EuLayton
Utente Attivo
- Reazioni
- 101
- Punteggio
- 53
uon giorno a tutti, apro questo topic perchè avrei bisogno di una mano per aggiustare un pc portatile che mi è stato regalato da un amico perché praticamente inutilizzabile. premetto che non so il modello preciso del pc se non che è un vaio (non lo sa neanche il mio amico). Il problema è il seguente:
Ad ogni avvio del computer mi si apre questa schermata
al termine della quale o il pc si avvia oppure mi va in quest'altra schermata
e sono costretto a fare ctrl alt canc per riavviarlo.
Dopo che si è acceso ed è su Windows mi capita molto spesso che mi vfenga la schermata blu e il pc si riavvi ma, appena si è riacceso mi compare quest'altra schermata
che mi costringe a spegnere il pc e riaccenderlo con la ricomparsa di tutte le schermate. Ogni tanto, non ho capito in base a quali criteri, dopo che ho superato questi messaggi che compaiono il pc prima di avviare Windows inizia a fare questa analisi
.
Per concludere qualora in questa scehrmata
o questa
premessi come mi viene detto ctrl+I mi va in questa schermata qua
.
Ho provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica premendo alt+F10 all'avvio ma iniziata la procedura dopo un poco mi ha dato errore e mi ha fatto spegnere e riavviare il pc ma ora non mi va proprio più neanche su Windows.
La situazione è recuperabile in qualche modo? Magari anche cambiando qualche componente interno
EDIT: nome modello PC è VAIO VPCZ21M9E
Ad ogni avvio del computer mi si apre questa schermata
al termine della quale o il pc si avvia oppure mi va in quest'altra schermata
e sono costretto a fare ctrl alt canc per riavviarlo.Dopo che si è acceso ed è su Windows mi capita molto spesso che mi vfenga la schermata blu e il pc si riavvi ma, appena si è riacceso mi compare quest'altra schermata
che mi costringe a spegnere il pc e riaccenderlo con la ricomparsa di tutte le schermate. Ogni tanto, non ho capito in base a quali criteri, dopo che ho superato questi messaggi che compaiono il pc prima di avviare Windows inizia a fare questa analisi
.Per concludere qualora in questa scehrmata
o questa
premessi come mi viene detto ctrl+I mi va in questa schermata qua
.Ho provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica premendo alt+F10 all'avvio ma iniziata la procedura dopo un poco mi ha dato errore e mi ha fatto spegnere e riavviare il pc ma ora non mi va proprio più neanche su Windows.
La situazione è recuperabile in qualche modo? Magari anche cambiando qualche componente interno
EDIT: nome modello PC è VAIO VPCZ21M9E