PROBLEMA Reinstallare windows 7 da bios

Pubblicità
copra una chiavetta nuova se non te la legge qualcosa c'è oppure con il diskpart prova a formattarla... se non conosci diskpart dimmelo che ti dico i vari comandi

Dimmi i vari comandi, grazie
EDIT: Riuscito a formattarla, ora faccio ciò che mi hai detto riguardo alla iso

- - - Updated - - -

Fatto, messo la USB nel computer ma dopo il logo Acer dice: BOOTIMGR mancante, premere CTLR + ALT + CANC per riavviare. Riavvio ed esce la stessa cosa. @Federico83

Ultima modifica:
@Federico83 Mi esce questo errore appena clicco su Avvia live
upload1441882998.jpg

E poi si riavvia mostrandomi la stessa schermata
Provo la soluzione di @claclaclacla ?

guarda che con la soluzione che ti ho detto a quest'ora avresti già salvato i tuoi dati su un'altro hd o penna e reinstallato windows sul portatile senza tanti sbattimenti...

guarda che con la soluzione che ti ho detto a quest'ora avresti già salvato i tuoi dati su un'altro hd o penna e reinstallato windows sul portatile senza tanti sbattimenti...
@claclaclacla Si ma non capivo, dopo aver tolto l'hd, come fare a salvarlo in un altro computer. Dove trovo questo cavo sata e come lo collego all'alimentazione?

@claclaclacla Si ma non capivo, dopo aver tolto l'hd, come fare a salvarlo in un altro computer. Dove trovo questo cavo sata e come lo collego all'alimentazione?

questo è un cavo sata... se guardi sul fisso ne vedrai altri, nel caso hai più hd sul fisso basta che ne scolleghi uno (che non sia quello di sistema)
e ci colleghi l'hd del portatile, idem per l'alimentazione, se invece ne hai solo uno colleghi questo cavo all'Hd del portatile e l'altro capo del cavo va sulla mobo dovi trovi una connessione sata libera, per trovarla è sufficente che vedi dove finisce il cavo dell'hd del fisso...

LP9297G.jpg

questa sotto (in nero) è il connettore per l'alimentazione, dovresti trovarne di liberi che arrivano dall'alimentatore...

sata-5fili-2.JPG

e connetti l'hd del portatile cosi:

hdd_sata_connected2.jpg

Ultima modifica:
Non ho un fisso a casa, ho solo portatili. Potrei chiedere ad un amico.
Ancora non mi è chiara una cosa, il cavo sata dove lo trovo, all'interno del case? Devo smontare qualcosa? Grazie @claclaclacla

Non ho un fisso a casa, ho solo portatili. Potrei chiedere ad un amico.
Ancora non mi è chiara una cosa, il cavo sata dove lo trovo, all'interno del case? Devo smontare qualcosa? Grazie @claclaclacla

normalmente chi ha un fisso ha più di un hd installato, se cosi è sufficente aprire la paratia laterale del case, scollegare un hd qualsiasi ( non quello dove è installato windows )
e collegarci al volo il tuo hd, poi accendi il pc fisso e una volta avviato il sistema vai a selezionare la tua unità, la apri e dentro ci trovi tutto, foto, documenti, musica ecc. quindi salvi quello che ti interessa con copia/incolla o sull'hd del tuo amico o direttamente su una penna usb o altro hd esterno...

una domanda, non è che hai un'hd esterno, di quelli che si collegano con l'usb?

Ultima modifica:
@claclaclacla Non c'è un video su internet o delle foto mostrino con cosa dovrei sostituire il mio hd? Riguardo all'hd esterno, non ne possiedo uno. Non potrei comprare da internet un cavo sata per portatile o qualcosa del genere?

@claclaclacla Non c'è un video su internet o delle foto mostrino con cosa dovrei sostituire il mio hd? Riguardo all'hd esterno, non ne possiedo uno. Non potrei comprare da internet un cavo sata per portatile o qualcosa del genere?

un cavo sata lo trovi da qualsiasi negozio di pc ma sicuramente il tuo amico del fisso ne avrà di riserva, normalmente con la confezione della scheda madre ce ne sono di avvanzo...
mi manderesti una foto dove si vede bene il retro del tuo portatile? cosi nel frattempo ti indico quali viti svitare...

controlla anche bene la sigla del modello, non mi risulta esista un aspire 4257g

Ultima modifica:
@claclaclacla Acer aspire 5742g, non 4257g.

A casa del mio amico, devo portare qualche cacciavite?

ok...:ok: andiamo meglio, all'inizio del thread avevi scritto aspire 4257g e proprio non mi risultava... mentre il 5742g esiste...

le viti da svitare per togliere l'hd sono queste evidenziate con cerchio in rosso:

51127057985400708123.jpg

poi togli il coperchietto in plastica partendo da dove vedi l'invito che trovi in alto vicino alla vite da svitare, non preoccuparti se senti scricchiolii strani che non si rompe nulla, sono solo le clips laterali in plastica che si sganciano dalla sede...

infine a sinistra come vedi nell'immagine qui sotto c'è l'hd..

Acer-Aspire-5742-disassembly-04.jpg

devi ancora svitare una vite come segnalato dal cerchio e quindi estrai l'hd tirandolo verso sinistra come indicato dalla freccia...

Acer-Aspire-5742-disassembly-05.jpg

ed ecco il tuo hd estratto dal portatile..

Acer-Aspire-5742-disassembly-06.jpg

se lo porti dal tuo amico il cacciavite potrebbe servirti unicamente se il suo case non ha sganci rapidi o viti a mano per poter togliere il pannello laterale, per il resto non ti serve più nulla...

Ultima modifica:
Ok grazie mille. Riguardo al suo case, quando trovo il cavo, a cosa sarà attaccato?

Ps: hai mica un contatto Skype, così quando vado da lui se ho un problema ti contatto subito

Ok grazie mille. Riguardo al suo case, quando trovo il cavo, a cosa sarà attaccato?

Ps: hai mica un contatto Skype, così quando vado da lui se ho un problema ti contatto subito

una volta aperta la paratia laterale del case, verrai uno o più cavi rossi o neri, come questo:
LP9297G.jpg

che va dall'hd alla scheda madre e a fianco c'è quello dell'alimentazione...

PYO2SATA.C.jpg

purtroppo non uso skipe ma più tardi mi ritro vi qui sul forum..

se il tuo amico ha più di un hd installati è sufficente che tirando sfili (come se togliessi il filo da una presa) questi due cavi e li connetti allo stesso modo al tuo hd, fatto questo accendete il pc, quindi avviato il sistema vai su start>compiuter e ci clicchi sopra, a questo punto vedi tutti gli ah. trova il tuo e fai doppio clik cosi lo apri e puoi quindi vedere e salvare dove vuoi tutto quello che ti interessa...

se il tuo amico ha solo un hd allora devi trovare un cavo sata come quello rosso della foto e lo colleghi al tuo hd,
fatto questo l'altro capo del cavo sata lo vai a collegare sulla scheda madre, i connettori sata li identifichi facilmente, comunque li trovi a fianco di quello dove il tuo amico ha già collegato il suo hd..

poi cerchi un connettore libero che arriva dall'alimentatore come quello della seconda foto e lo colleghi sempre al tuo hd..

accendete il pc e quando è avviato il sistema vai su start>computer e ci clicchi sopra, a questo punto vedi tutti gli hd, trova il tuo e fai doppio click cosi lo apri e puoi quindi vedere e salvare dove vuoi tutto quello che ti interessa...

http://i.imgur.com/vcH6hbN.jpg
Ho collegato ma non essendo collegato l'altro non rileva il sistema operativo. Come faccio a collegarne due?

- - - Updated - - -
@claclaclaclaEcco, ho spostato tutti i file sul computer del mio amico. Grazie mille!!
Ora pero.. come installo un nuovo sistema operativo?

http://i.imgur.com/vcH6hbN.jpg
Ho collegato ma non essendo collegato l'altro non rileva il sistema operativo. Come faccio a collegarne due?

- - - Updated - - -
@claclaclaclaEcco, ho spostato tutti i file sul computer del mio amico. Grazie mille!!
Ora pero.. come installo un nuovo sistema operativo?

Perfetto..
Ora rimetti il tuo hd nel portatile, poi lo accendi e entri nel BIOS. .
normalmente per entrare nel BIOS devi tenere premuto dopo aver acceso o il tasto canc o f2 o f8..
Entrato nel BIOS cerchi la voce boot e primary boot poi selezioni come disco primario il lettore DVD quindi premi f10 e riavvii..
ovviamente nel frattempo avrai già inserito nel lettore il cd con Windows 7 da installare..
quando poi il PC si riavvia partirà chiedendoti di premere un tasto qualsiasi per avviare da cd.. Lo premi e quindi poi si avvia da cd e parte il programma d'installazione...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro