DOMANDA requisiti di sistema

GP00

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti.
Avevo una questione da porvi riguardante i requisiti di sistema dei giochi per pc, in particolare riguardanti la cpu e la velocità di clock di quest'ultima.
(Premetto che non sono ferrato in questo argomento, quindi perdonatemi eventuali errori)
Vorrei installare un gioco ,quale fifa 17, sul mio pc e ho la ram minima necessaria, la scheda video migliore di quella minima richiesta, lo spazio sul dico libero e il giusto sistema operativo. Ora il processore richiesto nei requisiti minimi è o un Intel core-i3 2100 @3.1 Ghz o un AMD Phenom II X4 965 @ 3.4 GHz.
La mia domanda è: il mio processore per essere adatto a far girare il gioco dev'essere più recente o deve avere una velocità di clock uguale o maggiore?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Tu che pc hai?

Scrivilo sempre nel thread che come in questo caso, ci sono io dall'app mobile e non posso vedere la firma.
 

GP00

Nuovo Utente
23
0
Tu che pc hai?

Scrivilo sempre nel thread che come in questo caso, ci sono io dall'app mobile e non posso vedere la firma.
è un pc portatile dell' asus se non ricordo male il modello è f550cc con processore intel core-i3 3217u @1.8GHz (ho aggiunto uno slot di ram da 4gb in modo da arrivare a 8 gb)
Lo so non è un gran che, ma per quello che dovevo fare inizialmente mi bastava.
Solo che adesso mi è venuta la suggestione di giocare ai videogiochi sul pc per passatempo(e non mi va di spendere più di 700 euro per un pc da gaming anche perchè non lo userei molto)
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Scheda video che hai?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili