Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Pure a me sta piacendo molto per ora, soprattutto la dicotomia Leon/Grace (anche se preferisco il gameplay di quest'ultima ad essere onesti).
Per adesso le uniche mancanze proprio GRAVI sono no FOV slider (ancora nel 2026 ) e no possibilità di togliere la grana pellicola che impasta tutto, ma qui l'hanno fatto volutamente per nascondere alcune magagne di rendering eheheh furbetti loro!
Non so in che lingua lo state giocando, ma la doppiatrice italiana di Grace fa PAURA!! Bravissima cavolo!
Mi ero ripromesso di non moddarlo ma è incredibile come vanilla sto gioco mi faccia cag4re per alcune scelte discutibili.
Per chi ha moddato il gioco la nuova patch mette KO il framework, bisogna mettere la versione nuova:
ma come vi tiene di moddare i giochi... per me il gioco va giocato con l'esperienza pensata dagli sviluppatori a meno di problemi conclamati.
il film grain mi fa cagare anche a me, eppure RE mi piace più con il film grain che senza.
la pelle di grace senza film grain sembra smaltata... le superfici sono innaturali senza film grain, troppo lucide.
anche l'HDR certamente non è perfetto ma non è nemmeno uno schifo.
900 nits su un gioco del genere mi sembrano il giusto compromesso.
è un gioco buio, non ha senso sparare al massimo i nits dove il massimo della scena luminosa è una lampada da 3 candele.
se il gioco è stato masterizzato a 900 nits c'è un perchè eh.
scene troppo luminose rompono l'atmosfera in un gioco del genere IMHO.
e poi sta cosa che il nero deve essere nero a 0 nits ma chi l'ha detto?
questo non è requiem ma mi serve giusto per capirci
il contrasto netto tra zona illuminata e 0 nits è semplicemente innaturale e fa cagare.
non esiste nella vita reale che i vostri occhi vedano luce e subito dopo 0 nits, non capisco perchè volere questo comportamento strano nei videogiochi.
in alcune scene avrà pure senso, ma nella maggior parte non ha senso e visto che usiamo un semplice HDR10 bisogna per forza di cose avere un compromesso visto che non si può masterizzare scena per scena come in dolby vision.
0.05 nits servono appunto a non creare quegli effetti innaturali di luce, buio assoluto.
Tagliamo la testa al toro, RTX HDR e i vari filtri nitidezza mi segavano le performance, così sono andato di Reshade + RenoDx+ Luma sharpen, il gioco è migliorato tantissimo come dicevo stamattina il mastering è a 1000-1300nit massimo con RenoDx, vanilla 900nit.
Ora i neri sono a ZERO, sul tv è micidiale sul monitor è bello lo stesso, visto che è un gioco di ombre dalla tonalità scura e cupa, dove i neri la fanno da padrone.
guarda il grammofono, scena molto molto meno naturale dell'originale,
più che esserci path tracing sembra che ci siano luci finte puntate ovunque.
è una stanza illuminata da un camino, non da una lampada alogena da 10000 watt.
poi ognuno libero di giocarlo come preferisce, ci mancherebbe.