Rete di Casa NON FUNZIONA (mi fa impazzire)

Pubblicità
Ok, la WPA è più recente (anche se saprai che c'è già la WPAII), mentre la WEP è precedente. ;)

Che la WEP sia la più obsoleta siamo d'accordo .....

per quanto riguarda la WPA è uscita in seguito e fin quì tutto ok ...

ma per quanto riguarda la cronologia del WPA II o della WPA-PSK questo mi è ignoto .....

la cosa che continuo a non capire è come cavolo potesse navigare se il client e il router non potevano colloquiare ...... :doh::doh::doh::doh:

Me lo chiedo anche io. Cmq mi correggo, qualsiasi protocollo di autenticazione imposto mi impedisce di utilizzare la rete. Funziona solo senza protezione. Mentre la navigazione su Internet funge sempre, indipendentemente dal protocollo utilizzato.

Deve esserci allora un chiaro problema con le schede...
Giusto per cercare di capire che marca/modello sono?
Sono certificate WiFi Alliance? :boh:

Perchè stare con la rete non protetta non è il massimo... Ok che puoi abilitare magari il MAC filtering sul router/AP, ma è meglio anche avere i dati criptati.

A meno che non sia il router fallato che fa passare di tutto come traffico esterno ma blocca tutto il traffico interno ..... :doh::doh::doh: la soluzione è una sola .... buta via tutto router e computer e compra tutto nuovo :asd::lol:

Togix ha detto:
Deve esserci allora un chiaro problema con le schede...
Giusto per cercare di capire che marca/modello sono?
Sono certificate WiFi Alliance? :boh:

Perchè stare con la rete non protetta non è il massimo... Ok che puoi abilitare magari il MAC filtering sul router/AP, ma è meglio anche avere i dati criptati.

Si, infatti ho attivato il MAC filtering per ora e la protezione la tolgo solo quando mi serve. Cmq sul portatile ho una: ASUS USB Wireless Network Adapter. Ce l'ho trovata, è integrata nel portatile, il driver risale al novembre 2004. Mentre sul fisso ho una Safecom Wireless Multimedia USB2.0 LAN Adapter, è la chiavetta USB(l'ho comprata da poco e supporta tutti i tipi di protocolli di autenticazione). Ma sul fisso non la utilizzo più, tanto il router è li vicino, quindi lo collego col cavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro