Beh io l'ho visto su console (ps5 pro) in HDR su tv di fascia top ed è un altro livello rispetto parlandondi HDR rispetto alla versione pc (sai che novità uno direbbe) poi tutto il resto fa schifo su ps5 pro, lo devi vedere da 10 metri per non vedere difetti.
Su ps5 i neri sono più profondi, contrasti migliori ed è decisamente meglio di quello che vedo io con la mod RenoDx dove occlude un pò troppo.
Infatti proprio Re2 remake faceva pietà in termini HDR, abbastanza slavato, con RENODX togli quella robaccia, li nel tuo screen preso da youtube hanno esagerato (black crush) ma con renodx Re2 è un altra musica.
Questo è il video:
Attualmente (perdendoci del tempo) io vedo così in Requiem, neri più profondi rispetto al vanilla e miglior contrasto.
Il video va visualizzato in HDR va bene anche da smartphone per capire le differenze.
I neri devono stare a zero che se ne dica, quello che non deve capitare è che i grigi non diventino troppo scuri, infatti si usa in combo prod 80 03 curve levels, altrimenti non ce la fa a sfumare e vedi tutto nero intorno al personaggio perdendo il dettaglio (tra l'altro è l'errore che ho fatto pure io nei primi screen ora ho risolto) e non si capisce nulla, bisogna graduare bene a occhio, nulla di professionale chiaramente, calibrare hdr è una task molto impegnativa e difficile a mio parere, quasi impossibile, sono giochi ognuno si fa i livelli di nero/grigio in base alle preferenze, a me vanilla fa pietà.
900 nit possono anche andare bene, a parte il fatto che ti taglia fuori dispositivi come i g3/g4/g5 e concorrenza, per i monitor attuali OLED (spttolieno oled monitor) 900 nit sono anche troppi, da qui a sparare 900 nit su finestre del 10% ci passano altre 3-4 generazioni di monitor se continuiamo di questo passo, e solo arrivando alla clinica è pieno zeppo di punti luce dove sul mio G3 brillano e sul monitor risultano molto più spenti.
Aw2 era limitato a 500 nit in HDR, per dire eh..
Ciò non toglie che il film grain faccia vomitare, con la mod a quanto pare appe a si arriva a racoon city ci sono dei problemi, non ci sono ancora arrivato e non posso testare con i miei occhi.
Sono ancora fermo alla clinica, non ci ho più giocato lo voglio sistemato per bene.
Anch'io non amo le mod, quando i giochi sono ok lascio tutto vanilla, ad esempio su shadows e altri giochi HDR va bene e si lascia così com'è si regola l'esposizione e basta