regolare velocità ventola enermax chakra

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
non riesco a regolare la velocità della ventola laterale da 25 cm del mio enermax chakra;
la ventola è collegata ad un connettore dell'alimentatore...

è possibile regolare il numero di giri?

intendevo senza l'ausilio di un potenziometro...

la ventola del dissi e le altre (frontale e posteriore) sono regolate dal bios;
vorrei fare la stessa cosa con quella laterale del case, il problema è che è collegata ad un connettore dell'alimentatore e non direttamente sulla mobo...

si può fare ?

Se come immagino intendi regolarla singolarmente (è la cosa più logica visto il tipo di ventola) occorre il potenziometro oppure puoi downvoltarla tramite un adattatore!...:)

intendevo senza l'ausilio di un potenziometro...

la ventola del dissi e le altre (frontale e posteriore) sono regolate dal bios;
vorrei fare la stessa cosa con quella laterale del case, il problema è che è collegata ad un connettore dell'alimentatore e non direttamente sulla mobo...

si può fare ?

No. Se la ventola non comunica con la mainboard è impossibile controllarne la velocità.

Se come immagino intendi regolarla singolarmente (è la cosa più logica visto il tipo di ventola) occorre il potenziometro oppure puoi downvoltarla tramite un adattatore!...:)

Quoto. Si può downvoltare anche senza adattatore (cambiando la disposizione dei pin nel molex della ventola). :ok:

scusa ma è inudibile !! gira a 800 giri... meno di così si spegne ! e poi puoi sempre spegnerla... imho a 7v nn parte... la mia ha problemi alcune volte con i 12...

Pubblicità
Pubblicità