DOMANDA Reso amazon

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Ricordo che prima amazon poteva arrivare a 3 mesi
ma quando mai!
il reso è sempre stato a 30 giorni, solo nell'ultimo anno è stato ridotto a 15 per colpa di troppa gente che ne approfittava
il tuo UPS se non lo hai potuto restituire significa che non era venduto e spedito da Amz, e nemmeno solo spedito, significa che era venduto e spedito da terzi ed in quel caso sta a chi te l'ha venduto occuparsi dei resi

da regolamento non si postano link esterni se non aggiungono nulla a quanto già ampiamente risposto da altri utenti e fa fede la pagina Amzon dfato che è ciò di cui si parla
 
Come affiliato di amazon non porto certo controribattere, ne oppormi a quanto dici.
ma cosa vai dicendo? le informazioni di reso sono chiarissime quanto ti fai l'account, non c'è bisogno di niente altro, basta leggere e capire cosa si lègge

qua il punto è un altro: se la risposta la sai la dici, se non la sai non puoi postare un link esterno dopo che hai fatto la ricerca con Google, altrimenti il forum che ci sta a fare?
se uno chiede qui è QUI che si deve rispondere, non ridirigendolo su altri lidi
 
Ho capito, niente più riferimenti esterni, almeno che non riguardino qualcosa di riferimento al forum o simile, ti chiedo scusa.
guarda che i miei commenti non sono fatti "contro" di te, ma devi capire che quando si risponde va usato il buon senso. Un riferimento al un link esterno è accettabile quando, innazitutto è attinente alla discussione e poi è tecnicamente conveniente non riassumerlo (per esempio se riguarda modifiche complicate da fare al registro di Windows, tanto per dirne una);
ma quando la risposta è così generica all'utente basta una ricerca generica con Google per trovarla

per le discussioni che apri in continuazione su argomenti che secondo te sono "bellini" c'è già una discussione che si chiama "The Spam is back" te le ho spostate lì, tranne un paio (tra cui le parole italiane), le puoi poistare in coda sull'ultima pagina: https://forum.tomshw.it/threads/il-bar-di-lido-the-spam-is-back.298258/

per es. qui ho messo il gatto le prossime aprile dopo di quella
 
Prima di tutto, bisogna dire che amazon oramai da diversi mesi ha cambiato politica - anche nei resi, te lo posso garantire --- la pagina che indica massimo 2967 è valida.
Io invece ti riporto quella trovato in un altro articolo.
Accedi al tuo account Amazon e vai alla sezione "I miei ordini".
Trova l'ordine che desideri restituire e clicca su "Restituisci o sostituisci articoli".
Seleziona il motivo del reso dal menu a tendina. Puoi scegliere tra diverse opzioni come "Articolo difettoso" o "Non più necessario".
Scegli il metodo di rimborso. Puoi optare per un rimborso sul tuo saldo Amazon o sulla tua carta di credito.
Scegli il metodo di restituzione. Puoi restituire il pacco tramite Amazon Locker, un punto di ritiro, o richiedere il ritiro a domicilio con un corriere.
Conferma l'indirizzo di reso e stampa l'etichetta di reso fornita da Amazon.
Imballa il prodotto in modo sicuro, inserisci l'ordine all'interno del pacco e attacca l'etichetta di reso all'esterno.
Spedisci il pacco utilizzando il metodo di restituzione scelto.

forse questo articolo può aiutarti meglio nel come fare:.

[EDIT: linkl rimosso da un moderatore]

Comunque mi ripeto, anche amazon non è più come una volta --- esperienza personale su un UPS, non vi è stato verso di poterlo cambiare o sostituire - dato che erano passati i 15 gg. Ricordo che prima amazon poteva arrivare a 3 mesi, unica risposta alla fine dei fatti si rivolga alla ditta produttrice per sapere come fare ---- 👎
Io ho già scaricato l'etichetta,che dovrebbe essere quelle delle poste ,solo che il mio problema è che non so come fare con l'indirizzo perché è scritto in cinese .,ho l'etichetta quella che va riposta nel pacco e quella che si applica al di fuori
 
ma quando mai!
il reso è sempre stato a 30 giorni, solo nell'ultimo anno è stato ridotto a 15 per colpa di troppa gente che ne approfittava
il tuo UPS se non lo hai potuto restituire significa che non era venduto e spedito da Amz, e nemmeno solo spedito, significa che era venduto e spedito da terzi ed in quel caso sta a chi te l'ha venduto occuparsi dei resi

da regolamento non si postano link esterni se non aggiungono nulla a quanto già ampiamente risposto da altri utenti e fa fede la pagina Amzon dfato che è ciò di cui si parla

confermo che amaozn non ha mai dato la possibilità di RECESSO di 3 mesi.

Il diritto di recesso è stato max di 30 giorni (per legge ne sono 15)
Solo negli ultimi tempi amaozn ha ridotto questo tempo a 15

Inoltre non si deve fare confusioni tra RECESSO e RESO IN GARANZIA (legale) sono due cose completamente differenti


Il RECESSO è un diritto che ha per legge un utente ed è stabilito per legge per determinati acquisti a distanza.
Non presuppone la presenza di un difetto, ma il consumatore può rendere l'articolo anche se ha semplicemente cadmiato idea, senza dare alcuna spiegazione.

Il RESO è completamente diverso e si applica nei casi il prodotto ha un DIFETTO.

Essendo la materia di garanzia (legale e non ) molto complessa non si può fare una generalizzazione, in quanto le condizioni devono essere valutate CASO PER CASO, e cambiano anche in virtù del tipo di difetto che si presenta, del valore del bene, del tempo in cui questo difetto si presenta e persino delle dichiarazioni che l'utente da in fase di richiesta di assistenza!

Non è importante questo e i termini di garanzia legale sono chiari e consultabili un pò ovunque, ma si deve puntualizzare sempre che il RECESSO non ha nulla a che vedere con le garanzie.
 
Ultima modifica:
a me me lo hanno sostituito
se te lo hanno sostituito perché si è rotto non si chiama reso, è l'applicazione della garanzia legale.
Il reso è una cosa differente: compri online e hai 15 gg di tempo per restituire il prodotto perché ci ripensi, punto e basta.
Se il prodotto si rompe non è un reso è una sostituzione in garanzia
 
si fattelo sostituire dopo 5 mesi se ti riesce,
ci si riesce senza alcun problema soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, a @crimescene hanno sostituito di recente una scheda madre che aveva più di un anno e siccome non avevano lo stesso modello con chipset vecchio gliene hanno data una col chipset nuovo uscita da pochi mesi
E ora la pianto qui, e non rispondo più alle vostre provocazioni, fate come vi pare e pensatela come vi pare, tanto a me non cambia assolutamente niente.
qua le provocazioni le fai tu dicendo cose campate in aria e facendo disinformazione
la cosa è stata notata non solo da me.
A buon intenditor poche parole
 
si fattelo sostituire dopo 5 mesi se ti riesce, ma neanche per sogno - ripeto è cambiato tutto, se non fai un estensione, forse lo dovresti rileggere.

E ora la pianto qui, e non rispondo più alle vostre provocazioni, fate come vi pare e pensatela come vi pare, tanto a me non cambia assolutamente niente.
come dice BAT non è corretto, pèerchè dipende

LE ultime due cose che mi ha sostituito amazon sono state una B650 ordinata il 18/11/2023, sostituita da amazon il 24/12/2024 (dopo un anno)

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La stessa scheda fu sostituita con una X870 che possiedo ora senza battere ciglio, la scheda presentava un difetto di fabbrica che è venuto fuori dopo un anno

Stessa cosa per un telefono Pixel 7 ordinato il 16/02 2023 e reso il 12/12/2024 rimborsato anche esso senza battere ciglio

Tra parentesi il reso del pixel 7 non è mai arrivato a destinazione e dopo una mia chiamata mi hanno gentilmente concesso il rimborso senza che il reso sia mai arrivato in porto in quanto risultante smarrito

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Per Quanto mi riguarda Amazon ha sempre rispettato alla lettera i termini di garanzia legale, quindi rimane il miglior servizio post vendita che io abbia mai avuto in tutti gli anni che compro on line

Questo non significa che questo tipo di servizio sia attuabile SEMPRE E COPMUNQUE perchè le garanzie legali sono complesse e vanno valutate caso per caso


Anche il fatto di comprare o meno il prodotto da amazon o da marketplace cambia completamente le cose, senza considerare che vanno considerate anche cose come l'onerosità della cosa rispetto ad una riparazione e non per ultimo quello che dichiara il cliente
 
Da quanto scrivi deduco fosse un acquisto da marketplace. In caso contrario, dell'etichetta non ci sarebbe stato bisogno. Chiedevi di far venire il corriere a casa e se la vedeva lui. Tu dovevi solo richiudere bene il pacco.
solo che il mio problema è che non so come fare con l'indirizzo perché è scritto in cinese
però non capisco questa problematica... hai stampato l'etichetta? c'è scritto sopra tutto... se la vede il corriere\le Poste... mica devi andare personalmente in Cina a consegnarlo.
Cosa intendi esattamente con "non so come fare con l'indirizzo?"

Forse è il caso che cominci a postare qualche schermata\foto perché mi sa che non stiamo capendo al 100% qual è il problema.
 
Siori! Stiam perdendo il focus del topic!
@luchino805 il prodotto che devi restituire era ALMENO spedito da amazon?
Se il prodotto era almeno spedito da Amazon, vai in posta con il pacco chiuso, le tue etichette e e fa tutto la posta. Ultimamente è anche possibile non stampare niente, andare in posta con il qrcode e fan tutto loro.
 
tu scrivi
Per Quanto mi riguarda Amazon ha sempre rispettato alla lettera i termini di garanzia legale, quindi rimane il miglior servizio post vendita che io abbia mai avuto in tutti gli anni che compro on line

E a me non mi sembra di aver messo in dubbio certo questo, anzi.

E su questo

Questo non significa che questo tipo di servizio sia attuabile SEMPRE E COPMUNQUE perchè le garanzie legali sono complesse e vanno valutate caso per caso

é quello che in conclusione dicevo io.

e su questo concordo appieno
Anche il fatto di comprare o meno il prodotto da amazon o da marketplace cambia completamente le cose, senza considerare che vanno considerate anche cose come l'onerosità della cosa rispetto ad una riparazione e non per ultimo quello che dichiara il cliente

e questa ultima che dici, mi sembra che dica tutto.
come dice BAT non è corretto, perchè dipende

Poi chiarisci
La stessa scheda fu sostituita con una X870 che possiedo ora senza battere ciglio, la scheda presentava un difetto di fabbrica che è venuto fuori dopo un anno

Ma se è venuto fuori dopo un anno, ma non ti sembra logico, la sostituzione o il cambio o il rimborso, ma se lo scoprivano subito e te ti facevi avanti dopo un anno o più che cosa pensi come si sarebbero comportati?

Poi aggiungi
Tra parentesi il reso del pixel 7 non è mai arrivato a destinazione e dopo una mia chiamata mi hanno gentilmente concesso il rimborso senza che il reso sia mai arrivato in porto in quanto risultante smarrito.

Ma se non è mai arrivato a destinazione, e che dovevano fare ---- prenderti, i soldi e poi mettersi a ridere. - A me mi sembra che si siano comportati più che correttamente, come di regola, si comportano loro.

Cosa altro aggiungere!!!
che vuoi che ti dica per quello che mi riguarda le politiche di amazon non sono cambiate.

Come ogni cosa l'applicazione delle garanzie presuppone che vi sia correttezza da parte del cliente e nessuna intenzione di dolo, altrimenti la garanzia decade

L'unica cosa che è cambiata è il tempo che hai per il diritto di recesso che da 30 giorni è passato a 15 (il che mi pare anche giusto visto che molti utenti approfittavano)
 
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