Ciao a tutti! Si è passato un sacco di tempo, ma tra impegni e altro, sono riuscito solo sotto queste festività a metterci mano alla CPU di questo portatile!
Voglio aggiornare la situazione per chiudere il discorso sull impresa di resuscitare un K52N dotato di AMD V120, il quale è davvero troppo basico per l’utilizzo odierno!
In pratica sono riuscito tranquillamente a montare la CPU AMD Turion IIDuo P520, ho pulito i componenti e ho messo la nuova pasta termica e via…!
Che dire, sono felice di averci provato, perché da subito il notebook si è rivelato molto più reattivo e performante…! Certo, stiamo parlando di processori del 2010, però prima, con il V120 per qualsiasi operazione la CPU stava sempre al 100% ; appena ho avviato il notebook dopo aver montato il Turion, è riuscito a scaricare ed installare gli ultimi aggiornamenti di Windows e inoltre è riuscito ad aggiornare anche L antivirus AVG che era piantato da giorni…!
La cpu va bene, ha picchi di utilizzo molto più regolari e non sta sempre al 100%…!
Sono molto contento del risultato, l’importante era arrivare a poter utilizzare il notebook in maniera fluida e senza tempi lunghi per il caricamento, e devo dire che il risultato è stato raggiunto!
Grazie a tutti per il supporto!