Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao ho letto solo la domanda del primo post. Non sei tu nel torto. Come dicono altri utenti il negozio può scrivere ciò che vuole ma la legge è chiara ed il prodotto può essere restituito entro 14gg per difetti, non conformità e ti dirò di più anche se semplicemente non ti ha convinto o non era ciò che ti aspettavi (certo ci sarà chi farà più storie chi ne farà meno). Dove leggi che è scritto che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente è in parte vero, nel senso che possono anche farle pagare a te ma poi a prodotto ricevuto te le accreditano nuovamente.
Ripeto sicuramente ci sarà chi farà più storie, chi meno, ma sei nei tuoi pieni diritti a rendere entro i 14 giorni. Queste leggi italiane sono aggiornate sulla base di una normativa europea a tutela dei consumatori e riguardano sia il web sia il negozio fisico (è chiaro che nel negozio fisico è più facile accorgersi di persona di un cliente che decide di rendere per fini diciamo non proprio etici), quindi tutti gli Stati facenti parte dell'Unione Europea hanno dovuto adeguare la loro legislatura specifica a questo campo.
Amazon è l'esempio migliore, ma ti parlo anche di oggetti non venduti da Amazon ma da venditori terzi che non mi hanno convinto nei primi 14gg e li ho mandati indietro senza problemi. Altro esempio che posso portare sulla base di una mia esperienza personale riguarda Unieuro. Le catene italiane non sono nulla rispetto ad Amazon che è una multinazionale e troppe volte cercano di fare le furbe a danno del consumatore mal informato. Ho restituito un prodotto preso online da Unieuro e anche da loro vige la regola del reso entro 14gg mi hanno fatto pagare spedizioni ma poi le hanno rimborsate. All'inizio erano un po' restii ad accettare il reso ma è bastato far capire a telefono che sapevo le norme in materia.