DOMANDA Recupero pc

Pubblicità

AlanQuadro

Nuovo Utente
Messaggi
73
Reazioni
9
Punteggio
28
Con questo vecchio pc posso avere miglioramenti significativi per uso photoshop senza spendere cifre ma aumentando ad esempio ram... e eventualmente hdd, come scheda grafica una vecchia 250 gts...
 

Allegati

  • MyPC.webp
    MyPC.webp
    25.2 KB · Visualizzazioni: 42
Con questo vecchio pc posso avere miglioramenti significativi per uso photoshop senza spendere cifre ma aumentando ad esempio ram... e eventualmente hdd, come scheda grafica una vecchia 250 gts...

Ciao.

Non serve a nulla aumentare la ram dato che hai installato la versione sbagliata del sistema operativo dato che è a 32 bit e quindi usa max 3,5gb.
Devi installare la versione a 64 bit.

La scheda video è da aggiornare.
A parte il processore non sappiamo il resto dei componenti del pc compreso l' alimentatore ed il monitor.
Non sappiamo il budget in euro.
 
Ciao.

Non serve a nulla aumentare la ram dato che hai installato la versione sbagliata del sistema operativo dato che è a 32 bit e quindi usa max 3,5gb.
Devi installare la versione a 64 bit.

La scheda video è da aggiornare.
A parte il processore non sappiamo il resto dei componenti del pc compreso l' alimentatore ed il monitor.
Non sappiamo il budget in euro.

Ciao, intanto grazie per la risposta...

Allora vi chiedo è possibile installare win 64 bit su questo pc senza apportare cambiamenti?
Cosi' potrei aggiungere ram, l'alimentatore è un Corsair CX550M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Bronze, 550 W, EU
monitor si puo' trascurare e il budget invece è da definirsi... quindi fate proposte. A me basterebbe usare photoshop senza che mi dica ram insufficiente
dopo che ho fatto 3 regolazioni...

Grazie
 
Con intel core 2 quad q8300 su asus p5G41T-M LX posso installare OS 64 bit?
Certo puoi farlo, però mi chiedo se non fosse meglio andare su un 2400G con grafica integrata Vega 11 (quindi non comprando una scheda video), ddr4 e mobo micro ATX ? Photoshop ringrazierebbe ad ogni avvio. :)
 
Certo puoi farlo, però mi chiedo se non fosse meglio andare su un 2400G con grafica integrata Vega 11 (quindi non comprando una scheda video), ddr4 e mobo micro ATX ? Photoshop ringrazierebbe ad ogni avvio. :)

Intanto grazie per la risposta, diciamo che sono soluzioni tampone in attesa del cambio pc con data ancora da definirsi purtroppo, e visto che le fotine alle bambine sono alquanto pesantucce (24 mp) volevo continuare ad elaborarle ma in maniera un pochino più fluida e senza continui intoppi...

Alan
 
Allora potresti raddoppiare la ram, e aggiungere come grafica una della serie 5000 di AMD usata.
 
si puoi mettere win 10 a 64bit, ma devi formattare, oppure compri un ssd e fai un dual boot
per la ram la scheda ha solo 2 slot, immagino tu abbia 2x2gb ddr3
la scheda ha un g41 e supporta massimo 8gb ddr3 sino a 1333mhz (2 banchi da 4gb)
per aumentare la ram ti tocca cambiare almeno un banco, meglio 2, e devi stare attento perchè su ddr3 ti servono banchi da 4gb a doppia faccia (dual rank)
se prendi i comuni 4gb (quelli più "nuovi" da singola faccia non te la riconosce

no la scheda video per photoshop è l'ultima cosa che ti aumenta le prestazioni e dipende da tanti fattori pure dalla versione che usi.
meglio aumentare la ram, win e phostoshop a 64bit, e metti ssd
 
si puoi mettere win 10 a 64bit, ma devi formattare, oppure compri un ssd e fai un dual boot
per la ram la scheda ha solo 2 slot, immagino tu abbia 2x2gb ddr3
la scheda ha un g41 e supporta massimo 8gb ddr3 sino a 1333mhz (2 banchi da 4gb)
per aumentare la ram ti tocca cambiare almeno un banco, meglio 2, e devi stare attento perchè su ddr3 ti servono banchi da 4gb a doppia faccia (dual rank)
se prendi i comuni 4gb (quelli più "nuovi" da singola faccia non te la riconosce

no la scheda video per photoshop è l'ultima cosa che ti aumenta le prestazioni e dipende da tanti fattori pure dalla versione che usi.
meglio aumentare la ram, win e phostoshop a 64bit, e metti ssd
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alimentatore già sostituito perchè il vecchio è bruciato invece di ram ho un banco da 4 gb DDR3 533mhz
 
ssd 240gb 45€
ram ti consiglio di cercare sull'usato ddr3 4gb 1333mhz doppia faccia le trovi a circa 40€ spedite, anche meno
per ora ti segnalo queste qumos 2x4 ma devo controllare se sono single rank o dual rank non si capisce dalla descrizione di amazon.

p.s. hai solo quotato la mia risposta, non hai aggiunto messaggi, rivedi quello che volevi dire :)
 
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alimentatore già sostituito perchè il vecchio è bruciato invece di ram ho un banco da 4 gb DDR3 533mhz
533 va moltipicato per 2, allora ti basta un solo banco ddr3 da 1066(o 1333), ma se trovi la coppia a 1333mhz a buon prezzo la scheda madre ti supporta i 1333 e un po più prestante ti diventa, nulla di pauroso chiaramente.
è ssd che ti fa la differenza allucinante almeno nell'apertura dei programma e l'avvio di windows
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top