in riferimento alla Sua comunicazione del xxxxxx relativa alla richiesta di recesso per lo scaldabagno acquistato in data xxxxxxxxxxxxx Le confermiamo di aver ricevuto tutta la documentazione da Lei allegata, inclusa la relazione tecnica del centro di assistenza autorizzato xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Tuttavia, come chiaramente evidenziato nella stessa certificazione da Lei fornita, risulta che
non è stato rispettato l’iter previsto dal centro di assistenza autorizzato (CAT) per beneficiare dell’intervento in garanzia nei tempi e modi stabiliti. In particolare, segnaliamo che:
- L’assistenza tecnica non è intervenuta fisicamente presso il domicilio per una verifica diretta del prodotto;
- La “perizia” risulta essere stata effettuata esclusivamente per via telefonica, senza accertamento tecnico sul posto, come invece richiesto per una corretta valutazione ai fini della garanzia.
Alla luce di quanto sopra, e nel rispetto delle procedure previste dal produttore e dai nostri termini di vendita,
non è possibile procedere con una sostituzione diretta da parte della nostra azienda. Eventuali sostituzioni o riparazioni possono essere gestite
unicamente tramite il centro di assistenza autorizzato, che rimane il canale ufficiale per l’attivazione della garanzia.
In merito alla Sua richiesta di esercizio del diritto di recesso, Le ricordiamo che tale diritto può essere esercitato
solo in conformità con quanto previsto nelle nostre condizioni generali di vendita, ovvero entro 14 giorni dalla consegna,
purché il prodotto non sia stato installato né utilizzato, e sia restituito integro, nel suo imballo originale.
Nel Suo caso, risulta che:
- Il prodotto è stato installato;
- È stata aperta una segnalazione per presunto malfunzionamento;
- È stato attivato un contatto con il centro assistenza.
Pertanto, il diritto di recesso
non può essere applicato, essendo decadute le condizioni previste per la sua validità.
Restiamo comunque a disposizione per supportarla nel coordinamento con il centro assistenza autorizzato, qualora desiderasse proseguire con la gestione in garanzia secondo le modalità corrette.
Cordiali saluti,
Marco.