Referendum sulla Devolution

• Autore discussione Autore discussione nikos
  • Data d'inizio Data d'inizio

Cosa voterai il 25 o il 26 giugno?

• Votatori totali
    39
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ Fragolino:
guarda, vorrei tanto che tu avessi ragione... :) Mi dispiace, ma quei pochi soldi che ho sono quelli della borsa di studio che ho vinto guadagnandomela con la fatica di tante ore passate sui libri... se nn avessi quella probabilmente dovrei lavorare x pagarmi gli studi, xkè mio padre fa l'operaio e mia madre la casalinga... le leggi del nano malefico nn mi hanno aiutato, anzi... ma nn mi sembra che la "sinistra operaia" mi darà una mano... se mi tenderà una mano sarà solo x prendersi altri soldi... in questo tutti i politici sono uguali... :sisi:
Cmq x favore, nn giudicarmi se nn mi conosci. :)
Ps: ah, dimenticavo... i soldi della borsa di studio mi bastano solo xkè sto frequentando un'università statale, è chiaro... e xkè le tasse universitarie variano in base al reddito e ai meriti... e la mia famiglia nn ha un reddito altissimo, in primis... in "secundis" (:lol:) mi sto facendo un c:shutup::shutup:o così sui libri x tenere la media alta e pagare meno tasse possibili...

@ Excalibur:
ho letto che il numero dei Parlamentari diminuirà solo entro il 2016, ma è sempre meglio che niente... sarebbe meglio "eliminarli" subito. :sisi:
X il resto penso che la riforma porterà più vantaggi che svantaggi, anche x la questione tasse... so bene che nn tutte le tasse pagate rimarrano in Regione, alcune saranno destinate al governo centrale, come è cmq giusto che sia... ma almeno ogni Regione potrà usare la maggior parte delle tasse che paga x autofinanziarsi, evitando gli sprechi di oggi...
Cmq è chiaro, anch'io rispetto la tua opinione! ;)

@ danysm73:
devo elencarti tutti i motivi x cui mi sono venuti i brividi? La manovra bis e l'aumento delle tasse (facile dare sempre la colpa al governo precedente... ma in questo destra e sinistra sono uguali... :))... certe grazie concesse a casaccio... la questione dei detenuti... devo continuare? :)

Cassandra ha detto:
@ danysm73:
devo elencarti tutti i motivi x cui mi sono venuti i brividi? La manovra bis e l'aumento delle tasse (facile dare sempre la colpa al governo precedente... ma in questo destra e sinistra sono uguali... :))... certe grazie concesse a casaccio... la questione dei detenuti... devo continuare? :)

a me sembra stiano cercando di rimettere a posto quello che hanno combinato il precedente governo, che praticamente ha bloccato i processi e la magistratura; con la legge sulla droga sono andati in galera molti tossico dipendenti e fumatori di hashis, mentre i cocainomani hanno tratto beneficio dalla legge Fini...... le tasse non credo che il csx abbia fatto un buco di 45 miliardi di euro in un mese.... Almunia si è accorto adesso dei conti Italiani? prima con Berlusconi e Tremonti andava tutto bene .......... cmq per adesso aspettiamo, hanno detto che non preleveranno i soldi dalle solite tasche, se hai dato fiducia cieca al governo di cdx e non hai visto i risultati aspettiamo e vediamo cosa conbinano questi, io sono fiducioso che lavoreranno bene, o sicuramente meglio dei precedenti

danysm73 ha detto:
a me sembra stiano cercando di rimettere a posto quello che hanno combinato il precedente governo, che praticamente ha bloccato i processi e la magistratura; con la legge sulla droga sono andati in galera molti tossico dipendenti e fumatori di hashis, mentre i cocainomani hanno tratto beneficio dalla legge Fini...... le tasse non credo che il csx abbia fatto un buco di 45 miliardi di euro in un mese.... Almunia si è accorto adesso dei conti Italiani? prima con Berlusconi e Tremonti andava tutto bene .......... cmq per adesso aspettiamo, hanno detto che non preleveranno i soldi dalle solite tasche, se hai dato fiducia cieca al governo di cdx e non hai visto i risultati aspettiamo e vediamo cosa conbinano questi, io sono fiducioso che lavoreranno bene, o sicuramente meglio dei precedenti
Io nn ho dato fiducia cieca al precedente governo... la verità è che nn mi riconosco nè nella sinistra, nè nella destra di oggi, purtroppo... :(
Penso solo che il nuovo governo finora nn abbia dato grandi dimostrazioni di saper guidare il Paese, ma su una cosa hai ragione: è troppo presto x giudicare... vedremo come si comporteranno più avanti! :)

Scusate ma quali sono le magagne che ha fatto la sinistra????
Dire che c'è un buco enorme nei conti pubblici???

Dire che bisogna lasciare l'iraq perche siamo a favore della pace e dell'intervento dell'onu???

Voler liberarsi dalla schiavitù americana che 5 anni di governo berlusconi ci hanno portato???

Cioè non lo so ma voi di destra cosa vedete nell'operato di centro-sinistra che non va??? Non lo so, ancora non siete convinti che si sale al governo anche con un voto in più??? Riflettete invece sui 5 anni passati e sul danno che berlusconi e tremonti hanno fatto.

Poi tra parentesi la lega è un partito eversivo perchè non si va in piazza san marco con un carrarmato con l'idea di fondare un nuovo stato padano bagnato dalle acque dal dio Po. Al mio paese si chiama presunto colpo di stato. Poi non ho mai senito nessuno della sinistra offendere gli extracomunitari dandogli delle me
m3rde e degli schifosi (parole di Borghezio) e dare dei ladri e terroni a quelli del sud. Questo è la lega no che cercate sempre con le solite pariole che è come la sinistra.

Poi fino a prova contraria siamo uno stato, una nazione le tasse servono al bene comune. Se no riprendo il discorso di prima, e i gas tossici delle industrie ve li devio tutti al nord.
Scusate lo sfogo ma parliamo seriamente ora.

Cassandra ha detto:
Dici? Vorresti forse negare la libertà di pensiero e di parola, garantite dalla Costituzione? Ce ne sono di politici di sinistra che ne dicono di bestialità anche peggiori, ma nn x questo andrebbero arrestati... :)

La libertà di parola non significa che ognuno può dire quello che cippa vuole. Assolutamente no.

E i limiti sono sanciti da leggi.

La Lega offende la bandiera italiana: reato
La lega offende il capo dello stato: reato
La lega fonda un esercito autonomo: reato
La lega batte moneta: reato
Le lega parla di pallottole mandate ad esponenti politici: reato
La lega offende la religione islamica: reato
Le lega (fatto di ieri) parla di cambiare con metodi NON democratici: reato

Questa è gente indegna di vivere in uno consesso democratico che si pone continuamente e costantemente contro lo stato italiano.
E lo stato italiano invece di sbatterli in galera -come costituzione prevede- gli da i ministeri chiave per la variazione stessa della costituzione.
Siamo al ridicolo. E' come mettere un pedofilo conclamato ed autodenunciato a guardia di un asilo.

Io ho smesso di pensare alla destra come ipotesi politica nel momento esatto in cui la destra parlava e si metteva d'accordo con questi delinquenti.

Adesso sento che la sinistra vorrebbe dialogare con loro. Mi viene veramente il voltastomaco :sisi:

P.S. mi chiarisci in quale circostanza la sinistra avrebbe detto cose equiparabili a quelle dei "signori" leghisti? ;)

Wait ha detto:
La libertà di parola non significa che ognuno può dire quello che cippa vuole. Assolutamente no.

