Rete Telecom 1 gbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il discorso è sempre quello... se tu non migliori la banda certi servizi non saranno comunque mai disponibili.

Pensa ad esempio allo strepitoso successo di Netflix...

Ovvio che allo stato attuale tu dici che anche 10 ti stanno larghi... perchè puoi farci ben poco con la tua linea... ma per incentivare lo sviluppo di tutto il resto del mercato serve tanta banda larga, e con le connessioni attuali non si va da nessuna parte.

Ora non dico che 1giga a casa sia utile al giorno d'oggi, ma una 100/10 come in tutti i paesi avanzati si.

Questione di convenienza !

Io ora pago 25 euro ed ho 13 mega tirati per i capelli, data la distanza dalla centrale...
Non appena mi attivano la vdsl ho 30 mega per 29 euro...

La convenienza appare evidente !

Io ho una 1.8 mbps (se va bene) su 7 che pago sempre 40 euro a bimestre. E sto nel "ricco Veneto".
E sto ancora aspettando i 7 mbps fissi che pago.... altro che fibra.

- - - Updated - - -
- - - Updated - - -

Arriverà anche nelle province senza dubbio altrimenti non avrebbe senso !

Personalmente io ho perso la speranza.
Si parla tanto di fibra. E neanche il 50% della 7 mega che pago piena e PUNTUALE riescono a garantirmi. Si limitano a dirmi: "sei troppo distante dalla centrale, ti devi accontentare".
Le soluzioni ci sarebbero (Eolo, Aria, Linkem). Ma sono un enorme salto nel buio.

Ultima modifica:
Personalmente io ho perso la speranza.
Si parla tanto di fibra. E neanche il 50% della 7 mega che pago piena e PUNTUALE riescono a garantirmi. Si limitano a dirmi: "sei troppo distante dalla centrale, ti devi accontentare".
Le soluzioni ci sarebbero (Eolo, Aria, Linkem). Ma sono un enorme salto nel buio.

Da quello che si può vedere, questa volta telecom stà lavorando bene con la VDSL, già qualche paese più piccolo vicino le grandi città è stato pianificato, e saranno proprio gli utenti nelle tue condizioni a guadagnarne di più riducendo la distanza dalla centrale che con la FTTC sarà dall armadio ripartilinea.
Poi se non puoi aspettare almeno Eolo ne ho sentito parlare bene sopratutto se la BTS è in tecnologia wave

Da quello che si può vedere, questa volta telecom stà lavorando bene con la VDSL, già qualche paese più piccolo vicino le grandi città è stato pianificato, e saranno proprio gli utenti nelle tue condizioni a guadagnarne di più riducendo la distanza dalla centrale che con la FTTC sarà dall armadio ripartilinea.
Poi se non puoi aspettare almeno Eolo ne ho sentito parlare bene sopratutto se la BTS è in tecnologia wave

Io ho perso la speranza.
VDSL? Io voglio i 7 mega fissi che pago. Mi basterebbero.
Neanche fra 20 anni li avrò.

Per quanto riguarda EOLO la BTS che mi coprirebbe utilizza la tecnologia Hiperlan 2/Wimax. Ed ho sentito che va facilmente in saturazione.

Ultima modifica:
Io ho perso la speranza.
VDSL? Io voglio i 7 mega fissi che pago. Mi basterebbero.
Neanche fra 20 anni li avrò.

In ADSL probabilmente non li avrai mai, ma non è colpa di telecom, propio per il limite della tecnologia data dalla distanza dalla centrale, ma in VDSL la storia è diversa.
Cmq se non sei soddisfatto un pensierino su eolo lo farei, la tua zona dovrebbe essere ben coperta.

In ADSL probabilmente non li avrai mai, ma non è colpa di telecom, propio per il limite della tecnologia data dalla distanza dalla centrale, ma in VDSL la storia è diversa.
Cmq se non sei soddisfatto un pensierino su eolo lo farei, la tua zona dovrebbe essere ben coperta.

Bisogna vedere quando si decidano a pianificare la VDSL....... E i tempi, temo, siano enormi.
Per quanto riguarda Eolo non mi convince il limite mensile di 30 o 40gb a seconda del piano. Che è una chiavetta? Vorrei capire tangibilmente quanto sono.

Vero che c'è anche Eolo Power. Ma 39.90 euro più IVA (45 euro circa ivati) al mese per una fino a 8/0,5 mbps sono tantini per le mie tasche.

non avevo letto l'edit, si possono esseci quei problemi se ci sono molti utenti, cmq dovrebbero aggiornare la maggior parte delle BTS controlla ogni tanto, o se vivi in una città abbastanza grande aspetta la vdsl

- - - Updated - - -

cmq non ti staccano la linea, finiti i 40GB ti limitano a 4Mbps, se sei in piccolo paese temo che per la vdsl i tempi saranno lunghi si

Trasferiamoci in america , qui in Italia non riescono a garantire 10 Mbps e si parla di fibra ... vi rendete conto che è illogico ?

Ultima modifica:

esistono anche le dslam zainetto per quello :

2345600453_1ddf1d3717_o.jpg

in questa maniera darebbero una normale 20mega anche a quelli che sono distanti dalla centrale ma non troppo lontani dall armadio , un po come le VDSL

- - - Updated - - -

non male 480 euro non sono nemmeno tanti, il problema saranno i costi di attivazione :utonto:

Da notare la MCR , non penso che Telecom Italia con la fibra a Milano in FTTH ti garantisca il 100% della Banda per una 100mega simmetrica

- - - Updated - - -

Trasferiamoci in america , qui in italia non si riescono a garantire 10 Mbps e si parla di fibra ... vi rendete conto che è illogico ?

a meno che non vai nella silicon valley o a NewYork troverai la stessa situazione che abbiamo noi , se vai nelle loro provincie dove una casa dista dall altra 40km ciao che ti danno la fibra

- - - Updated - - -

ahhahah , questa te la do buona xD ...

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

perché quale sarebbero i provider convenzionali ?? tipo Teletu che sei gia fortunato che ti diano 7mega mentre gli altri ormai sono gia tutti a 20mega ? mi sa che Teletu farà la fine di Alcotek

esistono anche le dslam zainetto per quello :

in questa maniera darebbero una normale 20mega anche a quelli che sono distanti dalla centrale ma non troppo lontani dall armadio , un po come le VDSL

- - - Updated - - -

Da notare la MCR , non penso che Telecom Italia con la fibra a Milano in FTTH ti garantisca il 100% della Banda per una 100mega simmetrica

infatti sarebbe una bella idea usare gli zaini, però a meno che non sei sotto mux, e anche lì è in forse, non si sprecano.

alla fine con una 100mb in FTTH un MCR così alto non è un problema da dare, sarebbe stato incredibile se avrebbero garantito quella da 1Gbps al 100%

Convenzionale intendevo che il core business dell azienda fosse nella vendita di connettività, teletù non fà parte dei convenzionali per altri motivi :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità