Cpu usata per pc

Pubblicità
a breve usciranno i nuovi intel... io aspetterei. Come prestazioni sembrerebbero equivalenti agli attuali migliorando molto i consumi
 
Io ho appena aggiornato il pc amd, mi rimangono la cpu 2600x e 16GB di ram. Ho fatto dei bechmark cpu prima e dopo la nuova (5700x3d) faccio più del doppio di punteggio. Tuttavia a parte i giochi, non ho notato la minima differenza rispetto a prima (usato pricipalmente per navigazione web e gestione file).
Sinceramente non capisco perchè si vuole spere spingere gli altri all'ultimo modello. A certe persone proprio non serve e gli basta andare quanto vorrebbero loro.
 
Io ho appena aggiornato il pc amd, mi rimangono la cpu 2600x e 16GB di ram. Ho fatto dei bechmark cpu prima e dopo la nuova (5700x3d) faccio più del doppio di punteggio. Tuttavia a parte i giochi, non ho notato la minima differenza rispetto a prima (usato pricipalmente per navigazione web e gestione file).
Sinceramente non capisco perchè si vuole spere spingere gli altri all'ultimo modello. A certe persone proprio non serve e gli basta andare quanto vorrebbero loro.
Usa photoshop, non guarda i gattini su instagram...
 
Usa photoshop, non guarda i gattini su instagram...
Si ma a uso amatoriale. Cioè lo ho usato anche io e non è che impiegasse minuti a mettere su un filtro o uno sfondo. Considerando la base di partenza e la sua soddisfazione, qualsiasi cosa per lui sarebbe un upgrade. Poi per photoshop, valuterei anche il discorso scheda video.
Cioè il suo pc usa ancora le DDR3.
 
Appunto, motivo per rinnovarlo ma con un senso, non prendendo materiale già vecchio o problematico
 
Secondo me la risposta è sempre "dipende". Non si può essere assolutisti. Cioè la mia CPU 2600x la ho cambiata solo perchè c'era un gioco a cui volevo assolutamente giocare e con il cambio di GPU avrebbe fatto da collo di bottiglia, ma potrei anche a giocare con la CPU vecchia per vedere quanto sarebbe cambiato. Se non fosse per quello avrei potuto tenerlo ancora per anni e non credo che i giochi siano più leggeri di photoshop.
Inoltre sul mio ci ho fatto diversi corsi con alcune VM e mai un problema. La fluidità c'era sempre.
Cioè magari lui con 100€ sta bene altri 3-4 anni, mentre fare un aggiornamento completo magari gli costa 3 o 4 volte solo tra ram cpu, mobo e ram. Cioè se dovessi vendere la mia CPU, che ha 6 anni, potrei dire che come ore di lavoro ha quelle di un pc di un utente medio di un anno. Perchè io il pc non lo uso sempre, ho altri mini pc che se devo fare ricerche o progetti mi permettono di fare lo stesso lavoro senza tenere acceso un fisso che consuma molto di più. Se trova CPU trattate come la mia, che è stata raffreddata sempre a liquido e non è mai stata OC vi chiedo in che problemi potrebbe incorrere. la CPU che si rompono non sono molto frequenti e non mi risulta che predano prestazioni nel tempo....è il software che ne richiede sempre di più. Per esempio io con il mio upgrade conto di stare bene altri 5-6 anni o anche più. Sarà che se mi trovassi in una situazione come la sua, probabilmente cercherei soluzioni come le sue, soprattutto se parto da una base che giù mi soddisfa. Poi bisogna capire se ha mai messo mani a pc più moderni per vedere coni proprio occhi un termine di paragone.
 
Roba cosi vecchia come la cerca lui va bene se te la danno a 50e tutto il pc... cosi in un colpo solo si fanno spazio, ti fanno un dispetto e prendono pure i soldi per una pizza 🤣

Se devi acquistare non si puo andare troppo sul vecchio, diventa assolutamente antieconomico e richioso in termini di affidabilita'.

oggi con 300e prendi conf base di mobo-cpu-ram che vanno benone oppure con 500e ne prendi una di medio livello che resistera' meglio all'invecchiamento... tutto nuovo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top