Recupero sessione firefox

Vilandra

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti,
chiedo perdono in anticipo se ho scritto nella sezione sbagliata.
Ho di recente perso la mia sessione di firefox (sono una di quelle persone che tiene aperte millemila schede per "vederle dopo"...), cosa che di tanto in tanto mi capita. Ho sempre risolto il problema sostituendo il file sessionstore.jsonlz4 con quello della cartella di backup, solo che il file sessionstore sembra del tutto sparito! i backup sono comunque presenti, e ne ho fatto subito una copia, ma nella cartella di firefox manca il file della sessione. presumo che questo abbia a che vedere con l'ultimo aggiornamento di firefox di qualche giorno fa...?
Comunque, attendo speranzosa l'aiuto di qualcuno più sapiente di me :)
 

\\_LoReNzO07_//

Nuovo Utente
53
16
Credo di aver capito, per riprendere le schede chiuse bisogna premere CTRL-SHIFT-T
Post unito automaticamente:

Salve a tutti,
chiedo perdono in anticipo se ho scritto nella sezione sbagliata.
Ho di recente perso la mia sessione di firefox (sono una di quelle persone che tiene aperte millemila schede per "vederle dopo"...), cosa che di tanto in tanto mi capita. Ho sempre risolto il problema sostituendo il file sessionstore.jsonlz4 con quello della cartella di backup, solo che il file sessionstore sembra del tutto sparito! i backup sono comunque presenti, e ne ho fatto subito una copia, ma nella cartella di firefox manca il file della sessione. presumo che questo abbia a che vedere con l'ultimo aggiornamento di firefox di qualche giorno fa...?
Comunque, attendo speranzosa l'aiuto di qualcuno più sapiente di me :)
Per sessione intendi le schede che avevi aperto?

P.S.: anche io apro "millemila" schede del browser
 

Vilandra

Nuovo Utente
16
0
Sì, tutte le schede aperte. ogni volta che si apre firefox faccio "cronologia" " ripristina la sessione precedente". ma a volte capita, per svariati motivi, che si apra (e poi si chiuda) una scheda senza aver ripristinato la sessione precedente. Così la sessione con tutte le schede si perde.
Prima non era un problema perchè si poteva usare il backup.
 

\\_LoReNzO07_//

Nuovo Utente
53
16
Ok devi fare CTRL-SHIFT-T e se ti apre la scheda sbagliata lo rifai finché non trovi le schede che cercavi.
Se per qualche motivo non ti funziona chiedi?
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Ok, ma se crasha la sessione non ti basta CTRL+SHIFT+T.

Quello funziona quando chiudi una (o più) schede a browser aperto.

Io di norma vado su 'Cronologia' -> 'Finestre Chiuse di Recente' -> 'Riapri tutte le finestre'.
Il punto è che se si corrompe il file di sessione non ci sono santi ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili