Rete Telecom 1 gbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Trasferiamoci in america , qui in Italia non riescono a garantire 10 Mbps e si parla di fibra ... vi rendete conto che è illogico ?

Attenzione ai luoghi comuni. Anche li ci sono le aree scoperte. Vedi la fattoria di Hershel di Walking Dead :sisi:
Inoltre la fibra di Google è "presente" a Kansas City (e non tutta), Provo (in parte) e Austin (programmata).

E di certo queste tre città non fanno gli oltre 300 milioni abitanti che ha gli USA :sisi:
Come da noi. Coprire Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli con la 100/10 non significa aver coperto tutta l'Italia. Perchè il resto ha le briciole. E manco quelle.

- - - Updated - - -

Questo lo è però ed è da parecchio che offre 1Gb/s

Listino fibra ottica

Al modico prezzo di 480 euro al mese :sisi:
Pure in una biblioteca che frequento è E4A powered. E di media viaggio a 23 mbps simmetrici con ping inferiore al 10ms.
Peccato sia a 12 km da me :sisi:

- - - Updated - - -

eheheheh questo è verò , ed infatti come ha detto qualche altro utente purtroppo se la realizzavano prima sta rete FttCab o Ftts era meglio perché ormai le persone si sono abituati alla 7mega con 384kb , poi quando passano alla 20mega pare di essere sullo spazio ...

Per me velocità simili sarebbero un sogno :asd:
Pensa te come sto messo..

Ultima modifica:
Bhe 480 € sono buoni se si dividono le spese , magari in un condominio o palazzetto di 5-6 famiglie .....

Pure in una biblioteca che frequento è E4A powered. E di media viaggio a 23 mbps simmetrici con ping inferiore al 10ms.
Peccato sia a 12 km da me :sisi:.

eheheh immagino che avresti steso un cavo ethernet a terra ahahahhahah

- - - Updated - - -

Per me velocità simili sarebbero un sogno :asd:
Pensa te come sto messo..

e mi ricordo che eri proprio messo all osso , l ultima volta che ho riavviato il modem cioè 18 giorni fa per aggiornamento firmware e perché erano 4 mesi di connessione Always on ecco i valori :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 20.0 6.8
Attenuation (dB) : 9.5 0.0
Data Rate : 11612 1098

- - - Updated - - -

Bhe 480 € sono buoni se si dividono le spese , magari in un condominio o palazzetto di 5-6 famiglie .....

Oddio sarebbero 80€ al mese per una connessione che se divisa bene sarà di 150Mbs simmetrici , un po tantini direi !! Io comunque essendo vicino alla loro sede li ho contattati ma mi hanno detto che non sono coperto ! qui da me ci sono altri ISP che portano la FTTH ma solo alle grandi aziende purtroppo

e mi ricordo che eri proprio messo all osso , l ultima volta che ho riavviato il modem cioè 18 giorni fa per aggiornamento firmware e perché erano 4 mesi di connessione Always on ecco i valori :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 20.0 6.8
Attenuation (dB) : 9.5 0.0
Data Rate : 11612 1098

- - - Updated - - -

Attualmente ho questi:
Modem.webp

Lascio a voi ogni giudizio.

Io ho perso la speranza.
VDSL? Io voglio i 7 mega fissi che pago. Mi basterebbero.
Neanche fra 20 anni li avrò.

Per quanto riguarda EOLO la BTS che mi coprirebbe utilizza la tecnologia Hiperlan 2/Wimax. Ed ho sentito che va facilmente in saturazione.

Io con eolo ho speso 70 euro per avere esattamente niente !

Nella casa di campagna, non cè nulla, quindi per avere un pezzettino di internet, dato che la bts è a circa un km da me, feci il contratto con eolo, eh sisi la tua zona è coperta, ti diamo fino a 10/1 + telefono voip ecc.ecc., va bè pago 70 euro..
Dopo due mesi che ho pagato, arriva il tecnico, si guarda attorno e dice, non si può fare ci sono degli alberi davanti, si prende su e va via, ciao ciao 70 euro !

Quindi fosse per me, ad eolo e relative bts, gli darei fuoco !

- - - Updated - - -

Ci risiamo? Ma chi ti ha detto che gli altri paesi hanno tutti la 100/10.
?? La nazione più veloce è il Giappone se non sbaglio con 50 mega ma questo non c'entra. Non dico che siamo messo bene con le adsl (siamo messi invece egregiamente con quelle mobili, spesso più veloci delle fisse) ma comunque non credere che altrove sia tutto rose e fiori. Ho visto per curiosità vari siti di operatori di varie parti del mondo e vendono ancora le 2 mega, le 4, le 15 mega e le 20 mega. Prezzi esorbitanti.... Poi per la fibra vendono le 50/10 e le 100/10. L'unica cosa buona che hanno ad esempio negli Stati Uniti, già sulla 15 mega danno 3 mega in up.... Spero di essere stato chiaro

Chiarissimo, ma devi sapere che tantissimi anni fa, quando nascevano i primi provider, e l'adsl era solo un progetto in qualche cassetto, in Italia il massimo che si poteva avere da privato cittadino, era una isdn da 64 kb...

Io corrispondevo con Americani, che viaggiavano già su cable e quando gli dicevo che in italia siamo a 64 kb, o non mi parlavano più, o scoppiavano a ridere, o mi prenderevano per il culo...

Più o meno come andare in bicicletta in un circuito in cui girano F1 !

Dopo tanti, tantissimi anni, pare che stiamo piano piano recuperando parte del divario, ma la strada da fare è tantissima !

- - - Updated - - -

Attualmente ho questi:
Visualizza allegato 102408

Lascio a voi ogni giudizio.

55 db !!!!!!

Già fortunato che ti si collega...

Nella casa di campagna, non cè nulla, quindi per avere un pezzettino di internet, dato che la bts è a circa un km da me, feci il contratto con eolo, eh sisi la tua zona è coperta, ti diamo fino a 10/1 + telefono voip ecc.ecc., va bè pago 70 euro..
Dopo due mesi che ho pagato, arriva il tecnico, si guarda attorno e dice, non si può fare ci sono degli alberi davanti, si prende su e va via, ciao ciao 70 euro !

Mi spiace per la tua disavventura con eolo, ma quanto erano alti gli alberi? possibile che anche istallando dei pali di 3m non si riusciva ad avere visibilità ottica?
Cmq nel caso di Francomoh, con 55 db di attenuazione e meno di 2mb di portante, almeno deve cercare un alternativa, l'importante è che valuti bene di avere visibilità ottica con la BTS

Mi spiace per la tua disavventura con eolo, ma quanto erano alti gli alberi? possibile che anche istallando dei pali di 3m non si riusciva ad avere visibilità ottica?
Cmq nel caso di Francomoh, con 55 db di attenuazione e meno di 2mb di portante, almeno deve cercare un alternativa, l'importante è che valuti bene di avere visibilità ottica con la BTS

Siamo in campagna quindi gli alberi sono "di casa", io non sono del ramo, però un servizio che nasce per coprire zone prettamente rurali, che gli basta un albero davanti per non funzionare, non so che pubblico possa avere !

Siamo in campagna quindi gli alberi sono "di casa", io non sono del ramo, però un servizio che nasce per coprire zone prettamente rurali, che gli basta un albero davanti per non funzionare, non so che pubblico possa avere !

come detto sopra, la visibilità ottica è fondamentale per questi tipi di servizi, il mio dubbio era che l'albero doveva essere veramente alto per non poter essere aggirato con un palo

come detto sopra, la visibilità ottica è fondamentale per questi tipi di servizi, il mio dubbio era che l'albero doveva essere veramente alto per non poter essere aggirato con un palo

Si vi è una fila di pioppi abbastanza alti, e la casa, non è ovviamente alta...
Comunque chiavetta tim, 199 euro anno per 20 gb mese e via andare, non ho altra scelta !

non mi lamento infatti , ci mancherebbe con il tempo che corre me lo tengo altro che stretto , ho solo detto che siete beati !! hahahah

- - - Updated - - -

Trovati su Google Immagini :

2550437768.png

Che siano veri o qualche buontempone con Photoshop ???

6a00d8341c398553ef016305cb39b3970d-pi

Cologno monzese penso sia un caso a parte visto che ci sono le tv che fanno molti streaming contemporaneamente in hd

55 db !!!!!!

Già fortunato che ti si collega...

Purtroppo con i provider WIMAX va a fortuna. Tipo mio zio che sta a 200 metri da me ha messo Eolo. E si trova molto bene. Una manna dal cielo. Altri, invece, hanno avuto più problemi.
Finchè Telecom non ha interesse o voglia di potenziare la linea, è ovvio che io e molte persone vediamo i provider WIMAX come un ottima opportunità. E sarà così. Tantissima gente non ha l'ADSL perchè sa che non è coperta. Se Telecom investisse un pò di più anche nelle aree di campagna recupererebbe l'investimento in un attimo. Se c'è copertura ci sono nuove attivazioni. Ma evidentemente è più importante dare la 100 mega a chi ha già la 20 o la 30......

Per quanto riguarda le attivazioni questo è un problema di qualsiasi provider. Che sia Eolo o Telecom. Anche nel mio caso risulto e risultavo coperto dai 7 Mega. FINO A. Se penso che un tecnico mi disse: "se fosse stato per me non ti avrei manco attivato l'ADSL considerando i valori che hai". Ed è questo il punto: prima attivano e poi verificano la fattibilità di essa.

Per quanto riguarda i miei valori: ecco come sono preso. E pensare che fino a Novembre avevo anche 68db.......
Quindi è anche normale che vedo i vari Eolo e co. come i salvatori della patria. Certo, va a fortuna ed è un enorme salto nel buio. Ma peggio di così dubiti di poter fare.

purtroppo è una caratteristica di EOLO che usa un allineamento molto direttivo e se non è preciso ci sono problemi , se ovviamente tra te e la BTS ce un albero è ovvio che non si attiva anche se come detto da te giustamente essendo un servizio offerto per le zone rurali potevano pure pensare ad un alternativa , è ovvio che dove ce l adsl quella furba EOLO e Linkem non hanno mercato perché troppo cari

Purtroppo con i provider WIMAX va a fortuna. Tipo mio zio che sta a 200 metri da me ha messo Eolo. E si trova molto bene. Una manna dal cielo. Altri, invece, hanno avuto più problemi.
Finchè Telecom non ha interesse o voglia di potenziare la linea, è ovvio che io e molte persone vediamo i provider WIMAX come un ottima opportunità. E sarà così. Tantissima gente non ha l'ADSL perchè sa che non è coperta. Se Telecom investisse un pò di più anche nelle aree di campagna recupererebbe l'investimento in un attimo. Se c'è copertura ci sono nuove attivazioni. Ma evidentemente è più importante dare la 100 mega a chi ha già la 20 o la 30......

Per quanto riguarda le attivazioni questo è un problema di qualsiasi provider. Che sia Eolo o Telecom. Anche nel mio caso risulto e risultavo coperto dai 7 Mega. FINO A. Se penso che un tecnico mi disse: "se fosse stato per me non ti avrei manco attivato l'ADSL considerando i valori che hai". Ed è questo il punto: prima attivano e poi verificano la fattibilità di essa.

Per quanto riguarda i miei valori: ecco come sono preso. E pensare che fino a Novembre avevo anche 68db.......
Quindi è anche normale che vedo i vari Eolo e co. come i salvatori della patria. Certo, va a fortuna ed è un enorme salto nel buio. Ma peggio di così dubiti di poter fare.

Chiavetta tim, 20 gb/mese per 199 euro/anno, io vado così !

Telecom & co. iniziano la copertura di nuove tecnologie sempre dal centro, per quanto riguarda la mia città natale, il centro si va sempre più svuotando, e la gente si sta trasferendo in zone non dico rurali ma quasi, anche perchè i grossi centri commerciali, solo in periferia o quasi ed hanno parcheggi comodi e servizi pubblici, in centro ci sono rimasti pochi negozietti ed una marea di kebab e phone center !

La parte attiva della popolazione si sta spostando fuori dal centro, solo che questo spostamento non viene recepito ed in fatti vi sono parecchie zone periferiche ma abitate dalla parte attiva della popolazione che non sono servite o sono servite a 640kb/sec saturi !

Chiavetta tim, 20 gb/mese per 199 euro/anno, io vado così !

Telecom & co. iniziano la copertura di nuove tecnologie sempre dal centro, per quanto riguarda la mia città natale, il centro si va sempre più svuotando, e la gente si sta trasferendo in zone non dico rurali ma quasi, anche perchè i grossi centri commerciali, solo in periferia o quasi ed hanno parcheggi comodi e servizi pubblici, in centro ci sono rimasti pochi negozietti ed una marea di kebab e phone center !

La parte attiva della popolazione si sta spostando fuori dal centro, solo che questo spostamento non viene recepito ed in fatti vi sono parecchie zone periferiche ma abitate dalla parte attiva della popolazione che non sono servite o sono servite a 640kb/sec saturi !

Infatti qua a Padova la VDSL c'è in cittè e anche in un paio di comuni vicini, uno dei quali ha il centro commerciale più grosso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità