Restyling PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

skreen

Utente Attivo
77
1
CPU
intel i7 2600k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 6
HDD
2x150gb. 1x1tb. 1x2tb
RAM
g.skill eco 1600 8gb
GPU
crossfire asus eah 6950 2gb
Audio
asus xonar dx
PSU
850 w
Case
cooler master half X
OS
win 7/ubuntu
ok poi visto che l'alimentatore da 650W ce l'ho già direi che al massimo posso provare se tutto funziona a dovere e se on dovesse reggere tutti i componenti posso sempre cambiarlo :D comunque mi dispiace per le ram che avevo scelto mi sembravano buone... ma dite che è per un difetto dei sandy bridge che non si possono tenere ram con voltaggi troppo alti?
adesso sto guardando le ram della g.skill consigliate in precedenza e hanno delle caratteristiche fantastiche!! qualcosa mi dice però che dovrò vendere un rene per poterne avere 8GB :cav:
:D
 

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
EDIT: x Mark, la mia non voleva assolutamente essere una provocazione, ero semplicemente curioso di sapere dove l'avessi letto visto che non ne avevo sentito parlare :)
mi spiace se l'hai presa come una botta di rabbia...non volevo assolutamente...:inchino:...il problema dei forums è che non si capisce il tono delle persone con cui parli...:asd::asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: skreen

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
ok poi visto che l'alimentatore da 650W ce l'ho già direi che al massimo posso provare se tutto funziona a dovere e se on dovesse reggere tutti i componenti posso sempre cambiarlo :D comunque mi dispiace per le ram che avevo scelto mi sembravano buone... ma dite che è per un difetto dei sandy bridge che non si possono tenere ram con voltaggi troppo alti?
adesso sto guardando le ram della g.skill consigliate in precedenza e hanno delle caratteristiche fantastiche!! qualcosa mi dice però che dovrò vendere un rene per poterne avere 8GB :cav:
:D
fa una cosa...cerca le gskill eco 1600mhz cl7...lavorano a 1,35v e aarrivano senza problemi a 1,5 con 1866mhz sempre cl7...
credo che esistano solo da 4gb e costano intorno alle 100€...sono delle ram davvfero eccezionali...te lo dico da possessore soddisfattissimo!!!
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
mi spiace se l'hai presa come una botta di rabbia...non volevo assolutamente...:inchino:...il problema dei forums è che non si capisce il tono delle persone con cui parli...:asd::asd:
Nono assolutamente, figurati ;)
Ci tenevo solo a precisare la mia posizione, perchè rileggendo quello che avevo scritto in precedenza potevo apparire come saccente e sfrontato, cosa che ti posso assicurare non era nelle mie intenzioni :)

Detto questo e tornando in-topic, non è un difetto dei sandy bridge. Sono semplicemente stati progettati per funzionare con ram a basso voltaggio. Montando ram con voltaggi superiori da quelli consigliati rischia di danneggiare il controller di memoria. Dai uno sguardo alle G.skill ECO, sono davvero fantastiche :sisi:

EDIT: mi hai preceduto di qualche secondo, Mark ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: skreen

skreen

Utente Attivo
77
1
CPU
intel i7 2600k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 6
HDD
2x150gb. 1x1tb. 1x2tb
RAM
g.skill eco 1600 8gb
GPU
crossfire asus eah 6950 2gb
Audio
asus xonar dx
PSU
850 w
Case
cooler master half X
OS
win 7/ubuntu
sono queste?
link rimosso

costano 70? mmm dite che conviene comprarne 2 kit per avere 8gb?

per la scheda madre ho provato a cercare la asrock p67 extreme4 e sembra un'ottima scheda però credo abbia problemi di disponibilità perchè non ho trovato online qualcuno che la venda mmm
 

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
le ram sono esattamente quelle...costano meno perche i0 mi riferivo al prezzo che pagai 4mesi fa...adesso le ram costano molto meno..
se puoi prendine 8gb...poco tempo fa è uscito un articolo su tom's che diceva che 8gb sono eccezionali!!..ah, sarebbe meglio che tu tolga il link al negozio...è contro il regolamento....per la mobo: adesso le hanno ritirate tutte....entro la fine di marzo le dovrebbero rimettere in vendita con il fix per il bug del controller sata!
 

skreen

Utente Attivo
77
1
CPU
intel i7 2600k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 6
HDD
2x150gb. 1x1tb. 1x2tb
RAM
g.skill eco 1600 8gb
GPU
crossfire asus eah 6950 2gb
Audio
asus xonar dx
PSU
850 w
Case
cooler master half X
OS
win 7/ubuntu
ah scusate, ho già rimosso il link ;) e grazie x il consiglio e la conferma :D comunque anche se sono state ritirate speravo di trovare online le schede con i prezzi con specificare che però al momento non sono disponibili :D ook va bene per quello aspetterò che venga risolto il bug!! grazie mille!
 

pescadurett

Utente Attivo
454
49
CPU
i7 2600 K
Scheda Madre
P8P67 PRO
HDD
1 t WD
RAM
8 gb corsair ddr3 vengance cl9 1600 mhz
GPU
4870 + 4870 crossfire
Monitor
22 flatron lg
PSU
700 colermaster
Case
colermaster 690 II
OS
7 64 bit
1) Quelli sono i consumi del sistema intero.
2) La 6850 consuma meno
3) nessuno ha mai parlato di fare crossfire con 2 6970 in questo post.
4) 650Watt bastano per qualsiasi configurazione tu scelga, skreen. Se proprio vuoi stare largo largo largo, prendi un TX750, ma non ha alcun senso andare oltre.

Non fatevi infinocchiare dai calcolatori online per cortesia, come dimostrato più e più volte i consumi che dicono sono da prendere con le pinze.

Per le ram, 1.7v sono troppi credo per una piattaforma SB, ma potrei sbagliarmi.

EDIT: x Mark, la mia non voleva assolutamente essere una provocazione, ero semplicemente curioso di sapere dove l'avessi letto visto che non ne avevo sentito parlare :)
1 i consumi di un sistema sono
150 watt per cpu e scheda madre in full
dai 250/350 watt per vga in full
50 watt hdd
8 porte usb sui 100 watt se le usi almeno metà in contemporanea
50 watt per ogni combo dvd/cd in contemporanea
25 watt per ogni ventola ipotizziamo 3 =75 watt
tutto questo in estremo full . cosa che non avverrà mai
fai i tuoi conti ma non dimezzare il risultato
con 550 / 650 watt sei regolare
se poi fai sly o cross devi aggiungere almeno 250 watt
un difetto che si puo riscontrare quando un alimentatore è scarso
sono i riavvii dopo di che quando non si riavvia più ...................
2 concordo
3 era un paragone con due schede esigenti
4 650 watt per uno sly o cross non lo consiglio
i calcolatori sono molto abbondanti per stare sul sicuro
nessun sito proporrebbe una configurazione con pochi watt
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
350 Watt per una singola scheda video? :skept:

La 6970 consumerà, circa, 200-220 watt in full load. Con un cross di 6970/570 sei attorno ai 400 watt, watt più watt meno.

E' chiaro che quando uno fa un crossfireX o un SLI, compra un alimentatore che gli dia serenità.
Ma questo non implica assolutamente che siano SEMPRE necessari.
 

pescadurett

Utente Attivo
454
49
CPU
i7 2600 K
Scheda Madre
P8P67 PRO
HDD
1 t WD
RAM
8 gb corsair ddr3 vengance cl9 1600 mhz
GPU
4870 + 4870 crossfire
Monitor
22 flatron lg
PSU
700 colermaster
Case
colermaster 690 II
OS
7 64 bit
350 Watt per una singola scheda video? :skept:

La 6970 consumerà, circa, 200-220 watt in full load. Con un cross di 6970/570 sei attorno ai 400 watt, watt più watt meno.

E' chiaro che quando uno fa un crossfireX o un SLI, compra un alimentatore che gli dia serenità.
Ma questo non implica assolutamente che siano SEMPRE necessari.
sono concorede con te
uno non compra mai un alimentatore al limite dei suoi consumi
rischierebbe di dover rifare la spesa dell'alimentatore se avesse sbagliato qualche parametro di valutazione o avesse aggiunto qualche hardware in pù
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili