Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma io non ho un cd di Windows. Se volessi farlo con USB?
Ho scaricato windows 8 dal sito ufficiale, messo su chiavetta e impostata dal bios come primaria ma mi da questo problema appena la avvio
http://i.imgur.com/YPaDQcv.jpg @claclaclacla
questo sembrerebbe un problema video... cioè o del display, ma non penso in quanto riesci a vedere il bios, quindi potrebbe essere un problema di scheda video il chè sarebbe grave, anzi irrisolvibile in quanto la scheda video è integrata e sostituirla vuol dire fare un reballing, quindi portare il pc in un centro specializzato e non costa poco...
vedi se da qualche parte riesci a scaricare una iso di windows 7 e masterizzarla magari su cd, oppure potrebbe essere un problema della chiavetta o della porta usb, puoi provare anche a masterizzare la stesa versione di win8 su cd o dvd a seconda dello spazio richiesto e provare a partire da li...
altra prova che puoi fare è su un pc funzionante inserire questa chiavetta e fargli fare l'avvio dalla stessa, solo per vedere se funziona, poi esci senza installare, almeno vediamo ed eventualmente escludiamo un problema....
speriamo...Dubito che sia un problema della scheda video. Prima dell'installazione di Win10 andava tutto liscio. Domani vado a provare la chiavetta su un fisso
speriamo...
puoi provarla anche su un'altro portatile...:sisi:
comunque fammi sapere....:ok:
Sull'altro portatile, Windows 8 funziona perfettamente..
Ho provato a mettere Win7 sul portatile(quello da riparare) ma non presenta lo stesso problema di Win8 ovvero metà schermata incasinata. Win7 appare la scritta ''Starting Windows'' ma poi si blocca a metà caricamento logo.
Ah, sull'hd ho trovato un backup che avevo fatto, non è possibile usarlo dal bios o in qualche altro modo?
hai sicuramente un problema hardware....
quale? è difficile a dirsi non potendo avviare nulla, se per caso hai due banchi ram installati prova a lasciarne solo uno, se poi non va metti l'altro e po stesso banco provalo in entrambi gli slot, poi come già ti avevo detto potrebbe essere un problema di usb, se con le ram non risolvi prova a inserire la penna su un'altra usb o meglio ancora vedi di procurarti un cd di installazione windows...
non non puoi fare riaviare windows con il backup che hai sull'hd a meno che sia su una partizione diversa in modo da poterlo avviare come disco di ripristino, tipo fosse un disco immagine o tramite un programma che normalmente è hom-made ma lo stesso si avvia solo con windows funzionante, se comunque hai un problema hardware non funzionerebbe ugualmente....
prova a togliere la nuova ram e lascia quella vecchia, poi se non funziona ugualmente fai il contrario...Chiederò ad un amico di prestarmi il disco di Windows.Si ho due slot ram, circa 2 settimane fa ho cambiato uno slot mettendo una Ram da 4Gb, ora in totale sono 6gb di ram, prima erano 2gb
Una volta cambiati cosa faccio? Avvio il pc normalmente o con usb?
@claclaclacla Incredibile, ho rimesso la ram vecchia e ora funziona la USB con Win10. Andando avanti con l'installazione mi chiede dove installare Win10 e scelgo disco locale C:. Dopo aver cliccato parte l'installazione ma dopo due secondi appare questo messaggio: http://i.imgur.com/MCrNogv.jpgprova anche ad avviarlo normalmente se windoes non era corrotto e il problema hardware è dato da una delle ram dovrebbe partire... e in secondo tempo se non va prova ad avviarlo con installazione da usb...
di ram lasciane ovviamente solo una installata....
@claclaclacla Incredibile, ho rimesso la ram vecchia e ora funziona la USB con Win10. Andando avanti con l'installazione mi chiede dove installare Win10 e scelgo disco locale C:. Dopo aver cliccato parte l'installazione ma dopo due secondi appare questo messaggio: http://i.imgur.com/MCrNogv.jpg
@claclaclacla Ho 4 partizioni.. le elimino tutte o le formatto?mi verrebbe da pensare che l'hd potrebbe avere dei settori danneggiati....
per caso gli altri portatili che hai sono lo stesso modello di quello che ti da problemi o comunque una serie vicina?
eventualmente prova alla partenza dell'installazione a selezionare quella avanzata, per esperti, poi selezioni il c e elimini le partizioni e poi gli dici formatta, quindi riprova a installare e vediamo come và....