luchino805
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 48
Salve a tutti io devo fare un reso amazon ma non l'ho mai fatto ,e non capisco proprio come si fa .
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma quando mai!Ricordo che prima amazon poteva arrivare a 3 mesi
ma cosa vai dicendo? le informazioni di reso sono chiarissime quanto ti fai l'account, non c'è bisogno di niente altro, basta leggere e capire cosa si lèggeCome affiliato di amazon non porto certo controribattere, ne oppormi a quanto dici.
guarda che i miei commenti non sono fatti "contro" di te, ma devi capire che quando si risponde va usato il buon senso. Un riferimento al un link esterno è accettabile quando, innazitutto è attinente alla discussione e poi è tecnicamente conveniente non riassumerlo (per esempio se riguarda modifiche complicate da fare al registro di Windows, tanto per dirne una);Ho capito, niente più riferimenti esterni, almeno che non riguardino qualcosa di riferimento al forum o simile, ti chiedo scusa.
Io ho già scaricato l'etichetta,che dovrebbe essere quelle delle poste ,solo che il mio problema è che non so come fare con l'indirizzo perché è scritto in cinese .,ho l'etichetta quella che va riposta nel pacco e quella che si applica al di fuoriPrima di tutto, bisogna dire che amazon oramai da diversi mesi ha cambiato politica - anche nei resi, te lo posso garantire --- la pagina che indica massimo 2967 è valida.
Io invece ti riporto quella trovato in un altro articolo.
Accedi al tuo account Amazon e vai alla sezione "I miei ordini".
Trova l'ordine che desideri restituire e clicca su "Restituisci o sostituisci articoli".
Seleziona il motivo del reso dal menu a tendina. Puoi scegliere tra diverse opzioni come "Articolo difettoso" o "Non più necessario".
Scegli il metodo di rimborso. Puoi optare per un rimborso sul tuo saldo Amazon o sulla tua carta di credito.
Scegli il metodo di restituzione. Puoi restituire il pacco tramite Amazon Locker, un punto di ritiro, o richiedere il ritiro a domicilio con un corriere.
Conferma l'indirizzo di reso e stampa l'etichetta di reso fornita da Amazon.
Imballa il prodotto in modo sicuro, inserisci l'ordine all'interno del pacco e attacca l'etichetta di reso all'esterno.
Spedisci il pacco utilizzando il metodo di restituzione scelto.
forse questo articolo può aiutarti meglio nel come fare:.
[EDIT: linkl rimosso da un moderatore]
Comunque mi ripeto, anche amazon non è più come una volta --- esperienza personale su un UPS, non vi è stato verso di poterlo cambiare o sostituire - dato che erano passati i 15 gg. Ricordo che prima amazon poteva arrivare a 3 mesi, unica risposta alla fine dei fatti si rivolga alla ditta produttrice per sapere come fare ----![]()
ma quando mai!
il reso è sempre stato a 30 giorni, solo nell'ultimo anno è stato ridotto a 15 per colpa di troppa gente che ne approfittava
il tuo UPS se non lo hai potuto restituire significa che non era venduto e spedito da Amz, e nemmeno solo spedito, significa che era venduto e spedito da terzi ed in quel caso sta a chi te l'ha venduto occuparsi dei resi
da regolamento non si postano link esterni se non aggiungono nulla a quanto già ampiamente risposto da altri utenti e fa fede la pagina Amzon dfato che è ciò di cui si parla
se te lo hanno sostituito perché si è rotto non si chiama reso, è l'applicazione della garanzia legale.a me me lo hanno sostituito
ci si riesce senza alcun problema soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, a @crimescene hanno sostituito di recente una scheda madre che aveva più di un anno e siccome non avevano lo stesso modello con chipset vecchio gliene hanno data una col chipset nuovo uscita da pochi mesisi fattelo sostituire dopo 5 mesi se ti riesce,
qua le provocazioni le fai tu dicendo cose campate in aria e facendo disinformazioneE ora la pianto qui, e non rispondo più alle vostre provocazioni, fate come vi pare e pensatela come vi pare, tanto a me non cambia assolutamente niente.
come dice BAT non è corretto, pèerchè dipendesi fattelo sostituire dopo 5 mesi se ti riesce, ma neanche per sogno - ripeto è cambiato tutto, se non fai un estensione, forse lo dovresti rileggere.
E ora la pianto qui, e non rispondo più alle vostre provocazioni, fate come vi pare e pensatela come vi pare, tanto a me non cambia assolutamente niente.
però non capisco questa problematica... hai stampato l'etichetta? c'è scritto sopra tutto... se la vede il corriere\le Poste... mica devi andare personalmente in Cina a consegnarlo.solo che il mio problema è che non so come fare con l'indirizzo perché è scritto in cinese
che vuoi che ti dica per quello che mi riguarda le politiche di amazon non sono cambiate.tu scrivi
Per Quanto mi riguarda Amazon ha sempre rispettato alla lettera i termini di garanzia legale, quindi rimane il miglior servizio post vendita che io abbia mai avuto in tutti gli anni che compro on line
E a me non mi sembra di aver messo in dubbio certo questo, anzi.
E su questo
Questo non significa che questo tipo di servizio sia attuabile SEMPRE E COPMUNQUE perchè le garanzie legali sono complesse e vanno valutate caso per caso
é quello che in conclusione dicevo io.
e su questo concordo appieno
Anche il fatto di comprare o meno il prodotto da amazon o da marketplace cambia completamente le cose, senza considerare che vanno considerate anche cose come l'onerosità della cosa rispetto ad una riparazione e non per ultimo quello che dichiara il cliente
e questa ultima che dici, mi sembra che dica tutto.
come dice BAT non è corretto, perchè dipende
Poi chiarisci
La stessa scheda fu sostituita con una X870 che possiedo ora senza battere ciglio, la scheda presentava un difetto di fabbrica che è venuto fuori dopo un anno
Ma se è venuto fuori dopo un anno, ma non ti sembra logico, la sostituzione o il cambio o il rimborso, ma se lo scoprivano subito e te ti facevi avanti dopo un anno o più che cosa pensi come si sarebbero comportati?
Poi aggiungi
Tra parentesi il reso del pixel 7 non è mai arrivato a destinazione e dopo una mia chiamata mi hanno gentilmente concesso il rimborso senza che il reso sia mai arrivato in porto in quanto risultante smarrito.
Ma se non è mai arrivato a destinazione, e che dovevano fare ---- prenderti, i soldi e poi mettersi a ridere. - A me mi sembra che si siano comportati più che correttamente, come di regola, si comportano loro.
Cosa altro aggiungere!!!