Rete locale con Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joule

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho una connessione fastweb, e vorrei creare una rete locale fra tre computer come posso fare? Tutti e tre devono poter navigare in internet e scambiarsi file in rete locale.
Grazie per l'attenzione.

Se dai qualche dato in + forse ti si puo' aiutare !!!
tipo che so ci sono nei 3 pc ?? hai un hub / switch ecc...

Dispongo di uno switch e su i computer ho win xp pro.

Se condivido una cartella con tutti e tre i computer, c'è la possibilità che la veda anche tutta la rete fastweb?

Ti consiglio di dare ai pc un ip privato della stessa classe del router ipotizziamo sia di tipo 192.168.0.1-255 allora darai a uno l'ip 192.168.0.10 all'altro 192...20 e all'ultimo 192....30 e a tutti e tre i pc setterai come gateway l'ip del router fastweb.
per la condivisione delle cartelle per non avere problemi di sicurezza proteggile da una password

Ma non ho un router ho l'hag di fastweb e uno switch per configurarlo ho bisogno di un gateway se non erro.

Poi per inserire una password nella cartella condivisa come faccio?

Grazie di nuovo

Salve a tutti,

Sono nuvo del formu, vorrei chiedere na cosa, ho la rete fastweb quella normale adsl, vorrei configurare un fisso e un portatile, ho le tre porte tutte entrambe occupate. Ho Norton Internet Security, ho l'hug di fastweb quello scatoletta grigia. Ho le prese ethernet a muro. Windows xp su tutti entrambi pc. Mi potete aiutare per favore ????? Grazie, spero di avere una vostra risposta al più presto.

P.S.: Caro fragolino, il tuo sito non funzona mettilo esatto per la guida, grazie :p e scusami

Ultima modifica:
Apri una nuova discussione, questa è abbandonata da più di tre anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità