UFFICIALE Red Dead Redemption 2

Pubblicità
No assolutamente. Nei giochi competitivi il mouse e tastiera sono un must.

Se giochi a giochi come cs:go o overwatch o six siege con il pad non fai mezzo pick su pc.
Ad alti livelli usano tutti mouse e tastiera.

Che poi l'amico che è abituato da due anni con il pad è normale che se gli metti un mouse in mano non è capace ma a parità di bravura vince sempre quello con il mouse.

Tempo fa avevo iniziato a giocare a Wolfenstein The New Order col pad.. arrivato a un'area dove non ne uscivo fuori ho preso mouse e tastiera e l'ho finito così. Gli FPS li gioco rigorosamente con mouse e tastiera, tutti gli altri col pad. Ma è una questione di abitudine, 10 anni fa avevo amici che cercavano in ogni modo di farmi comprare un pad, che schifavo in ogni maniera, poi l'ho comprato, mi sono abituato, e schifavo giocare con la tastiera.. oggi valuto a seconda del gioco, fps nudi e crudi con la tastiera e mouse, gli altri pad. Adesso invece mi sono abituato col pad PS4 e mi trovo malissimo con quello X-Box!

Anche su The Division, il primo l'ho giocato col pad, mi sono trovato bene ma non so perchè i compagni di team dicevano giocavo male, anche se a me sembrava di giocare bene. Il secondo l'ho giocato mouse e tastiera e che dire, uno spettacolo, poi col tasto cecchino a bassi DPI del mouse si facevano degli headshoot spettacolari!
Con RDR2 però non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello giocarlo con la tastiera.. rigorosamente pad PS4 :D

Ultima modifica:
Il motivo percui rdr è meglio col pad secondo, risiede anche nel fatto che è un gioco dove non fai 100fps, ne fai 60 a dir tanto, e spesso scendi a 45/48

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il motivo percui rdr è meglio col pad secondo, risiede anche nel fatto che è un gioco dove non fai 100fps, ne fai 60 a dir tanto, e spesso scendi a 45/48

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma anche perchè le sparatorie, per quanto belle, non sono tendenzialmente simulative. Il gioco non fa di quella meccanica l'obbiettivo principale. E' questo che mi fa scegliere il pad o la tastiera, i gta si reggono su tanti aspetti, esplorazione, sparatorie non simulative per quanto gratificanti, etc etc. Gli Wolfenstein, i Battlefield etc invece sono costruiti sul combattimento a fuoco, lì una roteazione veloce della camera, impensabile col pad dato che non si riuscirebbe a giocare, fa la differenza, inoltre il mouse è supportato dalla posizione del gomito e del polso, con buoni DPI si riescono a fare cose che col pad, anche sforzandosi, non si riesce. E' una questione proprio di ergonomia e di movimento, però superflui su giochi dove appunto la meccanica degli scontri a fuoco non è concepita come primaria e fondamentale.

Fermo restando che uno lo gioca come minchiazza gli pare :D ... mi dite un attimo come funziona il sistema dei crimini che non l'ho mica capito?

Tipo ieri ero a Valentine e c'erano due tizi della banda O'Driscoll che hanno iniziato a spararmi. Io giustamente mi sono difeso e li ho ammazzati ma non mi hanno segnalato (forse perché non ho iniziato a sparare?). L'hanno fatto quando mi hanno visto depredare uno dei corpi :D e subito mi si è avvicinato un uomo di legge che mi ha intimidato di allontanarmi, sicché sono scappato a gambe levate. Pensavo a questo punto ci fosse una taglia sulla mia testa per il reato commesso invece no.

Sempre ieri mentre bighellonavo nei boschi ho incontrato due cacciatori di taglie che avevano catturato un tizio. Mi facrva interagire con "intervieni" e sono intervenuto. Ovviamente è finita con la morte dei due e col "malvivente" caricato sul retro del mio cavallo. Il problema è che mentre depredavo i cadaveri mi hanno visto (non si sa come nel bel mezzo del bosco) e quindi ho fatto fuori il testimone. Subito dopo sono comparsi uomini di legge (sempre dal nulla) ma non credo mi abbiano visto. Sulla minimappa c'era comunque l'occhio rosso però sono scappato forse in tempo...

Non riesco a capire bene queste meccaniche del gioco. Urge chiarimento. La guida in game non aiuta molto...

Fermo restando che uno lo gioca come minchiazza gli pare :D ... mi dite un attimo come funziona il sistema dei crimini che non l'ho mica capito?

Tipo ieri ero a Valentine e c'erano due tizi della banda O'Driscoll che hanno iniziato a spararmi. Io giustamente mi sono difeso e li ho ammazzati ma non mi hanno segnalato (forse perché non ho iniziato a sparare?). L'hanno fatto quando mi hanno visto depredare uno dei corpi :D e subito mi si è avvicinato un uomo di legge che mi ha intimidato di allontanarmi, sicché sono scappato a gambe levate. Pensavo a questo punto ci fosse una taglia sulla mia testa per il reato commesso invece no.

Sempre ieri mentre bighellonavo nei boschi ho incontrato due cacciatori di taglie che avevano catturato un tizio. Mi facrva interagire con "intervieni" e sono intervenuto. Ovviamente è finita con la morte dei due e col "malvivente" caricato sul retro del mio cavallo. Il problema è che mentre depredavo i cadaveri mi hanno visto (non si sa come nel bel mezzo del bosco) e quindi ho fatto fuori il testimone. Subito dopo sono comparsi uomini di legge (sempre dal nulla) ma non credo mi abbiano visto. Sulla minimappa c'era comunque l'occhio rosso però sono scappato forse in tempo...

Non riesco a capire bene queste meccaniche del gioco. Urge chiarimento. La guida in game non aiuta molto...
A quanto ho capito se ti difendi perché uno ti ha sparato non dovrebbe esserci la taglia,se ti vedono quando uccidi uno o depredi un cadavere devi uccidere il testimone ( o anche solo minacciarlo )prima che ti denunci, se uccidi qualcuno in zone fuori dalle città anche se non ti ha visto nessuno dopo un po' arriveranno uomini di legge ad investigare ( sulla mappa vedi una macchia rossa che indica il luogo di investigazione ) ..se ti beccano sul posto ti sparano e diventi ricercato,se fuggi dal luogo dell'omicidio senza farti vedere ,dopo un po' torna tutto normale..questa cosa dell'investigazione succede però quando uccidi più persone..se ne uccidi uno solo e nessuno ti vede uccidere o depredare un cadavere puoi stare sereno

Ultima modifica:
A quanto ho capito se ti difendi perché uno ti ha sparato non dovrebbe esserci la taglia,se ti vedono quando uccidi uno o depredi un cadavere devi uccidere il testimone ( o anche solo minacciarlo )prima che ti denunci, se uccidi qualcuno in zone fuori dalle città anche se non ti ha visto nessuno dopo un po' arriveranno uomini di legge ad investigare ( sulla mappa vedi una macchia rossa che indica il luogo di investigazione ) ..se ti beccano sul posto ti sparano e diventi ricercato,se fuggi dal luogo dell'omicidio senza farti vedere ,dopo un po' torna tutto normale..questa cosa dell'investigazione succede però quando uccidi più persone..se ne uccidi uno solo e nessuno ti vede uccidere o depredare un cadavere puoi stare sereno
Io, ormai, ogni volta che devo depredare qualche cadavere, metto sempre la maschera. Il problema è che, a meno che non ti trovi in luoghi remoti, tendono ad arrivare spesso e volentieri NPC a cavallo, quindi è facile che, seppur tu ammutini un testimone, nel frattempo che lo fai continua a passare gente trasformandosi in un loop continuo. Con la maschera, invece, anche se ti vedono si crea sul posto un controllo ma hai tutto il tempo di scappare e far perdere le tracce, senza poi avere taglie sulla testa.

Quindi mi pare di capire che se uccidi qualcuno per non si sa quale potere mistico compare gente o va qualcuno ad investigare sul luogo. Per ora non mi sembra di avere taglie anche perché mi sono comportato (discretamente :D) bene.

Per quanto riguarda la caccia invece quando scuoio un animale e prendo la pelle dove diavolo la devo mettere? Cioè me la fa tenere in mano ma non compare nell'inventario. Mentre la carcassa?

Quindi mi pare di capire che se uccidi qualcuno per non si sa quale potere mistico compare gente o va qualcuno ad investigare sul luogo. Per ora non mi sembra di avere taglie anche perché mi sono comportato (discretamente :D) bene.

Per quanto riguarda la caccia invece quando scuoio un animale e prendo la pelle dove diavolo la devo mettere? Cioè me la fa tenere in mano ma non compare nell'inventario. Mentre la carcassa?
Non è che spawni gente così per qualche algoritmo bastardo, semplicemente nei sentieri e nelle zone più frequentate passano in continuo NPC.. se invece ti metti a depredare in aperta foresta o campagna è un discorso diverso. Sui sentieri bendati sempre che passano NPC a raffica.
Per quanto riguarda la caccia, la pelle la metti sul cavallo, puoi anche portartene diverse purchè non siano due grosse, infatti se guardi bene le pelli degli animali più piccoli li mette tipo "tappeto" sul sedere del cavallo, quelle più grosse invece occupano più spazio.
Per le carcasse uguale, quelle grosse sul sedere del cavallo, quelle piccole ai lati, ciò ti permette appunto di appendere più carcasse sul cavallo. Occhio però che alla lunga marciscono quindi, se vuoi portare qualche carcassa dall'accampamento da donare e sei a millemila chilometri, probabilmente ti si marcirà prima.

Stasera allora mi dedicherò alla caccia (anche se mi pare di aver capito che non è molto remunerativa come attività).

Comunque se c'è una cosa che proprio mi dà fastidio è il fatto di non poter spostare gli oggetti nell'inventario. Io che sono maniaco dell'ordine mi piace tenete tutto perfettamente a posto...mamma che fastidiooooo!!! :D

Stasera allora mi dedicherò alla caccia (anche se mi pare di aver capito che non è molto remunerativa come attività).

Comunque se c'è una cosa che proprio mi dà fastidio è il fatto di non poter spostare gli oggetti nell'inventario. Io che sono maniaco dell'ordine mi piace tenete tutto perfettamente a posto...mamma che fastidiooooo!!! :D
Io invece sono un disordinato cronico e ci sto benissimo :D Comunque sia, la caccia può essere remunerativa per via che permette di espandere l'accampamento, di sbloccare oggetti dai trapper e anche di vendere bene, a patto che siano animali ben tenuti e ricercati. I leggendari poi fruttano un bel pò di soldini.
L'unica è un peccato la mancanza di morte di fame e malus gravi, con questo sistema di caccia così profondo ci si sarebbe sposato bene. Ok, i nuclei peggiorano ma alla fine ti trovi quasi sempre sottopeso e a fregartene abbastanza di mangiare.. se avessi avuto un sistema di sopravvienza un pò più cattivello penso ci avrebbe guadagnato l'immersione, almeno per me che amo l'avventura. Anche le malattie, magari una percentuale di rischio di ammalarsi sotto la pioggia, cosa che mi avrebbe portato maggiormente ad accamparmi sotto la tenda per attendere che finisca di piovere.. spero in una mod del genere più avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro