Reflex + obiettivi

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Vorrei prendere una bella reflex canon senza esagerare con qualche obiettivo, una scheda di memoria, un flash ed un borsello economico. Userei la macchina per queste cose qui:
- particolari molto distanti (foto a edifici storici)
- particolari ravvicinati (foto a fiori, insetti, strumentazione da pesca, ecc...)
- particolari media distanza (le classiche foto per le vacanze)
- foto in discoteca e in luoghi bui
- foto alle gare di atletica di persone in movimento
- video il full hd ad appartamenti e gare
Non vorrei spendere 1000 euro per tutto quanto dato che sono solo un appassionato e neppure molto esperto ma non vorrei prendere neppure una cariola. Non ho scritto il budget perché aspettavo qualche vostro consiglio. Ho visto la canon sx50, davvero molto bella, nulla da dire, ma vorrei qualcosa di meglio così ho pensato ad una reflex.
A presto e grazie

Vorrei prendere una bella reflex canon senza esagerare con qualche obiettivo, una scheda di memoria, un flash ed un borsello economico. Userei la macchina per queste cose qui:
- particolari ravvicinati (foto a fiori, insetti, strumentazione da pesca, ecc...)

- Fare il caffè no? :asd:

Scherzi a parte, qualsiasi reflex moderna va benissimo per fare tutte quelle cose lì, il problema è l'obiettivo...
Solitamente vengono vendute con il 18-55, quindi grandangolo/medio tele poco luminoso con cui non puoi fare macro, foto sportive o con scarsa luce...

Come corpo macchina se sei interessato a Canon ti consiglio una 700D o una 650D se vuoi risparmiare qualcosa, ma dovrai sicuramente acquistare altre lenti per fare bene tutto quello che vuoi fare :sisi:

Le macchine che mi hai consigliato mi piacciono. Trovo anche la 600D ad un prezzo niente male, è troppo scadente? Io pensavo di prendere corpo macchina singolo + 3 obiettivi che coprono un po' tutte le distanze. Tu cosa mi consigli?

A presto

P.S.: 3 obiettivi compreso eventualmente quello di default altrimenti mi sa che spendo troppo...

- - - Updated - - -

La 700D la trovo senza obiettivo a 545 euro... quanto dovrei ancora spendere per 3 obiettivi decenti? e soprattutto quali obiettivi?

- - - Updated - - -

up! up!

ummm qual'è il budget totale?

comuqnue potresti prendere un:
17-50 tamron f/2.8 300€
canon 100mm f/2 500€ oppure un canon 85mm f/1.8 400€
canon 70-200 f/4 500€

con questi sei apposto per qualsiasi cosa in qualsiasi situazione, ma senza sapere il tuo budget massimo è difficile fare ipotesi d'acquisto...

Canon 700D - 545 euro
Tamron AF 17-50mm f2.8 SP XR Di II LD - Obiettivo con Attacco Canon - 288,98 euro
Canon CANON EF 85mm f/1.8 USM - 332,24 euro
(Canon CANON EF 100mm f/2.0 USM - 396,92 euro)
SIGMA OBIETTIVO 70-300MM F4-5,6 DG APO MACRO PER REFLEX CANON SERIE EOS - 163 euro

Totale: 1329.22 euro (mmm... un po' troppo... :suicidio:)

Vorrei che mi spiegaste 3 cose:

1) Quando si usa il primo, quando il secondo e quando il terzo obiettivo?
2) E' possibile spendere di meno con gli obiettivi?
3) Se volessi prendere solo una macchina con 2 obiettivi e spendere meno che posso cosa mi consigliereste?

Io amo i super luminosi quindi ti direi di prendere il 17-50 e il 100mm

Il primo lo useresti sempre, per tutto più o meno, il secondo invece per le macro, i particolari dei palazzi e per le foto in interni(palazzetto dello sport) però è un fisso... Con vantaggi e svantaggi che porta

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink

Io amo i super luminosi quindi ti direi di prendere il 17-50 e il 100mm

Il primo lo useresti sempre, per tutto più o meno, il secondo invece per le macro, i particolari dei palazzi e per le foto in interni(palazzetto dello sport) però è un fisso... Con vantaggi e svantaggi che porta

Cosa intendi dire con "macro"?
Per "particolari del palazzi" intendi dire "particolari molto distanti dall'osservatore"?
Cosa intendi per "fisso" e quali sono i vantaggi/svantaggi?
Con il primo ho una macchina superiore in tutto alla Canon SX50, pure sullo zoom?

ciao e grazie mille

:thanks:

Ultima modifica:
Non vorrei spendere 1000 euro per tutto quanto dato che sono solo un appassionato e neppure molto esperto ma non vorrei prendere neppure una cariola. Non ho scritto il budget perché aspettavo qualche vostro consiglio. Ho visto la canon sx50, davvero molto bella, nulla da dire, ma vorrei qualcosa di meglio così ho pensato ad una reflex.
A presto e grazie

