• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Restyling PC Gaming

Pubblicità
ah quello sicuramente non è un problema XD attualmente ho una nvidea 8800 ultra che mi va anche oltre i 90 gradi senza alcun oc :D

a proposito delle ram... quali tra queste vi sembrano meglio? (le latenze di memorie buone sono basse o alte?)

CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 Dominator 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24

GEIL - Memoria Value Plus 4 Gb (2x2GB) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz CL 8-8-8

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 4 Gb ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24

KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Genesis 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz NON-ECC CL9

Ti risulta da che fonte scusa? Io personalmente non ho letto niente a riguardo.
fonte Mod da 6950 a 6970 - Xtreme Hardware Forum

:boh:

Minimo 800 Watt per due 6850? Non scherziamo... Un Corsair TX650 basta e avanza.
Perchè il processore deve essere un 2600k? Il PC verrà usato per gaming, il che rende il 2600K totalmente inutile.

è un programmino della asus che ti consiglia i watt per segliere l'alimentatore
http://support.asus.com/PowerSupplyCalculator
questa è una prova con un i7 2600k 2 vga 6870 1 hdd 2 master 8 porte usb 4 ventole . il risultato consiglia un alimentatore da 1000 watt
il che mi sembra eccessivo ma un 650 watt mi sembra poco
una via di mezzo 800/850 watt è stato il mio consiglio
/PSCalculator.aspx?SLanguage=en-us
http://www.forum.tomshw.it/[URL=http://img153.imageshack.us/i/immaginejpg6.jpg/][IMG]http://img153.imageshack.us/img153/3488/immaginejpg6.jpg[/URL][/IMG]
per il processore lui aveva scritto i7 2500k
e lo corretto con i7 2600k tutto quì

mmm quello che avevo scritto lo avevo copiato e incollato da un sito... però adesso controllando sul sito di intel effettivamente l'i7 2600k mentre il 2500k è un i5! quindi è i5 2500k, scusate colpa del sito e colpa mia che non ho controllato :asd: (comunque intendevo l'i5 2500k sin dall'inizio:D) grazie della correzione

mmm quello che avevo scritto lo avevo copiato e incollato da un sito... però adesso controllando sul sito di intel effettivamente l'i7 2600k mentre il 2500k è un i5! quindi è i5 2500k, scusate colpa del sito e colpa mia che non ho controllato :asd: (comunque intendevo l'i5 2500k sin dall'inizio:D) grazie della correzione
non preoccuparti è stata solo una precisazione
skreen puoi provare il sito della asus che ho postato quì sopra
e fare una configurazione con una vga e l'altra con due vga per vedere di quanti watt necessiti?
aspetto risposta ciao

Torno a ribadire che con un corsair VX450 sto tenendo su una HD6970.
Un TX650 è più che sufficiente per tenere una configurazione come quella.
Prendere alimentatori esagerati non ha alcun senso, diventa anche controproducente perchè sfruttandoli nemmeno al 50% l'efficienza è minore. Inoltre, non affidatevi più di tanto a quei calcolatori online.

Il metodo migliore, tolto ovviamente quello di mettere un sensore a monte della presa (non fattibile da tutti) è quello di guardare le recensioni qui su Tom's sui consumi, e trarre le proprie conclusioni da li confrontandole con la potenza erogata dai vostri alimentatori.

Per quanto rigurda le ram, a parità di frequenza sono meglio quelle con latenze minori.

Io farei anche il test per vedere qual è il voltaggio consigliato ma il link che hai mandato non me lo apre... cmq ok le latenze minori sono migliori le black dragon ke avevo proposto all inizio avevano 8-8-8-18 e lavorano a 1600Mhz... mi sembrano buone xo vanno a 1.7V mentre le altre che ho visro sono quasi tutte a 1.65V... cosa cambia?

Torno a ribadire che con un corsair VX450 sto tenendo su una HD6970.
Un TX650 è più che sufficiente per tenere una configurazione come quella.
Prendere alimentatori esagerati non ha alcun senso, diventa anche controproducente perchè sfruttandoli nemmeno al 50% l'efficienza è minore. Inoltre, non affidatevi più di tanto a quei calcolatori online.

Il metodo migliore, tolto ovviamente quello di mettere un sensore a monte della presa (non fattibile da tutti) è quello di guardare le recensioni qui su Tom's sui consumi, e trarre le proprie conclusioni da li confrontandole con la potenza erogata dai vostri alimentatori.

Per quanto rigurda le ram, a parità di frequenza sono meglio quelle con latenze minori.
consumi in full di una 6970 364 watt
prova a pensare cosa ti rimane e se per caso farai cross.364+364=728watt solo di vga
non ci penseri nemmeno a fare cross con 650 watt
sapph69707.png

consumi.jpg

per quanto riguarda le ram sono daccordo con denver per le latenze in più sceglile con volt 1,5 consigliate per i sandybridge
riposto il link
http://support.asus.com/PowerSupplyCalculator/PSCalculator.aspx?SLanguage=en-us

Ti risulta da che fonte scusa? Io personalmente non ho letto niente a riguardo.
io l'ho letto qui sul forum...mi pare sia stato Daffyx...uno tra gli utenti più attivi sul forum...dubito fortemente che dica boiate...e in effetti se cerchi su google trovi molto...

Ok ho fatto la prova sul link che mi hai mandato. Ho impostato tutto giusto tranno la vga che nell elenco non è presente la HD6970 e allora ho messo la Hd6870...alla fine mi dice che il minimo è 650w... comunque per quanto riguarda le ram come mai è meglio un voltaggio inferiore? Cioè che vantaggi ci sono? (Domanda x mia cultura personale :D)

ah mentre sul calcolatore di W online della asus se provo a mettere in crossfire 2 hd6850 mi dice che il minimo di W necessari è 800W... ho notato che quello che fa salire esponenzialmente il consumo previsto è il numero di banchi di ram :skept: se ne metto 4 aumenta di 400W solo x quello....

core i7 2600
mb asus
2 6850
8gb gskill ram
ssd intel o crucial
hdd wd
psu cooler pro gold 700
case lian li

...e cosi' sei sistemato.

consumi in full di una 6970 364 watt
prova a pensare cosa ti rimane e se per caso farai cross.364+364=728watt solo di vga
non ci penseri nemmeno a fare cross con 650 watt
1) Quelli sono i consumi del sistema intero.
2) La 6850 consuma meno
3) nessuno ha mai parlato di fare crossfire con 2 6970 in questo post.
4) 650Watt bastano per qualsiasi configurazione tu scelga, skreen. Se proprio vuoi stare largo largo largo, prendi un TX750, ma non ha alcun senso andare oltre.

Non fatevi infinocchiare dai calcolatori online per cortesia, come dimostrato più e più volte i consumi che dicono sono da prendere con le pinze.

Per le ram, 1.7v sono troppi credo per una piattaforma SB, ma potrei sbagliarmi.

EDIT: x Mark, la mia non voleva assolutamente essere una provocazione, ero semplicemente curioso di sapere dove l'avessi letto visto che non ne avevo sentito parlare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro