Buongiorno a tutti
Ho passato svariati giorni a cercare soluzioni su forum, a cercare risposte nelle discussioni con problemi analoghi al mio, ma niente da fare.
Tre giorni fa ho comprato un pc nuovo, Lenovo IdeaCentre 310S-08ASR con Windows 10 già impostato.
Una volta collegati tutti i cavi, lo accendo e (non essendo abilitato per la connessione Wi-Fi) inserisco il cavo ethernet nell'apposita ''apertura'' e non rileva alcuna rete.
Fino il giorno prima, usavo lo stesso cavo con il PC precedente e non ho mai avuto nessun problema.
Nel dubbio, ho voluto testare con un altro cavo ancora, ma niente.
Nel centro di connessione di rete non mi rileva nemmeno la Rete Locale, quindi non solo non si connette, ma non la rileva proprio.
Ho provato varie cose, leggendo un pò nei forum:
chiudere e riaccendere il modem.
a controllare le proprietà della scheda di rete, se fossero impostate su "rileva automaticamente indirizzo ip".
Ho provato ad andare nei prompt dei comandi come amministratore ed usare i comandi che si trovano in rete suggertiti per questo problema.
Ho provato ad abilitare/disabilitare la scheda di rete
Ma nulla..
Alcune stranezze riscontrate, che non quanto effettivamente influiscano, sono che:
non ho protocolli di rete da poter installare
la rete di casa (alla quale tutti riescono a collegarsi, pure io con il pc prima e sempre con lo stesso cavo) è come non esistesse per la mia scheda di rete
il rilevamento dei problemi mi segnala cause diverse:
il cavo è scollegato o danneggiato,
indirizzo ip non valido,
Se qualcuno ha una soluzione da consigliarmi, sarò felice di provare a seguire i vostri consigli.
Grazie in anticipo e mi scuso per i termini poco tecnici e per la spiegazione poco dettagliata del problema, non sono competente in materia :)
Ho passato svariati giorni a cercare soluzioni su forum, a cercare risposte nelle discussioni con problemi analoghi al mio, ma niente da fare.
Tre giorni fa ho comprato un pc nuovo, Lenovo IdeaCentre 310S-08ASR con Windows 10 già impostato.
Una volta collegati tutti i cavi, lo accendo e (non essendo abilitato per la connessione Wi-Fi) inserisco il cavo ethernet nell'apposita ''apertura'' e non rileva alcuna rete.
Fino il giorno prima, usavo lo stesso cavo con il PC precedente e non ho mai avuto nessun problema.
Nel dubbio, ho voluto testare con un altro cavo ancora, ma niente.
Nel centro di connessione di rete non mi rileva nemmeno la Rete Locale, quindi non solo non si connette, ma non la rileva proprio.
Ho provato varie cose, leggendo un pò nei forum:
chiudere e riaccendere il modem.
a controllare le proprietà della scheda di rete, se fossero impostate su "rileva automaticamente indirizzo ip".
Ho provato ad andare nei prompt dei comandi come amministratore ed usare i comandi che si trovano in rete suggertiti per questo problema.
Ho provato ad abilitare/disabilitare la scheda di rete
Ma nulla..
Alcune stranezze riscontrate, che non quanto effettivamente influiscano, sono che:
non ho protocolli di rete da poter installare
la rete di casa (alla quale tutti riescono a collegarsi, pure io con il pc prima e sempre con lo stesso cavo) è come non esistesse per la mia scheda di rete
il rilevamento dei problemi mi segnala cause diverse:
il cavo è scollegato o danneggiato,
indirizzo ip non valido,
Se qualcuno ha una soluzione da consigliarmi, sarò felice di provare a seguire i vostri consigli.
Grazie in anticipo e mi scuso per i termini poco tecnici e per la spiegazione poco dettagliata del problema, non sono competente in materia :)