• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Restyling PC Gaming

Pubblicità

skreen

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti stavo pensando di aggiornare il mio computer con i componenti fondamentali. Il pc lo uso per gaming, oc e deve restare acceso praticamente tutto il giorno. intanto avevo intenzione di prendere un sandy bridge e una modo più che discreta così da poter passare all' ivy bridge l'anno prossimo :D.

cpu: INTEL CORE I7 2500K 3.3GHZ L1155 (225 euro)
modo: Asus P8P67-PRO (170 euro)
ram: 2 X GEIL 4GB Kit 2*2GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz CAS8 BLACK DRAGON 8-8-8-18 (in tutto 8giga, 105 euro)

poi per la scheda video ero molto indeciso, tenderei a una Sapphire Radeon HD6970 2GB Gddr5, però si potrebbe fare anche un scrossfire con 2 HD6850 oppure dalla sponda nvidia o una gtx570, o sli con due gtx460...
i costi sono su per giù più o meno tutti simili....
sono meno propenso alle soluzioni con 2 schede perchè ne caso penso che dovrei cambiare l'alimemntatore, che è un enermax infiniti 650w.
inoltre se qualcuno conosce un buon SSD magari anche sata 3 non di grandi dimensioni e non molto costoso mi farebbe un piacere :asd:

ogni consiglio è ben accetto! cosa ne pensate? grazie in anticipo

si vabbè quello era ovvio... sto facendo i preparativi prima dell'acquisto eheh magari sperando che qualche prezzo cali nel frattempo :D per il resto?

se farai sly con 2x6850
ti serve un alimentatore da 800w min.
il procio deve essere un i7 2600K
le ram sono
GEIL 4GB Kit 2*2GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz CAS8 BLACK DRAGON
questo kit moltiplicato per due giusto?
secondo me non vanno bene
hanno un'alimentazione troppo alta
specifiche:
ModelloGB34GB1600C8DCSerieBlack DragonKit2 ModuliCapacita'4096MB TotaliStandardDDR3 240Pin UnbufferedValoriFrequenza1600MHz (PC3-12800)Alimentazione1.7VCAS Latency8Timing8-8-8-18Raffreddamentoper la scheda video prendi una 6950
che con un trucchetto al bios
si trasforma in una 6970

mmm scusa l'ignoranza ma come mai le ram non andrebbero bene? che caratteristiche dovrebbero avere? e quale sarebbe il trucchetto per trasformare una hd6850 in una 70?? mi sembra molto interessante ;)

il trucco per passare da 6950 a 6970 è un flash del bios..
ma risutla che la quasi totalità delle schede che hanno subito questo processo si siano rovinate nel giro di 2 o 3 mesi...secondo me ti conviene prendere la 6950 (che per il full hd basta e avanza) e non toccarla....almeno non flashare il bios..l'oc non lo vieta nessuno!!!!!

ah... comprare una scheda x rovinarla in 2 mesi non mi pare proprio il caso allora... grazie x l'avvertimento :D

è un piacere...
comunque...tema ssd...
personalmente ti consiglio i corsair F...io ho quello da 80gb ed è un missile...
senno' ci sono gli ocz vertex2 che spingono tanto quanto i corsair...l'importante è che abbiano il controller sandforce...l'ultimo....per gli ssd sata 3 conosco solo il crucial...che ha velocità di scrittura molto alte...ma in lettura è un po' scarso....vai di corsair o ocz...non te ne pentirai!!

mmm ok i prezzi non sono spropositati si può fare!! bene grazie :D quindi anche i sata2 hanno ottime prestazioni ottimo eheh. invece delle ram? comq mai quelle che ho trovato non vanno bene? e quindi alla fine mi pare che più o meno tutti stanno dalla parte delle radeon contro le nvidia?

il trucco per passare da 6950 a 6970 è un flash del bios..
ma risutla che la quasi totalità delle schede che hanno subito questo processo si siano rovinate nel giro di 2 o 3 mesi...

Ti risulta da che fonte scusa? Io personalmente non ho letto niente a riguardo.

se farai sly con 2x6850
ti serve un alimentatore da 800w min.
il procio deve essere un i7 2600K

:boh:

Minimo 800 Watt per due 6850? Non scherziamo... Un Corsair TX650 basta e avanza.
Perchè il processore deve essere un 2600k? Il PC verrà usato per gaming, il che rende il 2600K totalmente inutile.

quindi con 2 hd 6950 andrebbe bene anche il mio alimentatore da 650w?? bene eheh e cmq il 2600k l'avevo già escluso... le prestazioni con il 2500k sono molto simili e poi costa troppo contando che prevedo già di cambiarlo tra poco più di un anno.

Con due 6950 probabilmente inizieresti ad essere un minimo stretto.
Ma con due 6850 (penso ti riferissi a quelle, visto che ne parlavi nel post iniziale) non avrai problemi.

Al momento, causa rottura del mio Power & Cooling da 750w, sto usando un Corsair VX450 come backup per un paio di giorni. Regge tranquillamente una HD6970 ;)

quindi hai una hd 6970?? come ti ci trovi?? sarebbe ancora la mia scelta preferita visto che propenderei più per una scheda singola che per un crossfire/sli :D

Gran scheda, sale molto bene anche in overclock ;) Le prestazioni in gaming, spece in FullHD, sono ottime.
Unica pecca è forse il calore, venivo da una 4870 custom che non superava i 62 gradi in full, con questa giocando a black ops tocco anche gli 85 gradi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro