DOMANDA Reso amazon

Pubblicità
Prima di tutto, bisogna dire che amazon oramai da diversi mesi ha cambiato politica - anche nei resi, te lo posso garantire --- la pagina che indica massimo 2967 è valida.
Io invece ti riporto quella trovato in un altro articolo.
Accedi al tuo account Amazon e vai alla sezione "I miei ordini".
Trova l'ordine che desideri restituire e clicca su "Restituisci o sostituisci articoli".
Seleziona il motivo del reso dal menu a tendina. Puoi scegliere tra diverse opzioni come "Articolo difettoso" o "Non più necessario".
Scegli il metodo di rimborso. Puoi optare per un rimborso sul tuo saldo Amazon o sulla tua carta di credito.
Scegli il metodo di restituzione. Puoi restituire il pacco tramite Amazon Locker, un punto di ritiro, o richiedere il ritiro a domicilio con un corriere.
Conferma l'indirizzo di reso e stampa l'etichetta di reso fornita da Amazon.
Imballa il prodotto in modo sicuro, inserisci l'ordine all'interno del pacco e attacca l'etichetta di reso all'esterno.
Spedisci il pacco utilizzando il metodo di restituzione scelto.

forse questo articolo può aiutarti meglio nel come fare:.

[EDIT: linkl rimosso da un moderatore]

Comunque mi ripeto, anche amazon non è più come una volta --- esperienza personale su un UPS, non vi è stato verso di poterlo cambiare o sostituire - dato che erano passati i 15 gg. Ricordo che prima amazon poteva arrivare a 3 mesi, unica risposta alla fine dei fatti si rivolga alla ditta produttrice per sapere come fare ---- 👎

Ricordo che prima amazon poteva arrivare a 3 mesi
ma quando mai!
il reso è sempre stato a 30 giorni, solo nell'ultimo anno è stato ridotto a 15 per colpa di troppa gente che ne approfittava
il tuo UPS se non lo hai potuto restituire significa che non era venduto e spedito da Amz, e nemmeno solo spedito, significa che era venduto e spedito da terzi ed in quel caso sta a chi te l'ha venduto occuparsi dei resi

da regolamento non si postano link esterni se non aggiungono nulla a quanto già ampiamente risposto da altri utenti e fa fede la pagina Amzon dfato che è ciò di cui si parla

Come affiliato di amazon non porto certo controribattere, ne oppormi a quanto dici.
ma cosa vai dicendo? le informazioni di reso sono chiarissime quanto ti fai l'account, non c'è bisogno di niente altro, basta leggere e capire cosa si lègge

qua il punto è un altro: se la risposta la sai la dici, se non la sai non puoi postare un link esterno dopo che hai fatto la ricerca con Google, altrimenti il forum che ci sta a fare?
se uno chiede qui è QUI che si deve rispondere, non ridirigendolo su altri lidi

Ho capito, niente più riferimenti esterni, almeno che non riguardino qualcosa di riferimento al forum o simile, ti chiedo scusa.

Ho capito, niente più riferimenti esterni, almeno che non riguardino qualcosa di riferimento al forum o simile, ti chiedo scusa.
guarda che i miei commenti non sono fatti "contro" di te, ma devi capire che quando si risponde va usato il buon senso. Un riferimento al un link esterno è accettabile quando, innazitutto è attinente alla discussione e poi è tecnicamente conveniente non riassumerlo (per esempio se riguarda modifiche complicate da fare al registro di Windows, tanto per dirne una);
ma quando la risposta è così generica all'utente basta una ricerca generica con Google per trovarla

per le discussioni che apri in continuazione su argomenti che secondo te sono "bellini" c'è già una discussione che si chiama "The Spam is back" te le ho spostate lì, tranne un paio (tra cui le parole italiane), le puoi poistare in coda sull'ultima pagina: https://forum.tomshw.it/threads/il-bar-di-lido-the-spam-is-back.298258/

per es. qui ho messo il gatto le prossime aprile dopo di quella

Scusami, ma non sapevo che certe cose andavano messe in Il Bar di Lido : The Spam is Back = Lo Spam è tornato - non penso che sia molto intuibile, almeno per me. Comunque ho capito, che è meglio lasciar perdere il tutto.

Prima di tutto, bisogna dire che amazon oramai da diversi mesi ha cambiato politica - anche nei resi, te lo posso garantire --- la pagina che indica massimo 2967 è valida.
Io invece ti riporto quella trovato in un altro articolo.
Accedi al tuo account Amazon e vai alla sezione "I miei ordini".
Trova l'ordine che desideri restituire e clicca su "Restituisci o sostituisci articoli".
Seleziona il motivo del reso dal menu a tendina. Puoi scegliere tra diverse opzioni come "Articolo difettoso" o "Non più necessario".
Scegli il metodo di rimborso. Puoi optare per un rimborso sul tuo saldo Amazon o sulla tua carta di credito.
Scegli il metodo di restituzione. Puoi restituire il pacco tramite Amazon Locker, un punto di ritiro, o richiedere il ritiro a domicilio con un corriere.
Conferma l'indirizzo di reso e stampa l'etichetta di reso fornita da Amazon.
Imballa il prodotto in modo sicuro, inserisci l'ordine all'interno del pacco e attacca l'etichetta di reso all'esterno.
Spedisci il pacco utilizzando il metodo di restituzione scelto.

forse questo articolo può aiutarti meglio nel come fare:.

[EDIT: linkl rimosso da un moderatore]

Comunque mi ripeto, anche amazon non è più come una volta --- esperienza personale su un UPS, non vi è stato verso di poterlo cambiare o sostituire - dato che erano passati i 15 gg. Ricordo che prima amazon poteva arrivare a 3 mesi, unica risposta alla fine dei fatti si rivolga alla ditta produttrice per sapere come fare ---- 👎
Io ho già scaricato l'etichetta,che dovrebbe essere quelle delle poste ,solo che il mio problema è che non so come fare con l'indirizzo perché è scritto in cinese .,ho l'etichetta quella che va riposta nel pacco e quella che si applica al di fuori

Ciao luchino805 ---- poi un giorno mi spieghi 805 che cosa significa ☺️
Cinese, che belllllllllllllllllllllllllo, e mo vallo a capì.
Bando alle battute.
Non intendo che cosa vuoi dire esattamente, sinceramente, non comprendo cosa vuoi che ti si risponda. Vado a indovinare.
Se il tuo problema è il cinese o l'etichetta in cinese, se hai uno scanner non hai problemi o se conosci qualcuno che lo ha oppure se hai nelle vicinanze un internet café o cybercafé lo copi li, lo riporti su dischetto o una pennetta e poi te lo porti a casa e ne fai quello che vuoi .
Mi spiego, o almeno ci provo.
Basta che scannerizzi ciò che ti interessa, in tal modo viene recepito da windows - dopo di che - devi usare un Ocr, - basta avere, Microsoft OneNote o Adobe Acrobat, oppure software gratuiti come Tesseract OCR, ma per me se non hai questi il più a portata di mano è Google Drive, dove puoi caricare l'immagine appena acquisita, su Google Drive puoi utilizzare Google Documenti per estrarre il testo, ed estraendo il testo, poi basta fare un copia e incolla su un traduttore (come google) e a questo punto hai la traduzione - quando hai la traduzione il più è fatto non credi?, volendo puoi anche scrivere in cinese. Spero di averti dato indicazioni utili.

Nota: Ti faccio notare che di cinese ne esistono, mi sembra almeno 7 o 8 o 9 varianti principali, quelle che io mi ricordo sono:. Mandarino, Cantonese, Shanghainese, Min, ma quelli più usati sono il Cinese semplificato e il Cinese tradizionale e questo può essere l'unico problema che puoi trovare per una traduzione corretta. ma se inserisci il testo se google lo conosce te lo traduce, se invece vuoi tradurre dall'Italiano al cinese, mi sà che forse devi scegliere, o te ne fa uno lui a sua scelta. Comunque ripeto, che non capisco bene la tua domanda e quale risposta dare, spero di averci indovinato.

Ultima modifica:
ma quando mai!
il reso è sempre stato a 30 giorni, solo nell'ultimo anno è stato ridotto a 15 per colpa di troppa gente che ne approfittava
il tuo UPS se non lo hai potuto restituire significa che non era venduto e spedito da Amz, e nemmeno solo spedito, significa che era venduto e spedito da terzi ed in quel caso sta a chi te l'ha venduto occuparsi dei resi

da regolamento non si postano link esterni se non aggiungono nulla a quanto già ampiamente risposto da altri utenti e fa fede la pagina Amzon dfato che è ciò di cui si parla

confermo che amaozn non ha mai dato la possibilità di RECESSO di 3 mesi.

Il diritto di recesso è stato max di 30 giorni (per legge ne sono 15)
Solo negli ultimi tempi amaozn ha ridotto questo tempo a 15

Inoltre non si deve fare confusioni tra RECESSO e RESO IN GARANZIA (legale) sono due cose completamente differenti

Il RECESSO è un diritto che ha per legge un utente ed è stabilito per legge per determinati acquisti a distanza.
Non presuppone la presenza di un difetto, ma il consumatore può rendere l'articolo anche se ha semplicemente cadmiato idea, senza dare alcuna spiegazione.

Il RESO è completamente diverso e si applica nei casi il prodotto ha un DIFETTO.

Essendo la materia di garanzia (legale e non ) molto complessa non si può fare una generalizzazione, in quanto le condizioni devono ess4ere valutate CASO PER CASO, e cambiano anche in virtù del tipo di difetto che si presenta, del valore del bene, del tempo in cui questo difetto si presenta e persino delle dichiarazioni che l'utente da in fase di richiesta di assistenza!

Non è importante questo e i termini di garanzia legale sono chiari e consultabili un pò ovunque, ma si deve puntualizzare sempre che il RECESSO non ha nulla a che vedere con le garanzie.

Va be ora rispondo dato che insistete tanto, la prima volta che comprai un UPS da loro, io estesi la garanzia dell'UPS stessa a 3 anni e quella di amazon a 6 mesi, e ora dite quello che volete, o che vi pare, tanto a me me lo hanno sostituito, punto e basta. Fine.

Oppure volete che vi posti il contratto di garanzia che riguarda la sua estensione.

Ma un ci penso, neanche per l'anticamera del cervello.

Ultima modifica:
a me me lo hanno sostituito
se te lo hanno sostituito perché si è rotto non si chiama reso, è l'applicazione della garanzia legale.
Il reso è una cosa differente: compri online e hai 15 gg di tempo per restituire il prodotto perché ci ripensi, punto e basta.
Se il prodotto si rompe non è un reso è una sostituzione in garanzia

si fattelo sostituire dopo 5 mesi se ti riesce, ma neanche per sogno - ripeto è cambiato tutto, se non fai un estensione, forse lo dovresti rileggere.

E ora la pianto qui, e non rispondo più alle vostre provocazioni, fate come vi pare e pensatela come vi pare, tanto a me non cambia assolutamente niente.

Pubblicità
Pubblicità