Rendering/gaming budget 1000 consiglio acquisti

Pubblicità
Ma in gaming sicuramente...
io la vedevo sotto il punto di vista lavorativo con i programmi citati...
se non sbaglio @TheGian la kepler è 'castrata' rispetto alle fermi.... quindi con quei programmi credo la spunti la 580!

Ma in gaming sicuramente...
io la vedevo sotto il punto di vista lavorativo con i programmi citati...
se non sbaglio @TheGian la kepler è 'castrata' rispetto alle fermi.... quindi con quei programmi credo la spunti la 580!

Che la Kepler sia "castrata" lo so, non so Fermi se lo è, e, se lo è più o meno rispetto alle Kepler. Comunque sia, le valuterei entrambe :ok: L'unica cosa è che, se si acquista dall'usato (mi rivolgo a @sorcio91) deve essere sicuro al 100%, la Schede deve essere integra e perfettamente funzionale, e, preferibilmente, deve essere stata usata "tranquillamente", non deve essere stat Overclockata e deve sempre essere dissipata correttamente (ovviamente, salvo problemi evidenti, verificare tutto ciò non è affatto semplice. Io ho solo citato "una Scheda Ideale")

X quel che ne so io... Le vecchie Fermi non sono castrate come le kepler....
cmq concordo con te che x l'usato deve essere sicuro al 100% :birra:

@Rio77 @TheGian
intanto grazie delle risposte!

purtroppo il pc non è per me, quindi solamente cose nuove con garanzia e provenienti dalla chiave (o se esistono siti migliori potete sempre consigliarmeli).
il gaming penso anche che sia un 10%, ho messo gaming per indicare un po' di multimedialità
il suo lavoro principale è il rendering!

Quindi rimaniamo sulla gtx 760?
altra cosa (io da smanettone quale sono non me la comprerei mai) ma visto che questo è già tanto se riesce ad andare su google senza fare danni schede tipo le palit, club3d ecc ecc vanno bene ugualmente?

Ultima modifica:
@Rio77
ma poi se ha voglia di giocare a qualcosa riesce?
un bluray riesce a farlo girare?

spiegami meglio la tua decisione se hai voglia :D

@Rio77
ma poi se ha voglia di giocare a qualcosa riesce?
un bluray riesce a farlo girare?

spiegami meglio la tua decisione se hai voglia :D

Tecnicamente non si dovrebbe, le Quadro e FirePro sono Schede Professionali e adatte solo a quell'uso. Andarle ad usare per altre attività come il gaming, anche se dovessero (condizionale) funzionare, secondo me si sovraccaricherebbero troppo, con il rischio di danneggiarsi. Basti vedere, come esempio stupido, i dissipatori che hanno, ed il consumo veramente basso rispetto alle Schede da Gaming. Secondo me sono inadatte e le sconsiglio fortemente oltre l'uso professionale.

Per il resto puoi leggere tranquillamente questo articolo :ok:
AMD FirePro e Nvidia Quadro: si possono usare per giocare? - Tom's Hardware

Ultima modifica da un moderatore:
La professionale xke sono schede più adatte al 3D e rendering...
Visto l'uso che ne deve fare mi sembra la scelta più sensata...
Ovviamente non è adatta al gaming è giocarci non se ne parla...
9gg (3D e rendering) e 1gg (gaming se ne a voglia) ... Beh x queste considerazioni opto x la FirePro v4900

@TheGian @Rio77

allora mi sa che mi orienterò verso la 760 (valgono sempre le domande di sopra su club 3d ecc) visto che poi non voglio sentirmi dire "la scheda si è rotta, non mi gira neanche un film in alta definizione" ecc ecc

se siamo decisi che la 760 con 200€ scarsi di budget sia la migliore per quei 3 programmi allora andiamo con quella:utonto:

attualmente ho queste due configurazioni:
GTX760
liakHPH.png

R270X
5Jys1Tm.png

non capisco perchè la 760 è meglio però... in questo test qui, per le operazioni di "calcolo" va nettamente meglio.. @LordNight (ti perseguito ahahah)

http://www.anandtech.com/bench/product/1043?vs=1038

poi il resto della configurazione come la vedete? migliorereste qualcosa?