Secondo me hai le idee un po confuse e rischi di fare un acquisto sbagliato.
Innanzitutto dovresti chiederti se sei già pratico di foto e da quello che leggo non mi sembra, sei sicuro di voler prendere una reflex? te la senti di portare in giro un bel po di peso e di obiettivi? un treppiedi? sai usare una reflex? conosci i principi di base della fotografia?
Hai vagamente idea di quanto dovresti spendere per la versatilità che chiedi?
Ti premetto che per la fotografia sportiva non bastano soldi per comprare gli obiettivi, in quanto necessita di tele molto spinti, di fascia professionale, superveloci e luminosi.
Per quanto riguarda il resto, ammesso che cominci a studiare seriamente il mondo della fotografia, puoi realizzarlo abbastanza tranquillamente con una reflex entry level (canon o nikon) a te la scelta. Un paio di obiettivi quali un 18-55 e un 55-250 entrambi stabilizzati, se vuoi una qualità decente altrimenti vai di tamron 18/270 sempre stabilizzato e possibilmente con motore a ultrasuoni e hai un tuttofare che ti permette di divertirti senza eccellere in qualità.
Altrimenti, potresti valutare una buona bridge, oggi la tecnologia ha fatto miracoli con queste macchine fotografiche (ancora rimpiango la mia fedele lumix fz45 ma oggi c'e' di meglio). Risparmi peso, obiettivi, stress. Guadagni versatilità, tempo, comodità.
Ovviamente anche le bridge hanno dei compromessi.

Facciamo cosi, se scegli una bridge guarda la fuji x-s1, lumix f150, lumix f200. Lascia perdere canon e nikon per quanto riguarda il settore bridge.
Diversamente se vuoi una reflex, scegli una canon eos 600, eos650 o superiori, obiettivi canon efs 18-55 isII, obbiettivo efs 55-250 isII.
Se vai di nikon allora guarda la d3100, la d3200 e superiori, obbiettivi nikon delle focali equivalenti di quelli che ho già citato con la canon, sempre stabillizzati.
Te la cavi tranquillamente sotto i 1000 per le refelex e intorno ai 500 per le bridge, sempre se acquisti nei posti giusti.

Ultima modifica:
Cosa intendi dire con "macro"?
Per "particolari del palazzi" intendi dire "particolari molto distanti dall'osservatore"?
Cosa intendi per "fisso" e quali sono i vantaggi/svantaggi?
Con il primo ho una macchina superiore in tutto alla Canon SX50, pure sullo zoom?

ciao e grazie mille

:thanks:

Con macro intendo foto a piccoli insetti e fiorellini,
per i particolari dei palazzi intendo foto a un particolare del tetto di un palazzo alto 4/5 piani non oltre
i vantaggi sono maggior luminosità e definizione dell'immagine gli svantaggi che devi usare le gambe per cambiare inquadratura
hai un corpo macchina superiore in tutto ma non sullo zoom

Con macro intendo foto a piccoli insetti e fiorellini,
per i particolari dei palazzi intendo foto a un particolare del tetto di un palazzo alto 4/5 piani non oltre
i vantaggi sono maggior luminosità e definizione dell'immagine gli svantaggi che devi usare le gambe per cambiare inquadratura
hai un corpo macchina superiore in tutto ma non sullo zoom

Scusa l'ignoranza ma esistono obiettivi non fissi? proprio non capisco... il resto invece mi è chiarissimo

Haaa ok ma allora posso rientrare tranquillamente nel budget prendendo una 700D (eventualmente 600D per risparmiare) + 2 zoom del tipo:
Zmm-Xmm
Xmm-Ymm
In modo da avere una macchina che abbia le stesse caratteristiche della sx50. I fissi non capisco a cosa servono ma all'inizio, direi che per un fotografo del mio livello sarebbe inutile, tu cosa ne pensi?
Mi consigli 2 zoom da associare alla 700D?
Per avere uno zoom simile all sx50 quanto deve valere Y?
Sempre grazie per i consigli

Ultima modifica:
Haaa ok ma allora posso rientrare tranquillamente nel budget prendendo una 700D (eventualmente 600D per risparmiare) + 2 zoom del tipo:
Zmm-Xmm
Xmm-Ymm
In modo da avere una macchina che abbia le stesse caratteristiche della sx50. I fissi non capisco a cosa servono ma all'inizio, direi che per un fotografo del mio livello sarebbe inutile, tu cosa ne pensi?
Mi consigli 2 zoom da associare alla 700D?
Per avere uno zoom simile all sx50 quanto deve valere Y?
Sempre grazie per i consigli

Umm se proprio vuoi in 1200mm il canon 1200mm f/5.6 fa al caso tuo, a listino sta a 91k€ :sisi:
Lascia perdere zoom simili, hanno una qualità scadente per vari motivi... Accontentati di un 300mm
Io prenderei il tamron 17-50 f/2.8 e il tamron 70-300 vc

Umm se proprio vuoi in 1200mm il canon 1200mm f/5.6 fa al caso tuo, a listino sta a 91k€ :sisi:
Lascia perdere zoom simili, hanno una qualità scadente per vari motivi... Accontentati di un 300mm
Io prenderei il tamron 17-50 f/2.8 e il tamron 70-300 vc

E da 50 a 70 cosa uso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro