PROBLEMA resuscitare computer

Pubblicità
Hai tolto le partizioni esistenti? Che ti dava come partizioni?
L'ho trovato subito così. Da quello che ho capito prima avevo due hdd separati che facevano un'unica partizione però, correggimi se sto dicendo scemenze. Prima di fare questo che mi hai detto tu ho fatto come mi avevano detto e ho provato ad eliminare il raid e a rifarlo ma non era cambiato nulla

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ah ok quindi la utility integrata ti ha cancellato il raid. Hai il seriale di windows 7 pro? Magari sotto al PC sull'etichetta?

Una verifica del SSD la farei comunque per essere sicuro che non dia problemi. Devi decidere cosa fare però. Puoi anche lasciare l'SSD con lo spazio non allocato e fare tutto dall'USB di installazione di windows. Se installi Windows 7 fai una partizione NTFS e crei un'unica unità nello spazio complessivo, Fai la formattazione completa.

Puoi anche tentare una installazione di windows 10 usando la key di windows 7 pro se si attiva sei a cavallo... fai la chiavetta con il media creation tool di microsoft e fai tutto in automatico.

Una verifica del SSD la farei comunque per essere sicuro che non dia problemi. Devi decidere cosa fare però. Puoi anche lasciare l'SSD con lo spazio non allocato e fare tutto dall'USB di installazione di windows. Se installi Windows 7 fai una partizione NTFS e crei un'unica unità nello spazio complessivo, Fai la formattazione completa.
Scusami ma non ho ben capito ciò che intendi. Ora il PC è vuoto, senza dati, senza so e senza partizioni. Nella schermata in cui sono ora posso creare delle partizioni giusto? Posso scegliere fra diversi dischi credo, si chiamano: d/md126 dev/sda dev/sdb e dev/sdc rispettivamente da 119.25gb, 59.63, 59.63 e 14.44
Tu cosa mi stai dicendo di fare?
Inoltre come faccio a verificarw l'integrità dell'ssd se non ho neanche il so sopra?

Non so costituzionalmente se quel SSD ha di fatto due SSD accoppiati da circa 60 GB oppure uno solo diviso in due. Prova a scegliere quello complessivo da 119 GB e crea un'unica partizione. Falla NTFS e formattala. Vedi se questo fa eliminare i due pseudo dischi che ti appaiono. Ricorda che per effettuare le modifiche devi cliccare su applica.

Mi dice che prima di creare una partizione devo creare una "tabella di partizione" e quando vado per crearla mi fa scegliere tra queste opzioni che non ho la minima idea di cosa significhino

14fef75fc75e35868e8378b8090a8005.jpg

Ok, ho creato la partizione. Non mi resta ora che provare ad installare Windows 7 o 10 giusto? Posso spegnere il PC e togliere la chiavetta che ho usato fin'ora oppure no?

24ffdcfc18b58ffff0cffca02334ae51.jpg

Controllala. Dal manuale di GParted http://gparted.org/display-doc.php?name=help-manual&lang=it#gparted-select-partition

Controllare una partizione:

Controllare una partizione serve per trovare e risolvere eventuali problemi nel file system; viene anche cercato di espandere il file system affinché occupi la partizione.
Per controllare una partizione:
1 Selezionare una partizione non montata. Consultare la sezione chiamata «Selezionare una partizione».
2 Scegliere: Partizione → Controlla. Viene visualizzata l'operazione di controllo nel riquadro Operazioni in sospeso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro