Rete di Casa NON FUNZIONA (mi fa impazzire)

HkK

Utente Attivo
61
0
Ma scusa se semplicemente vai in risorse di rete e fai visualizza tutta la rete (scusa se non sono preciso ma XP non lo conosco bene fortunatamente) .... cosa ti visualizza ???
 

alexb83

Nuovo Utente
18
0
HkK ha detto:
semplicemente
Scusa, ma mi hai preso per stupido?
Ti pare che se da Risorse di Rete potevo accedere, avevo scritto tutte queste cose!!! Cmq mi visualizza solo il computer stesso da cui faccio la richiesta.
 

HkK

Utente Attivo
61
0
Non mi pare di averti offeso, ti ho fatto una SEMPLICE domanda relativa ad una SEMPLICE prova da fare per avere un quadro più completo, se non ti serve il mio aiuto allora basta dirlo, non interverrò più sul tuo 3d .... ma per poterti dare un consiglio ho bisogno di un quadro completo della situazione ..... e questa prova mi può dare un aiuto a capire la tua problematica.
Non avendo i computer sotto mano non è semplice trovare il problema .....
 

alexb83

Nuovo Utente
18
0
HkK ha detto:
Non mi pare di averti offeso, ti ho fatto una SEMPLICE domanda relativa ad una SEMPLICE prova da fare per avere un quadro più completo, se non ti serve il mio aiuto allora basta dirlo, non interverrò più sul tuo 3d .... ma per poterti dare un consiglio ho bisogno di un quadro completo della situazione ..... e questa prova mi può dare un aiuto a capire la tua problematica.
Non avendo i computer sotto mano non è semplice trovare il problema .....
Non ti conosco e non sò la tua preparazione in materia, siccome molto spesso gente inesperta si mette a dare consigli...non mi va di perdere tempo. Cmq credo che dalla risposta precedente tu non lo sia, a questo punto e ti chiedo scusa. Se ti va di darmi una mano ok, altrimenti ti ringrazio lo stesso per il tuo tempo.
 

HkK

Utente Attivo
61
0
Sempre a livello di prova semplice, se utilizzi il router come server DHCP cambia qualche cosa ???
 

alexb83

Nuovo Utente
18
0
HkK ha detto:
Sempre a livello di prova semplice, se utilizzi il router come server DHCP cambia qualche cosa ???
No, purtroppo no. Sempre il solito:"Impossibile trovare "\\nome_pc". Verificare che il nome sia corretto e ritentare. Per cercare l'elemento fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova."
 

HkK

Utente Attivo
61
0
Altra idiozia .... probabilmente hai già controllato, sulla sk di rete del mio notebook devo specificare se la connessione è ad hoc oppure infrastruttura ..... l'impostazione la trovi nelle opzioni avanzate ....
 

HkK

Utente Attivo
61
0
altra domanda ......

hai detto che il ping funziona .... e se invece da prompt di comandi lanci net view che ti risponde il sistema ???
 

alexb83

Nuovo Utente
18
0
Mi risponde esatamente:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\...>net view
Nome server Note

-------------------------------------------------------------------------------
\\ALESSIO Computer Portatile
Esecuzione comando riuscita.

Nota: il portatile si chiama ALESSIO, il fisso si chiama PC, ma quest'ultimo non compare.
 

HkK

Utente Attivo
61
0
mumble mumble .... queste cose accadono quando non è impostato il medesimo gruppo di lavoro .....

però anche non impostando il gruppo di lavoro digitando il nome del computer o l'indirizo IP accede comunque ....

mi spiace maper il momento alzo bandiera bianca .... se mi viene in mente qualocsa d'altro ti farò sapere ....

P.S. non mi ricordo se l'ho scritto ... hai provato a disinstallare e reinstallare da zero le sk di rete dopo aver raivviato ??
 

alexb83

Nuovo Utente
18
0
HkK ha detto:
P.S. non mi ricordo se l'ho scritto ... hai provato a disinstallare e reinstallare da zero le sk di rete dopo aver raivviato ??
Si me l'hai chiesto, ma non l'ho fatto xchè ho paura che dopo non trovo più i driver per installarla di nuovo. Dovrei forse proseguire senza timore?
 

alexb83

Nuovo Utente
18
0
Problema risoltooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avevo impostato il protocollo di Autenticazione sul Router troppo avanzato WEP-PSK, rispetto a quelli consentiti dalle altre schede e mi bloccava tutto. Grazie a tutti cmq. Ciao
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Strano però perchè il WEP non è affatto avanzato... E' quello base, per di più facilmente superabile... :doh:

Per curiosità che modello di schede hai?
 

HkK

Utente Attivo
61
0
Guarda .... il WPA PSK è uno degli ultimi standard e quindi è possibile che gli altri client non li supportino .... però c'è una cosa che non mi torna ......

uno dei consiglio che volevo darti inizialmente era di disattivare il criptaggio ... però mi sono astenuto in quanto se non erro i computer navigavano ma non si vedevano tra di loro .....

quindi c' qualcosa ce non mi torna ...... se il client e il router non colloquiano in quanto non riescono a a decodificare i dati ..... com'è possibile che i computer riescano a navigare ???

C'è qualcosa che non torna :doh::doh::doh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili