Recensione SteelSeries Rival

Pubblicità
Il rival non va male con il fingertip, specialmente con mani grandi. L'ideale era il vecchio Abyssus 2012 ovvero il 3.5G, se lo trovi prendilo.

Il Taipan è proponibile, ma imho il pixart 3310 è da preferire su ogni altro sensore.
 
la cosa che mi spinge di più a comprare il taipan è la quantità di tasti programmabili, mentre nel rival ce ne sono soltanto 3.
Sono davvero molto indeciso e non vorrei fare lo stesso errore che ho fatto con il roccat kone xtd quindi voglio essere parecchio "scrupoloso":sisi:
 
praticamente sul rival non ce nulla da programmare, le macro sono software e per di più neanche funzionano. Ma who cares, è un mouse da fps.
 
ok, grazie sei il secondo che mi conferma che le macro non sono veramente importanti e quindi opterei per il rival :bevuta::sisilui:Grazie
 
Mi correggo, ho controllato gli aggiornamenti del fw proprio ora e sembra che funzionino le macro!

Non è una questione di importanza, e che il fire control va fatto manualmente. Poi un rapid 3x fire per la beretta lo puoi pure fare.
 
il fire control è quella cosa che si fa per controllare lo spread dei proiettili dovuto al rinculo sui giochi fps tipo CS e Battlefield. I coddari neanche sanno cos'è ricaricare, figurarsi il rinculo..ma vabbè
In pratica il fire control consiste nello sparare a raffiche corte e veloci. Più corte sulla distanza, meno a corto raggio. In pratica hai lo stesso DPS dell'full auto ma mandi più colpi a segno.
Il 3x rapid fire è la raffica a 3 colpi, tipica della glock ad esempio. é una macro che si utilizza ad esempio su altre pistole, cosi per fun.
 
perchè no.
Il Rival è un mouse di fps, tutta qualità e zero funzioni accessorie, come la memoria integrata. Se vuoi mettere il wardjump di lee sin come macro direi che è il caso di vedere un altro mouse...
Avendo una mano di 20cm come la tua, direi però che difficilmente troveresti un palm comodo come questo a questo prezzo.
Sei disposto a rivedere il budget?
 
Gioco appunto a lol...perchè la macro sarebbe che mi fa fare un azione che dovrei fare schiacciando due pulsanti schiacciandone uno giusto? ma nel software non posso impostare le macro? comunque la mancanza di tasti è l'unica pecca di questo mouse secondo me ad un altro budget cosa consigli?
 
le macro ci sono, ma sono software. Ciò significa che il mouse ha sempre bisogno del mouse correttamente impostato per produrle.

dobbiamo parlare di un Palm di buone dimensioni per adattare 20cm di lunghezza, come il logitech G500s\Roccat Kone+\Kone XTD
 
Ma non è meglio il rival di questi? il kone xtd mi sembra buono però non so se ha un sensore laser buono però già si sale di prezzo, inoltre la cosa che mi spaventa e che di tutti i mouse (scarsi) che ho avuto ho sempre rotto o comunque ha perso la sensibilità il pulsante destro del mouse (i microswitch) e ho paura che con altri mouse succeda, questo ha degli switch migliori non i soliti omron e credo resista di più, non vorrei spendere 80 euro e poi dopo 3 mesi cambiare mouse per dei microswitch rotti
 
i microswitch omron esistono in 3 qualità, da 3M di click(quasi introvabili) da 5M la maggior parte e 10M. Poi ci sono i 30m degli steelseries.
Questi valori sono il risultato di prove a carico 0, quindi sono davvero poco indicativi. 10M o 30M sono comunque un ottimo valore.

Su nexthardware c'è la recensione del Xtd ROCCAT Kone XTD Optical | Recensione
Lungi da me sconsigliarti il rival, sia chiaro, vorrei solo proporti un mouse dotato di memoria che secondo me è più utile.

Il G500s sta a 59 sull'amazzone ora. memoria interna e d2fc-f-7n da 10milioni di click. worth
 
Non so io gioco a Lol e occasionalmente a fps, ho rotto quasi subito gli switch del mouse ms2k (per intenderci quello del kit devastator) ora uo un mouse vecchio da ufficio che ha perso completamente sensibilità al pulsante destro ma che ancora me lo fa schiacciare (mentre nel mouse del kit devastator si inceppava a volte) comunque la memoria interna io la vedo utile per mmo, per i moba a parte qualche combo fattibile anche con gli smartcast non la vedo utile, sai un modo per vedere che tipo di omron montano i vari mouse?
 
C'è un abisso di qualità tra il devastator è il g500...

Per vedere che microswitch hanno, basta una ricerca su google... spesso si trovano le foto da aperti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top