostrada percui si devono accontentare di quella ..

Esatto.
Se prima c'era lo svuotamento delle campagne, ora sta accadendo il contrario.
Se pensiamo, anche nel mio caso, che:
-I maggiori centri commerciali sono in campagna
-Idem i vari Decathlon, supermercati, Viridea, RoyMerlin, cinema multisala.

Pure io confino o quasi con grosse ditte, Inver e Renner e Caterpillar, per citare le più grosse, ma un cristiano che ci porti in un pò di connessione non esiste !

- - - Updated - - -

Non hanno una linea dedicata purtroppo , hanno una linea HDSL o SHDSL , ti parlo per esperienza diretta perché dove lavoro io nonostante è una grossa multinazionale che di soldi non gli mancano di certo , si deve accontentare di una HDSL da 2mega , hanno chiesto a Telecom di portargli la fibra come FTTH ma gli hanno detto picche perché per arrivare devono tagliare la strada sopra un ponte dell autostrada percui si devono accontentare di quella ..

La ditta per cui lavoro ha sedi in tutta la regione, e parlando con i tecnici che curano la connettività, che lavorano nel azienda a fianco, mi dissero che le sedi erano interconnesse da dedicate da 2 gb !

Ora vi faccio arrabbiare , ho appena trovato questa foto in un altro forum molto famoso

3306369.jpg

Spero si tratti di un esperimento che Telecom ha voluto fare perché da quello che dicono è una DSLAM VDSL2 con relativa fibra che è stata portata nello scantinato di un negozio per fornire la 30mega , visto che Telecom fa storie anche per cambiare un cavetto che dopo 40 anni urla aiuto , mi pare che installare una DSLAM VDSL2 che potrebbe fornire molti utenti con una fibra ottica e relativi apparari solo per un utente sia qualcosa di veramente poco economico e remunerativo ??? che sia la casa di Bernabè ??

- - - Updated - - -

La ditta per cui lavoro ha sedi in tutta la regione, e parlando con i tecnici che curano la connettività, che lavorano nel azienda a fianco, mi dissero che le sedi erano interconnesse da dedicate da 2 gb !

sicuro che non parlavano di VPN ?? 2Gb come minimo sarà su Fibra o no ?

Ora vi faccio arrabbiare , ho appena trovato questa foto in un altro forum molto famoso

3306369.jpg

Spero si tratti di un esperimento che Telecom ha voluto fare perché da quello che dicono è una DSLAM VDSL2 con relativa fibra che è stata portata nello scantinato di un negozio per fornire la 30mega , visto che Telecom fa storie anche per cambiare un cavetto che dopo 40 anni urla aiuto , mi pare che installare una DSLAM VDSL2 che potrebbe fornire molti utenti con una fibra ottica e relativi apparari solo per un utente sia qualcosa di veramente poco economico e remunerativo ??? che sia la casa di Bernabè ??

- - - Updated - - -

mi sembra di ricordare quella foto però è di un bel pò di tempo fà, da quello che ricordo era un negozio per far provare fibra ed LTE

3306369.jpg

No, è il negozio della ex moglie di tronchetti provera, che tra le clausole per il divorzio, ha voluto una linea tutta per se !
ahahhaah

Nelle campagne della zona in cui lavoro, vi è un gruppetto di case di campagna, saranno uina decina, e di fronte a loro, cè un bel dslam vdsl !

Direi (quasi) sicuramente fibra!

Ultima modifica:
mi sembra di ricordare quella foto però è di un bel pò di tempo fà, da quello che ricordo era un negozio per far provare fibra ed LTE

beato quel negozio , magari mi portassero quel benestare di attrezzature giu in cantina , sicuramente sarebbe più usato ( :asd: :asd: :asd:)e con meno muffa , oltre che realizzato molto meglio !!

Pure io confino o quasi con grosse ditte, Inver e Renner e Caterpillar, per citare le più grosse, ma un cristiano che ci porti in un pò di connessione non esiste !

Che schifo proprio :doh:

Pertanto dico: vi sembra giusta una situazione simile? Aziende che non riescono a competere o addirittura di fallire perchè una certa Telecom non investe? E poi sento qualcuno che ha coraggio di dire "eh ma la Telecom investe dove ha un ritorno".
Appunto! Hai situazioni come queste dove c'è una grossa domanda con un ritorno dell'investimento in tempi quasi immediati. Ma finchè non s'investe...... non si avranno ritorno in termini economici. Invece no. E' più importante dare, come ho detto, la 100 mega a chi ha già la 20 o 30......

Che schifo proprio :doh:

Pertanto dico: vi sembra giusta una situazione simile? Aziende che non riescono a competere o addirittura di fallire perchè una certa Telecom non investe? E poi sento qualcuno che ha coraggio di dire "eh ma la Telecom investe dove ha un ritorno".
Appunto! Hai situazioni come queste dove c'è una grossa domanda con un ritorno dell'investimento in tempi quasi immediati. Ma finchè non s'investe...... non si avranno ritorno in termini economici. Invece no. E' più importante dare, come ho detto, la 100 mega a chi ha già la 20 o 30......

Infatti nel mio caso per esempio hanno chiesto ad EOLO di coprire l azienda con una 10mega , prima la usavano come linea di backup poi l hanno girata come primaria e la HDSL di Telecom la usano ora come riserva

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità