UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Pubblicità
Ragazzi una domanda ho giocato Resident Evil 4 con la 3080 10GB ed ovviamente come tutti voi se arrivavo il Ray Tracing crashava il gioco. Ho recentemente cambiato la 3080 con una 4080 e qui invece il gioco anche con Ray Tracing attivo non crasha minimamente. Appurato che i 10GB di vram della 3080 bastano soprattutto in 1440p mi chiedevo il perché di questi crash e soprattutto il perché non sono ancora stati risolti!
 
Ragazzi una domanda ho giocato Resident Evil 4 con la 3080 10GB ed ovviamente come tutti voi se arrivavo il Ray Tracing crashava il gioco. Ho recentemente cambiato la 3080 con una 4080 e qui invece il gioco anche con Ray Tracing attivo non crasha minimamente. Appurato che i 10GB di vram della 3080 bastano soprattutto in 1440p mi chiedevo il perché di questi crash e soprattutto il perché non sono ancora stati risolti!
perche il gioco é stato progettato con i piedi, ad oggi non sono riuscit a risolvere il problema, con molta probabilita se ne sono lavati le mani.
Va anche detto pero che il titolo é godibile anche senza RT.
 
Ragazzi una domanda ho giocato Resident Evil 4 con la 3080 10GB ed ovviamente come tutti voi se arrivavo il Ray Tracing crashava il gioco. Ho recentemente cambiato la 3080 con una 4080 e qui invece il gioco anche con Ray Tracing attivo non crasha minimamente. Appurato che i 10GB di vram della 3080 bastano soprattutto in 1440p mi chiedevo il perché di questi crash e soprattutto il perché non sono ancora stati risolti!
I crash del ray tracing sono principalmente collegati al contatore della vram. Quando attivi il ray tracing e questo va nel rosso, il gioco crasha o subito o a casaccio. Se il contatore rimane bianco il gioco non crasha. Con la 4080 hai molta piu' vram e probabilmente il contatore ti e' rimasto nel bianco.
 
Ragazzi una domanda ho giocato Resident Evil 4 con la 3080 10GB ed ovviamente come tutti voi se arrivavo il Ray Tracing crashava il gioco. Ho recentemente cambiato la 3080 con una 4080 e qui invece il gioco anche con Ray Tracing attivo non crasha minimamente. Appurato che i 10GB di vram della 3080 bastano soprattutto in 1440p mi chiedevo il perché di questi crash e soprattutto il perché non sono ancora stati risolti!
perche non sono dovuti al quantitativo di vram come ho ripetuto più volte

Il ray tracing non influenza la quantità di memoria che consumi non so più come spiegarlo, il contatore è bugnato e l'ho dimostrato in più screen

Semplicemente si tratta di un bug di implementazione del ray tracing oltretutto non so come dirlo il ray tracing in questo gioco è inutile perché nel 99% delle scene non si vede
 
I crash del ray tracing sono principalmente collegati al contatore della vram. Quando attivi il ray tracing e questo va nel rosso, il gioco crasha o subito o a casaccio. Se il contatore rimane bianco il gioco non crasha. Con la 4080 hai molta piu' vram e probabilmente il contatore ti e' rimasto nel bianco.
il ray rtracing non consuma vram non so più come ditrelo.

si tratta di una lgoritmo che pesa sul lato computazionale, i crash non dipendono asoslutamente dal quantitativo di vram che si occupa che sono sufficienti su una 3080

Smettetele nel fare disinformazione sulla VRAM

poi non è che se superi il quantitativo di memoria video i giochi crashano non sta nè in cielo nè in terra, se si supera il quantitativo di memeroia video, viene usata la memoria centrale, RAM hai semplicmente una perdita di prestazioni

In ogni caso non succede su una 3080 coem dimotrato dagli screen precedenti, succede su tutte le RTX 3000 in questo gioco non appena attivi il ray tracing, indipendentemente dal contatore (bianco o rosso) hai crash Random perchè si tratta di un bug sulle 3000

non succede o succdde meno su altre schede esattamente come le rtx 3000 TLOU crashava che era una bellezza
 
Ultima modifica:
I crash del ray tracing sono principalmente collegati al contatore della vram. Quando attivi il ray tracing e questo va nel rosso, il gioco crasha o subito o a casaccio. Se il contatore rimane bianco il gioco non crasha. Con la 4080 hai molta piu' vram e probabilmente il contatore ti e' rimasto nel bianco.
No mi è arrivato a 15GB e più ed anche lì era sul rosso ma non crasha. Ovviamente neanche in 8K consumerebbe 15GB di vram mi pare ovvio.
perche non sono dovuti al quantitativo di vram come ho ripetuto più volte

Il ray tracing non influenza la quantità di memoria che consumi non so più come spiegarlo, il contatore è bugnato e l'ho dimostrato in più screen

Semplicemente si tratta di un bug di implementazione del ray tracing oltretutto non so come dirlo il ray tracing in questo gioco è inutile perché nel 99% delle scene non si vede
Mi sono spiegato male lo so che il consumo di vram non c’entra mi chiedevo semplicemente cosa fa innescare il bug. Anche ora sulla 4080 mi segna 15GB di vram utilizzata cosa ovviamente irrealistica.😅 Solamente che ora non crasha. Potrebbe essere che sulle 3000 avendo meno vram il gioco tende ad allocare più vram di quella disponibile anche non avendone bisogno e crasha?
 
No mi è arrivato a 15GB e più ed anche lì era sul rosso ma non crasha. Ovviamente neanche in 8K consumerebbe 15GB di vram mi pare ovvio.

Mi sono spiegato male lo so che il consumo di vram non c’entra mi chiedevo semplicemente cosa fa innescare il bug. Anche ora sulla 4080 mi segna 15GB di vram utilizzata cosa ovviamente irrealistica.😅 Solamente che ora non crasha. Potrebbe essere che sulle 3000 avendo meno vram il gioco tende ad allocare più vram di quella disponibile anche non avendone bisogno e crasha?
no la vram non c'entra nulla è semplicement eun bug

Se un gioco dovesse avere bisogno di più VRAM non va mica in crash è una assurdità pensare questo, quando un gioco trova un quantitativo di VRAm inferiore a quello che necessita utilizza la memoria condivisa, se un gioco non si comporta cosi sarebbe in ogni modo iun bug grave

oltretutto usando la memoria condivisa le prestazioni del gioco non ne risentono finchè la memroia condivisa non va a elaborare proprio le texture stesse, perchè in caso "lo sforamento" siia limitato al framefbuffer non ci sta una perdita di prestazioni

in RE4 la memoria condivisa NON viene proprio usata ho fato gli screen per dimostrarlo, al contrario di altri giochi che invece la potrebbero usare per vari scopi.

Non esiste proprio che se un gioco supera il quantitativo di memoria video crasha!
 
Buongiorno ho acquistato da un mese un xbox serie s nuova con il bundle Re4 remake.

Il problema è questo; ad oggi Capcom ha rilasciato una patch per migliorare grafica e controlli e infatti l ultima patch è la 1.0.5 (che risulta installata anche da me). Gioco in modalità risoluzione, però continuo a vedere ad esempio l acqua del lago o le pozzanghere pixellate come mai?

Ho un tv da 43 pollici philips 60hz full hd, ma la cosa non cambia anche su monitor 75 hz full hd. Grazie
 
Buongiorno ho acquistato da un mese un xbox serie s nuova con il bundle Re4 remake.

Il problema è questo; ad oggi Capcom ha rilasciato una patch per migliorare grafica e controlli e infatti l ultima patch è la 1.0.5 (che risulta installata anche da me). Gioco in modalità risoluzione, però continuo a vedere ad esempio l acqua del lago o le pozzanghere pixellate come mai?

Ho un tv da 43 pollici philips 60hz full hd, ma la cosa non cambia anche su monitor 75 hz full hd. Grazie
Ciao,riuppo il mio messaggio mettendovi qualche foto con la speranza che qualcuno riesca a darmi una mano del perchè vedo l'acqua "pixellata" e non riesco a capire il motivo,grazie
 

Allegati

  • Re4 (1).webp
    Re4 (1).webp
    32.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • Re4 (2).webp
    Re4 (2).webp
    59.8 KB · Visualizzazioni: 17
  • Re4 1.webp
    Re4 1.webp
    66.2 KB · Visualizzazioni: 16
  • Re4 2.webp
    Re4 2.webp
    63.3 KB · Visualizzazioni: 15
Attiva un'opzione grafica alla volta e guarda chi la causa.
Ciao, si prima di fare questo post avevo provato le impostazione grafiche (che poi sono 2 o 3) una ad una ma non cambia niente...l unica cosa per migliorare (acqua del lago e pozzanghere) è infatti passare dalla modalità risoluzione a quella prestazione (perdendo però le migliorie grafiche generali) che peggiorano di un bel pò...non riesco a cavarne piede purtroppo!
 
Siccome sto per acquistarlo, ad oggi come siamo col discorso crash e ray tracing? Avevo seguito la discussione di sfuggita in quanto sapevo avrei atteso alcuni mesi prima dell'acquisto, mi sembra di aver letto in passato appunto di crash dovuti al ray tracing, ora come siamo messi? E' stato patchato a dovere? Io nella demo che provai non trovai nulla di tutto ciò ed ero ancora con la 2080 (se non ricordo male)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top