Questa è gente indegna di vivere in uno consesso democratico che si pone continuamente e costantemente contro lo stato italiano.
E lo stato italiano invece di sbatterli in galera -come costituzione prevede- gli da i ministeri chiave per la variazione stessa della costituzione.
Siamo al ridicolo. E' come mettere un pedofilo conclamato ed autodenunciato a guardia di un asilo.

aggiungo che hanno detto di voler fare sciopero fiscale....... altro reato ........ sono con Di Pietro: se lo fanno li faccio sbattere tutti in galera :asd: grande Antonio :ok:

Wait ha detto:

Io ho smesso di pensare alla destra come ipotesi politica nel momento esatto in cui la destra parlava e si metteva d'accordo con questi delinquenti.

Adesso sento che la sinistra vorrebbe dialogare con loro. Mi viene veramente il voltastomaco :sisi:

P.S. mi chiarisci in quale circostanza la sinistra avrebbe detto cose equiparabili a quelle dei "signori" leghisti? ;)

Nn ho mai visto Umberto Bossi bruciare la bandiera italiana. Quello è reato. Dire "nn amo la bandiera italiana, nn mi ci riconosco" nn è reato. Nn ho mai visto nessuno tentare di pagare con dei soldi "leghisti". Quello è reato. Ricordo di aver visto delle banconote leghiste... ma pensi forse che mi avrebbero messo in galera se avessi stampato delle banconote con su la faccia di Minnie?
Esercito? Quale esercito? :skept: Davvero, potrei nn saperne nulla...
X la religione islamica, ti riferisci a Calderoli? Bene, io voglio in galera tutti gli islamici che hanno osato proporre di togliere il crocefisso, che sono andati in televisione a vaneggiare parlando di "conquista islamica dell'Italia", xkè nn solo hanno offeso la MIA religione nel MIO Paese, ma hanno anche offeso i cittadini italiani e la Costituzione... quelli sono reati... eppure se ne stanno tranquilli nelle loro casette... vabbè...
Umberto Bossi ha poi detto che se nn passa la riforma nn si cambierà più democraticamente, xkè teme delle leggi fatte dalla sinistra che impediscano questo... la bestialità sta nel proporre il cambiamento con la secessione...:sisi:
Poi è vero, ci sono state cose che la Lega ha fatto e di cui c'è poco da andar fieri, come appunto le proposte di secessione (voglio dire, abbiamo versato sangue x unire l'Italia e ora la volete dividere? Assurdo... :nunu: Ma devoluzione nn significa secessione, e x me è la strada giusta da percorrere).
Le bestialità di sinistra, tanto x dirne qlc: voto agli immigrati. X me, e sottolineo x me, è una bestialità. Cerchiamo di dare la grazia a Sofri (che, tra l'altro, nemmeno la chiesta...). X me è una bestialità. Apriamo le carceri. X me è una bestialità.
E in ultimo, ricordo il gesto di tale Pannella che si era messo a distribuire marjuana in piazza: si chiama spaccio, e se l'avessi fatto io mi avrebbero buttato in galera. E invece lui si è ripresentato alle elezioni. :sisi:
Come vedi, le bestialità sono a destra, e a sinistra...
Poi, ripeto: è presto x giudicare il governo Prodi. Ma x me nn è partito col piede giusto, e le motivazioni le ho già date più volte.

Cassandra ha detto:
Nn ho mai visto Umberto Bossi bruciare la bandiera italiana. Quello è reato. Dire "nn amo la bandiera italiana, nn mi ci riconosco" nn è reato.

Bossi ha detto testualmente: "Signora con quella bandiera ci si pulisca il culo" ad una signora che durante un comizio leghista sventolava il tricolore sul balcone di casa sua. Ti basta?

Cassandra ha detto:
Nn ho mai visto nessuno tentare di pagare con dei soldi "leghisti". Quello è reato. Ricordo di aver visto delle banconote leghiste... ma pensi forse che mi avrebbero messo in galera se avessi stampato delle banconote con su la faccia di Minnie?

Si, andresti in galera.
Sui soldi non di corso legale (anche su quelli fatti per pubblicità) ci deve essere scritto sopra FAC-SIMILE... inoltre coi soldi leghisti degli scambi ci sono stati

Cassandra ha detto:
Esercito? Quale esercito? :skept: Davvero, potrei nn saperne nulla...
schiena_gnp.jpg

Il nostro impegno è finalizzato alla salvaguardia, tutela ed assistenza dei cittadini padani. Per far questo ci siamo strutturati in diversi settori di attività:
La Guardia Nazionale è un'associazione di volontariato apartitica e senza scopo di lucro formata da uomini e donne che in determinati momenti si mettono a disposizione della Padania.
La G.N.P. si è trasformata in “onlus”, pertanto, il riconoscimento ufficiale con il relativo passaggio nella Protezione Civile, e l'iscrizione nel Registro del Volontariato della Regione Lombardia, è diventata effettiva in data 11 Marzo 2004 . A tale riguardo, cerchiamo veri padani ambosessi, gente che sappia portare degnamente e con orgoglio la camicia verde, e per tutto ciò che essa rappresenta servire la nostra terra ed il popolo, con regolare mandato e in piena legalità.

La Guardia Nazionale Padana, presidente generale alfredo pollini, e' l'unica ufficiale depositaria, di una divisa composta da:

• pantaloni neri con tasconi laterali

• cappello

• camicia verde, con effigie di san giorgio, bandiera padana e leone che brandisce la spada, ricamati sull'avambraccio sinistro. un indumento in dotazione ai gruppi operativi, ovviamente non acquistabile come gadget, in quanto recante la scritta in oro “guardia nazionale padana”.

Cassandra ha detto:
X la religione islamica, ti riferisci a Calderoli? Bene, io voglio in galera tutti gli islamici che hanno osato proporre di togliere il crocefisso, che sono andati in televisione a vaneggiare parlando di "conquista islamica dell'Italia", xkè nn solo hanno offeso la MIA religione nel MIO Paese, ma hanno anche offeso i cittadini italiani e la Costituzione... quelli sono reati... eppure se ne stanno tranquilli nelle loro casette... vabbè...

Qui non si sta parlando di quello che ha fatto qualche islamico fanatico in Italia. Si sta parlando di quello che ha fatto e detto un MINISTRO.
Scusa ma, c'è una lievissima differenza.
L'islamico non mi governa, il mistro si. E pretendo da lui una responsabilità sociale che i fanatici, per loro natura non hanno, ma che i ministri sono tenuti ad avere.
Inoltre non si giustifica mai uno sbaglio con un altro sbaglio. ;)

Cassandra ha detto:
Le bestialità di sinistra, tanto x dirne qlc: voto agli immigrati. X me, e sottolineo x me, è una bestialità. Cerchiamo di dare la grazia a Sofri (che, tra l'altro, nemmeno la chiesta...). X me è una bestialità. Apriamo le carceri. X me è una bestialità.
E in ultimo, ricordo il gesto di tale Pannella che si era messo a distribuire marjuana in piazza: si chiama spaccio, e se l'avessi fatto io mi avrebbero buttato in galera. E invece lui si è ripresentato alle elezioni. :sisi:
Come vedi, le bestialità sono a destra, e a sinistra...
Poi, ripeto: è presto x giudicare il governo Prodi. Ma x me nn è partito col piede giusto, e le motivazioni le ho già date più volte.

Le bestialità della sx non sono tali: sono proposte politiche con cui puoi legittimamente non essere d'accordo. L'eversione leghista è un'altra cosa. E' il contrario dello stato.

Riguardo a Pannella sono d'accordo con te. Ha sbagliato. Ma non mi pare che ci sia qualche legge che porti il suo nome o che gli abbiano mai dato una poltrona da ministro

@ Wait:
non ti quoto xkè altrimenti sarebbe un post troppo lungo... :)

Il fatto che Bossi si sia rivolto in quel modo a quella simpatica signora nn presuppone un reato. Ripeto: bruciare la bandiera è un reato. Che poi sia condannabile dal punto di vista etico è un altro discorso.

D'accordo, io andrei in galera con le banconote di Minnie, :) però mi piacerebbe che tu mi provassi che ci sono stati degli scambi...

La Gnp nn è un esercito. Come è scritto nella tua citazione, è un'associazione onlus. Ammetto che la sua costituzione sia discutibile, ma da lì a definirla un esercito ce ne passa... almeno x me...

Calderoli ha sbagliato, ma come ho detto in altri 3d, quello che ha fatto lui molto probabilmente lo avrebbero fatto in molti... Certo, queste alzate di ingegno se le poteva risparmiare, xkè come dici tu, è un ministro... e infatti lo stesso Bossi lo ha caldamente invitato a dimettersi...

E x finire... è vero, sono proposte politiche, che io considero bestiali... ma ti dico anche che nn tutti i leghisti sono sovversivi come alcuni, e che l'eccesso di alcuni leghisti è tranquillamente paragonabile all'eccesso di Pannella, che si è presentato a queste elezioni e che nn ha una poltrona da ministro o un posto in Parlamento solo xkè quasi nessuno l'ha votato... insomma, la Lega nn è finita in Parlamento con un colpo di Stato...
In ogni caso credo che giudicare una riforma solo sulla base di chi l'ha proposta è un errore. Andrebbe votata solo sulla base dei contenuti, prescindendo da certe bestialità leghiste che, purtroppo, nel tempo sono venute fuori (secessione... già detto e ridetto...)... Tanto x intenderci: se questa riforma fosse stata portata avanti e appoggiata da Bertinotti, io sarei d'accordo con lui, anche se lo vedo un po' come il fumo negli occhi x il resto... :)

CIAMPI vota no "LASCIO A BOSSI TUTTE SUE RESPONSABILITA'"
(AGI) - Roma, 16 giu. - "Non ho nessuna difficolta' a dire come votero' convinto come sono della validita' di fondo dell'impianto e degli equilibri della nostra Costituzione andro' a votare e votero' per il no". Lo ha detto ai giornalisti l'ex presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi uscendo da Palazzo Giustiniani.
"Lascio all'on. Bossi la responsabilita' delle sue dichiarazioni e anche del loro vero significato", ha aggiunto interpellato dai giornalisti sulle parole del capo del Carroccio che ha parlato di eventuale ricorso a metodi non democratici se dovesse prevalere il no al referendum sulla devolution.
"Mi auguro" che si arrivi in questa legislatura a riforme condivise fra i due schieramenti - ha poi concluso: "Ma lo ripeto: la mia posizione di fondo e' che l'impianto della nostra Costituzione e' tutt'ora valido".

Cassandra ha detto:
però mi piacerebbe che tu mi provassi che ci sono stati degli scambi...

Milano, 19 giu. (Adnkronos/Ign) - Il 22esimo raduno di Pontida della Lega Nord è iniziato puntualmente poco dopo le 9.30 con l'intervento dei rappresentanti delle associazioni padane e si concluderà alle 13.30 con il comizio di Umberto Bossi. Il suo intervento sarà preceduto da un lancio di fumogeni colorati, da luci e musiche che festeggeranno il primo comizio pubblico del Senatur dopo la malattia che lo ha colpito a marzo dell'anno scorso. Sul 'sacro prato' caro ad Alberto da Giussano e al popolo padano sono attese più di ottantamila persone.

Oggi sarà anche il giorno dell'annuncio formale della volontà del Carroccio di indire un referendum sull'euro. Nel volantino distribuito al popolo di Pontida si chiede: "Sei favorevole a indire un referendum per l'introduzione di una moneta nazionale diversa dall'euro?".

I padani come prima cosa, arrivati al 'sacro prato' della riunione, cambiano gli euro alla cassa e usano le banconote padane per comprare panini e birre. Sono i 'neuro', coniati dal ministro delle Riforme, Roberto Calderoli, partendo dalla considerazione che "l'euro è roba da pazzi", e assomigliano in tutto e per tutto alle vecchie banconote da 2 mila e 5 mila lire. Quanto all'idea di Berlusconi di una casa comune dei moderati Calderoli, conversando con i giornalisti, ha detto che "del partito unico a Bossi non gliene frega niente. Un partito unico ce l'abbiamo già e si chiama Lega".

Wait ha detto:
Milano, 19 giu. (Adnkronos/Ign) - Il 22esimo raduno di Pontida della Lega Nord è iniziato puntualmente poco dopo le 9.30 con l'intervento dei rappresentanti delle associazioni padane e si concluderà alle 13.30 con il comizio di Umberto Bossi. Il suo intervento sarà preceduto da un lancio di fumogeni colorati, da luci e musiche che festeggeranno il primo comizio pubblico del Senatur dopo la malattia che lo ha colpito a marzo dell'anno scorso. Sul 'sacro prato' caro ad Alberto da Giussano e al popolo padano sono attese più di ottantamila persone.

Oggi sarà anche il giorno dell'annuncio formale della volontà del Carroccio di indire un referendum sull'euro. Nel volantino distribuito al popolo di Pontida si chiede: "Sei favorevole a indire un referendum per l'introduzione di una moneta nazionale diversa dall'euro?".

I padani come prima cosa, arrivati al 'sacro prato' della riunione, cambiano gli euro alla cassa e usano le banconote padane per comprare panini e birre. Sono i 'neuro', coniati dal ministro delle Riforme, Roberto Calderoli, partendo dalla considerazione che "l'euro è roba da pazzi", e assomigliano in tutto e per tutto alle vecchie banconote da 2 mila e 5 mila lire. Quanto all'idea di Berlusconi di una casa comune dei moderati Calderoli, conversando con i giornalisti, ha detto che "del partito unico a Bossi non gliene frega niente. Un partito unico ce l'abbiamo già e si chiama Lega".
Mmm... vorrei conoscere lo spacciatore di Calderoli... credo che mi serva qlcs in vista dei prox esami... :lol: :lol: :lol:
Tornando seri, le proposte di Calderoli mi fanno poca paura, xkè sembrano le proposte dello scemo del villaggio, clamorose, ma che difficilmente incontreranno un largo seguito... certe proposte della sinistra invece... quelle sì che mi spaventano...
Cmq come ho già detto, bisogna valutare le idee sulla base dei loro contenuti... tra tante bestialità leghiste c'è qlcs di buono, e secondo me è proprio questa riforma (che tra l'altro nn è stata appoggiata solo dalla Lega, ma anche da altri partiti)... speriamo che anche tra le bestialità sparate dalla sinistra prima o poi esca qlcs di buono x gli italiani... :rolleyes: :)
X me cmq l'ot :ot: sulla Lega può essere chiuso, e si può tornare a parlare della validità dei contenuti della riforma... ;)
Ps: allora x le banconote di Minnie nn se ne fa nulla, vero? :asd:

Cavoli, ho visto uno scontro da titani nel tempo passato in ditta!

Sono contento che nessuno abbia esagerato e si sia riuscito a tenere un clima di discussione davvero positivo! Siete tutti molto intelligenti, mi congratulo con tutti!

Cmq, nonostante tutti pro e contro, tutto ciò che è stato detto non cambia ciò che penso... Voterò a favore di tutto questo, sperando di fare la scelta giusta x me e x il mio futuro... Anche se parlare di futuro è una bestemmia di questi tempi!

Cmq la fabbrica dei soldi di minnie mi giunge nuova... Cass? Mi nascondi qlc? :asd::asd::asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro