Oggi non ero in casa, mi hanno detto che hanno chiamato offrendo un buono di non so quale entità, imbarazzanti

Io mi chiedo solo come può una grossa ditta e non il negozietto sotto casa crearsi tanti problemi per 200 euro di materiale, stanno fallendo per caso? Non so come funziona, ma se il rivenditore manda in assistenza al produttore un articolo reso da un cliente penso che questo venga controllato nel caso riparato rimballato come nuovo e poi rispedito indietro oppure rimborsato.
Praticamente loro stanno facendo la parte del cliente ed io del rivenditore che deve inventarsi una soluzione per il prodotto tornato in magazzino e che non sono in grado di gestire.
Altre boiate:
Per i poco informati la dichiarazione di conformità DI.CO. viene rilasciata per attestare che un impianto, una volta installato e operativo, è conforme alle normative vigenti ed è sicuro. Non ha senso rilasciare una DI.CO. per un impianto che è stato rimosso perché non funzionante.
Avessero detto che con la dichiarazione di conformità l'oggetto con dato numero seriale risulta installato ufficialmente al mio domicilio avrebbero anche una parte di ragione ma a conti fatti è come se fosse stato solo testato e quindi poteva benissimo rientrare nel diritto di recesso.