@TheGian @Rio77

allora mi sa che mi orienterò verso la 760 (valgono sempre le domande di sopra su club 3d ecc) visto che poi non voglio sentirmi dire "la scheda si è rotta, non mi gira neanche un film in alta definizione" ecc ecc

se siamo decisi che la 760 con 200€ scarsi di budget sia la migliore per quei 3 programmi allora andiamo con quella:utonto:

attualmente ho queste due configurazioni:
GTX760
liakHPH.png

R270X
5Jys1Tm.png

non capisco perchè la 760 è meglio però... in questo test qui, per le operazioni di "calcolo" va nettamente meglio.. @LordNight (ti perseguito ahahah)

AnandTech | Bench - GPU14

(Faccio presente che sto dallo Smartphone, non a casa e sotto copertura Internet, quindi non posso dilungarmi troppo e potrei non essere affidabilissimo)

Direi comunque che la Scheda Video, a livello Hardware è di poco meglio la 760, ma poi la reale differenza fra 760 e 270x la fanno le applicazioni che utilizzi (se sono ottimizzate per AMD o per Nvidia).
Non so se la configurazione è tutta compatibile, se proprio vuoi migliorare qualcosa vedi se c'è un i7 4771 (leggermente più veloce dell'i7 4770, ma se costa molto di più non conviene)

AnandTech | Bench - GPU14

In termini di potenza di calcolo pura e semplice, a parità di prezzo le AMD sono sempre meglio delle nVidia. Il punto è che con alcuni programmi che usano OpenGL, come Autocad3D, le nVidia vanno cmq leggermente meglio... intendiamoci, nell'utilizzo reale parliamo di differenze minime, ma cmq ci sono.

In termini di potenza di calcolo pura e semplice, a parità di prezzo le AMD sono sempre meglio delle nVidia. Il punto è che con alcuni programmi che usano OpenGL, come Autocad3D, le nVidia vanno cmq leggermente meglio... intendiamoci, nell'utilizzo reale parliamo di differenze minime, ma cmq ci sono.
aaaaaah ok ora ci sono, sono gestite meglio e basta :D

quindi questa configurazione me la approvate abbomba (sostituendo il 4770 con il 4771 per 10€ di differenza)?
liakHPH.png

cambiereste qualcosa?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

mi hanno commissionato un pc per rendering (80%) e gaming (20%)[non so quanto spinto]
il budget è intorno ai 1000€ e deve essere comprensivo di case e masterizzatore dvd

i programmi che andrà ad utilizzare sono:
artlantis
3s studio
autocad 3d

anticipo che non servirà per lavoro ma per gli ultimi 3 anni d'università quindi quadro o fireprò da milioni di euro sono automaticamente escluse!

io pensavo una cosa di questo genere:

cpu: i7 4770 265.50€
mobo: AsRock H87 Pro4 90-MXGPA0-A0UAYZ 61.80€
ram: Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) CML16GX3M2A1600C10B 129.80€
SSD: samsung 840 evo 250gb 131€
HDD: 1 tera wd blue 48.10€
ali: Cooler Master B600 600W RS600-ACABD3-E1 61€
case: Zalman Z3 ZM-Z3-BK 36.60€
masterizzatore: liteon ihas124 15.30€

prezzo attuale: 749€

vanno aggiunte GPU e dissipatore (solamente se quelli stock di intel fanno schifissimo, se no sta con quello )

che scheda mi consigliate per quei 3 programmi che deve fare girare uniti ad un minimo di gaming?

graaaaaaaaasssie

Emerge evidentemente anche da test svolti da Tom's HW come schede video mainstream in AutoCAD generino errori nel render e nel progetto(soprattutto) a causa dell'approssimazione con la quale svolgono i calcoli. Qui ti consigliano GTX e R9 ma la precisione e l'affidabilità di soluzioni professionali se ne vanno a farsi benedire.

Ciao.

Emerge evidentemente anche da test svolti da Tom's HW come schede video mainstream in AutoCAD generino errori nel render e nel progetto(soprattutto) a causa dell'approssimazione con la quale svolgono i calcoli. Qui ti consigliano GTX e R9 ma la precisione e l'affidabilità di soluzioni professionali se ne vanno a farsi benedire.

Ciao.
si, siamo arrivati a quella conclusione perchè le quadro sono inarrivabili come prezzi, l'unica presente su ekey è la firepro v4900, che non riuscirà a fare girare film in alta definizione e qualche gioco...

tu cosa consiglieresti, tenendo conto delle esigenze di questo ragazzo e del budget?
grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro