Recupero dati hd esterno

Pubblicità
E' troppo poco, sforzati di scrivere qualcosa...
Che significa il pc non me lo riconosce più?

Windows non lo riconosce in gestione dispositivi o solo in risorse computer?
Il BIOS lo rileva?
Hai provato a tirarlo fuori dal box usb e a collegarlo all'interno del pc tramite SATA?
Cambia qualcosa tramite sata?
Fa qualche rumore quando lo accendi o rimane completamente in silenzio?
Se fa dei rumori puoi descriverli (fa i normali rumori di quando è in funzione o emette strani ticchettii o ronzii) ?
E' caduto o ha preso qualche colpo?
Hai notato delle bruciature o puzza di bruciato sulla PCB del hdd o del controller usb?
Come si è presentato il guasto, mentre ci stavi lavorando ha smesso di funzionare di punto in bianco, ha mostrato delle anomalie come impossibilità ad aprire cartelle e files, blocchi di sistema, rallentamenti, oppure ti sei accorto che non funzionava più al momento dell'accensione ma la sera precedente funzionava benissimo ?

innanzitutto grazie per la risposta,poi parti dal presupposto che non ne capisco un tubo e non è che non voglia scrivere.
Windows lo riconosce in gestione dispositivi come SPIF30x USB2SATA Bridge usb device;
Il bios non ho provato a vedere se lo rileva
Come si fa a collegarlo al pc tramite sata?
Col box esterno non mi sembra di sentire rumori
Nessuna bruciatura e nessuna puzza per quello che ho visto
La sera mio figlio ha visto un film coll'hd collegato e la mattina dopo il pc non me lo riconosceva più.Successivamente,ma dico solo successivamente, mentre provavamo a collegarlo al pc fisso e al portatile ha preso una bella caduta.

Per collegarlo alla porta sata bisognerebbe estrarre l'hdd dal box e poi collegarlo alla porta sata della scheda madre come un hdd interno, comunque se è caduto è ormai inutile perchè sicuramente le testine si saranno danneggiate.
Il problema all'inizio probabilmente era solo un guasto della pcb del hdd ma adesso che è caduto la situazione si è fatta molto più seria, se avete bisogno di recuperare i dati dovreste rivolgervi ad un centro di recupero dati (camera bianca).
Saluti.

Se l'hdd è caduto a terra non dovresti nemmeno tentare di accenderlo, rischi che le testine scassate vadano a graffiare i piatti, in un attimo tutti i dati potrebbero diventare irrecuperabili persino in camera bianca se le testine graffiano sui piatti.

Pubblicità
Pubblicità