Recensione: Xiaomi Mi Notebook Air 13 2016

• Autore discussione Autore discussione R3d3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ne ho proprio idea :asd: sarai o stato fortunato o forse montano le memorie dei nuovi air su quelli vecchi

Ho visto che la maggioranza dei possessori lo ha acquistato da Gear**st.
Nella pagina del prodotto però c'è un'avvertenza (Notice) secondo la quale ogni alterazione del sistema operativo preinstallato invalida la garanzia.
Voi non temete proprio di poter avere problemi in futuro (speriamo mai, ovviamente)?
Perché, su di un altro sito, era riportata l'esperienza di un possessore che aveva avuto problemi con l'alimentatore e l'assistenza di Gear**st gli aveva solo offerto 15 dollari di buono acquisto...

Ho visto che la maggioranza dei possessori lo ha acquistato da Gear**st.
Nella pagina del prodotto però c'è un'avvertenza (Notice) secondo la quale ogni alterazione del sistema operativo preinstallato invalida la garanzia.
Voi non temete proprio di poter avere problemi in futuro (speriamo mai, ovviamente)?
Perché, su di un altro sito, era riportata l'esperienza di un possessore che aveva avuto problemi con l'alimentatore e l'assistenza di Gear**st gli aveva solo offerto 15 dollari di buono acquisto...

1) Impossibile che ti facciano storie a livello software
2) Sinceramente la garanzia, non mi interessa, so però il rischio che corro
3) L'alimentatore nuovo costa si e no 20 euro, non mi pare una grande perdita

1) Impossibile che ti facciano storie a livello software
2) Sinceramente la garanzia, non mi interessa, so però il rischio che corro
3) L'alimentatore nuovo costa si e no 20 euro, non mi pare una grande perdita
Non si tratta solo di questo...
Basta fare una ricerca del genere ("xiaomi air" issue) per trovare varie problematiche.
Le più gravi sono di prodotti che non si accendono più, nemmeno cambiando caricatore.
poi ci sono testimonianze di altri problemi, magari minori, ma comunque seccature.
Probabilmente mi pongo questi problemi visto il mio potere d'acquisto, nel senso che, per me, spendere 580€ col rischio di trovarmi un portatile che non funziona ed un venditore che "fa orecchie di mercante" sulla riparazione, mi fa tremare i polsi.
Magari per altri è un rischio da mettere in conto cui dare meno importanza in virtù di un potere d'acquisto maggiore del mio.

Non si tratta solo di questo...
Basta fare una ricerca del genere ("xiaomi air" issue) per trovare varie problematiche.
Le più gravi sono di prodotti che non si accendono più, nemmeno cambiando caricatore.
poi ci sono testimonianze di altri problemi, magari minori, ma comunque seccature.
Probabilmente mi pongo questi problemi visto il mio potere d'acquisto, nel senso che, per me, spendere 580€ col rischio di trovarmi un portatile che non funziona ed un venditore che "fa orecchie di mercante" sulla riparazione, mi fa tremare i polsi.
Magari per altri è un rischio da mettere in conto cui dare meno importanza in virtù di un potere d'acquisto maggiore del mio.

Tutti i pc se leggi hanno problemi, dai mac agli XPS, vai tranquillo :ok:

Tutti i pc se leggi hanno problemi, dai mac agli XPS, vai tranquillo :ok:
E ci mancherebbe!
Solo che un mac, un XPS, ma anche un semplicissimo notebook comprato qui in Italia, almeno il primo anno, se lo vengono a prendere da casa e me lo restituiscono aggiustato.
Intendiamoci: lo Xiaomi Air mi fa sbrillucicare gli occhi da quanto è bello, ma le esperienze di quei (pochi) possessori che hanno avuto problemi e, come si suol dire, si sono attaccati al ***** per la garanzia che non hanno avuto, me la fanno far sotto.

E ci mancherebbe!
Solo che un mac, un XPS, ma anche un semplicissimo notebook comprato qui in Italia, almeno il primo anno, se lo vengono a prendere da casa e me lo restituiscono aggiustato.
Intendiamoci: lo Xiaomi Air mi fa sbrillucicare gli occhi da quanto è bello, ma le esperienze di quei (pochi) possessori che hanno avuto problemi e, come si suol dire, si sono attaccati al ***** per la garanzia che non hanno avuto, me la fanno far sotto.

Per il primo anno stai comunque riparto, la garanzia c'è

E ci mancherebbe!
Generalmente un difetto di un notebook lo riesci a notare nel primo anno.
La garanzia non è inesistente anzi, c'è sono rapidi per quanto possibile e con paypal ti viene rimborsata anche la spedizione.

Il problema è che pochissimi store vendono invece lo xiaomi air in europa a differenza dei telefoni.

Per il primo anno stai comunque riparto, la garanzia c'è
Anche io all'inizio pensavo così.
Poi invece il dubbio mi è venuto quando ho letto di questo acquirente di Gear**st che, in seguito a problemi con il caricabatteria, si è visto offrire un buono acquisto di 15 dollari, altro che garanzia!
Ed allora mi son chiesto come si sarebbe comportato Gear**st in caso di problemi più seri, ma non ho trovato riscontri positivi in tal senso.
Spero che voi abbiate esperienze di utenti cui è stata riconosciuta la garanzia, per lo Xiaomi Air, da Gear**st.
Altrimenti questo famigerato primo anno di garanzia è qualcosa di cui si legge ma che, alla prova dei fatti, non è dato sapere se si riveli vera o meno (vedasi esperienza del caricabatteria).

Anche io all'inizio pensavo così.
Poi invece il dubbio mi è venuto quando ho letto di questo acquirente di Gear**st che, in seguito a problemi con il caricabatteria, si è visto offrire un buono acquisto di 15 dollari, altro che garanzia!
Ed allora mi son chiesto come si sarebbe comportato Gear**st in caso di problemi più seri, ma non ho trovato riscontri positivi in tal senso.
Spero che voi abbiate esperienze di utenti cui è stata riconosciuta la garanzia, per lo Xiaomi Air, da Gear**st.
Altrimenti questo famigerato primo anno di garanzia è qualcosa di cui si legge ma che, alla prova dei fatti, non è dato sapere se si riveli vera o meno (vedasi esperienza del caricabatteria).

Non ho sentito nessuno con un problema serio da mandarlo indietro

Per me è uno dei migliori ultrabook sul mercato, se non il migliore come rapporto qualità prezzo. Contando che un Surface Laptop, che è bellissimo per carità, ma non ha neanche una scheda grafica integrata e costa il doppio. Quindi il gioco vale la candela alla fine

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro