UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
intanto è uscita la modalità mercenari
Già ieri c'erano punteggi assurdi! Comunque molto divertente la modalità! Spero aggiungano altri personaggi e scenari in futuro.

P.S.: buona Pasqua a tutti.
 

dany9107

Utente Èlite
1,886
765
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING
HDD
Samsung 990 Pro 2TB, Samsung 980 Pro 1TB, Sabrent Rocket Nvme 1TB, SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16) 6000MHz C30
GPU
PNY RTX 4080 16GB
Audio
Dac Topping E30 + Little Dot Mk3 BeyerDynamic 770Pro 80ohm BeyerDynamic 990Pro 250ohm
Monitor
LG 27GP850 - LG OLED42C3
PSU
Seasonic Gold GX 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
GMMK Pro, Gamakay TK68 Custom Keyboard LK67, Glorius Model O
Net
FTTH Vodafone 2,5GB/500
OS
Windows 11
Ragazzi una domanda ho giocato Resident Evil 4 con la 3080 10GB ed ovviamente come tutti voi se arrivavo il Ray Tracing crashava il gioco. Ho recentemente cambiato la 3080 con una 4080 e qui invece il gioco anche con Ray Tracing attivo non crasha minimamente. Appurato che i 10GB di vram della 3080 bastano soprattutto in 1440p mi chiedevo il perché di questi crash e soprattutto il perché non sono ancora stati risolti!
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Ragazzi una domanda ho giocato Resident Evil 4 con la 3080 10GB ed ovviamente come tutti voi se arrivavo il Ray Tracing crashava il gioco. Ho recentemente cambiato la 3080 con una 4080 e qui invece il gioco anche con Ray Tracing attivo non crasha minimamente. Appurato che i 10GB di vram della 3080 bastano soprattutto in 1440p mi chiedevo il perché di questi crash e soprattutto il perché non sono ancora stati risolti!
perche il gioco é stato progettato con i piedi, ad oggi non sono riuscit a risolvere il problema, con molta probabilita se ne sono lavati le mani.
Va anche detto pero che il titolo é godibile anche senza RT.
 
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ragazzi una domanda ho giocato Resident Evil 4 con la 3080 10GB ed ovviamente come tutti voi se arrivavo il Ray Tracing crashava il gioco. Ho recentemente cambiato la 3080 con una 4080 e qui invece il gioco anche con Ray Tracing attivo non crasha minimamente. Appurato che i 10GB di vram della 3080 bastano soprattutto in 1440p mi chiedevo il perché di questi crash e soprattutto il perché non sono ancora stati risolti!
I crash del ray tracing sono principalmente collegati al contatore della vram. Quando attivi il ray tracing e questo va nel rosso, il gioco crasha o subito o a casaccio. Se il contatore rimane bianco il gioco non crasha. Con la 4080 hai molta piu' vram e probabilmente il contatore ti e' rimasto nel bianco.
 
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi una domanda ho giocato Resident Evil 4 con la 3080 10GB ed ovviamente come tutti voi se arrivavo il Ray Tracing crashava il gioco. Ho recentemente cambiato la 3080 con una 4080 e qui invece il gioco anche con Ray Tracing attivo non crasha minimamente. Appurato che i 10GB di vram della 3080 bastano soprattutto in 1440p mi chiedevo il perché di questi crash e soprattutto il perché non sono ancora stati risolti!
perche non sono dovuti al quantitativo di vram come ho ripetuto più volte

Il ray tracing non influenza la quantità di memoria che consumi non so più come spiegarlo, il contatore è bugnato e l'ho dimostrato in più screen

Semplicemente si tratta di un bug di implementazione del ray tracing oltretutto non so come dirlo il ray tracing in questo gioco è inutile perché nel 99% delle scene non si vede
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
I crash del ray tracing sono principalmente collegati al contatore della vram. Quando attivi il ray tracing e questo va nel rosso, il gioco crasha o subito o a casaccio. Se il contatore rimane bianco il gioco non crasha. Con la 4080 hai molta piu' vram e probabilmente il contatore ti e' rimasto nel bianco.
il ray rtracing non consuma vram non so più come ditrelo.

si tratta di una lgoritmo che pesa sul lato computazionale, i crash non dipendono asoslutamente dal quantitativo di vram che si occupa che sono sufficienti su una 3080

Smettetele nel fare disinformazione sulla VRAM

poi non è che se superi il quantitativo di memoria video i giochi crashano non sta nè in cielo nè in terra, se si supera il quantitativo di memeroia video, viene usata la memoria centrale, RAM hai semplicmente una perdita di prestazioni

In ogni caso non succede su una 3080 coem dimotrato dagli screen precedenti, succede su tutte le RTX 3000 in questo gioco non appena attivi il ray tracing, indipendentemente dal contatore (bianco o rosso) hai crash Random perchè si tratta di un bug sulle 3000

non succede o succdde meno su altre schede esattamente come le rtx 3000 TLOU crashava che era una bellezza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

dany9107

Utente Èlite
1,886
765
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING
HDD
Samsung 990 Pro 2TB, Samsung 980 Pro 1TB, Sabrent Rocket Nvme 1TB, SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16) 6000MHz C30
GPU
PNY RTX 4080 16GB
Audio
Dac Topping E30 + Little Dot Mk3 BeyerDynamic 770Pro 80ohm BeyerDynamic 990Pro 250ohm
Monitor
LG 27GP850 - LG OLED42C3
PSU
Seasonic Gold GX 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
GMMK Pro, Gamakay TK68 Custom Keyboard LK67, Glorius Model O
Net
FTTH Vodafone 2,5GB/500
OS
Windows 11
I crash del ray tracing sono principalmente collegati al contatore della vram. Quando attivi il ray tracing e questo va nel rosso, il gioco crasha o subito o a casaccio. Se il contatore rimane bianco il gioco non crasha. Con la 4080 hai molta piu' vram e probabilmente il contatore ti e' rimasto nel bianco.
No mi è arrivato a 15GB e più ed anche lì era sul rosso ma non crasha. Ovviamente neanche in 8K consumerebbe 15GB di vram mi pare ovvio.
perche non sono dovuti al quantitativo di vram come ho ripetuto più volte

Il ray tracing non influenza la quantità di memoria che consumi non so più come spiegarlo, il contatore è bugnato e l'ho dimostrato in più screen

Semplicemente si tratta di un bug di implementazione del ray tracing oltretutto non so come dirlo il ray tracing in questo gioco è inutile perché nel 99% delle scene non si vede
Mi sono spiegato male lo so che il consumo di vram non c’entra mi chiedevo semplicemente cosa fa innescare il bug. Anche ora sulla 4080 mi segna 15GB di vram utilizzata cosa ovviamente irrealistica.😅 Solamente che ora non crasha. Potrebbe essere che sulle 3000 avendo meno vram il gioco tende ad allocare più vram di quella disponibile anche non avendone bisogno e crasha?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No mi è arrivato a 15GB e più ed anche lì era sul rosso ma non crasha. Ovviamente neanche in 8K consumerebbe 15GB di vram mi pare ovvio.

Mi sono spiegato male lo so che il consumo di vram non c’entra mi chiedevo semplicemente cosa fa innescare il bug. Anche ora sulla 4080 mi segna 15GB di vram utilizzata cosa ovviamente irrealistica.😅 Solamente che ora non crasha. Potrebbe essere che sulle 3000 avendo meno vram il gioco tende ad allocare più vram di quella disponibile anche non avendone bisogno e crasha?
no la vram non c'entra nulla è semplicement eun bug

Se un gioco dovesse avere bisogno di più VRAM non va mica in crash è una assurdità pensare questo, quando un gioco trova un quantitativo di VRAm inferiore a quello che necessita utilizza la memoria condivisa, se un gioco non si comporta cosi sarebbe in ogni modo iun bug grave

oltretutto usando la memoria condivisa le prestazioni del gioco non ne risentono finchè la memroia condivisa non va a elaborare proprio le texture stesse, perchè in caso "lo sforamento" siia limitato al framefbuffer non ci sta una perdita di prestazioni

in RE4 la memoria condivisa NON viene proprio usata ho fato gli screen per dimostrarlo, al contrario di altri giochi che invece la potrebbero usare per vari scopi.

Non esiste proprio che se un gioco supera il quantitativo di memoria video crasha!
 
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Buongiorno ho acquistato da un mese un xbox serie s nuova con il bundle Re4 remake.

Il problema è questo; ad oggi Capcom ha rilasciato una patch per migliorare grafica e controlli e infatti l ultima patch è la 1.0.5 (che risulta installata anche da me). Gioco in modalità risoluzione, però continuo a vedere ad esempio l acqua del lago o le pozzanghere pixellate come mai?

Ho un tv da 43 pollici philips 60hz full hd, ma la cosa non cambia anche su monitor 75 hz full hd. Grazie
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Buongiorno ho acquistato da un mese un xbox serie s nuova con il bundle Re4 remake.

Il problema è questo; ad oggi Capcom ha rilasciato una patch per migliorare grafica e controlli e infatti l ultima patch è la 1.0.5 (che risulta installata anche da me). Gioco in modalità risoluzione, però continuo a vedere ad esempio l acqua del lago o le pozzanghere pixellate come mai?

Ho un tv da 43 pollici philips 60hz full hd, ma la cosa non cambia anche su monitor 75 hz full hd. Grazie
Ciao,riuppo il mio messaggio mettendovi qualche foto con la speranza che qualcuno riesca a darmi una mano del perchè vedo l'acqua "pixellata" e non riesco a capire il motivo,grazie
 

Allegati

  • Re4 (1).png
    Re4 (1).png
    1.7 MB · Visualizzazioni: 16
  • Re4 (2).png
    Re4 (2).png
    2.2 MB · Visualizzazioni: 17
  • Re4 1.png
    Re4 1.png
    2.6 MB · Visualizzazioni: 16
  • Re4 2.png
    Re4 2.png
    2.6 MB · Visualizzazioni: 15

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sara' qualche opzione grafica che hai attivato.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Attiva un'opzione grafica alla volta e guarda chi la causa.
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Attiva un'opzione grafica alla volta e guarda chi la causa.
Ciao, si prima di fare questo post avevo provato le impostazione grafiche (che poi sono 2 o 3) una ad una ma non cambia niente...l unica cosa per migliorare (acqua del lago e pozzanghere) è infatti passare dalla modalità risoluzione a quella prestazione (perdendo però le migliorie grafiche generali) che peggiorano di un bel pò...non riesco a cavarne piede purtroppo!
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Siccome sto per acquistarlo, ad oggi come siamo col discorso crash e ray tracing? Avevo seguito la discussione di sfuggita in quanto sapevo avrei atteso alcuni mesi prima dell'acquisto, mi sembra di aver letto in passato appunto di crash dovuti al ray tracing, ora come siamo messi? E' stato patchato a dovere? Io nella demo che provai non trovai nulla di tutto ciò ed ero ancora con la 2080 (se non ricordo male)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!