Recensione SteelSeries Rival

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
Il rival non va male con il fingertip, specialmente con mani grandi. L'ideale era il vecchio Abyssus 2012 ovvero il 3.5G, se lo trovi prendilo.

Il Taipan è proponibile, ma imho il pixart 3310 è da preferire su ogni altro sensore.
 

Bad Wolf

Utente Attivo
191
9
CPU
i7-4770K 3.90ghz
Scheda Madre
MAXIMUS VI HERO
HDD
WESTERN DIGITAL BLACK 1TB SATA 6
RAM
Vengeance Pro 8GB DDR3 DRAM 2133MHz C9
GPU
EVGA GTX 780ti 3GB
Monitor
VG27AH ASUS
PSU
SEASONIC 660 PLATINIUM
Case
STORM TROOPER CM
OS
windows 8.1 pro
la cosa che mi spinge di più a comprare il taipan è la quantità di tasti programmabili, mentre nel rival ce ne sono soltanto 3.
Sono davvero molto indeciso e non vorrei fare lo stesso errore che ho fatto con il roccat kone xtd quindi voglio essere parecchio "scrupoloso":sisi:
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
praticamente sul rival non ce nulla da programmare, le macro sono software e per di più neanche funzionano. Ma who cares, è un mouse da fps.
 

Bad Wolf

Utente Attivo
191
9
CPU
i7-4770K 3.90ghz
Scheda Madre
MAXIMUS VI HERO
HDD
WESTERN DIGITAL BLACK 1TB SATA 6
RAM
Vengeance Pro 8GB DDR3 DRAM 2133MHz C9
GPU
EVGA GTX 780ti 3GB
Monitor
VG27AH ASUS
PSU
SEASONIC 660 PLATINIUM
Case
STORM TROOPER CM
OS
windows 8.1 pro
ok, grazie sei il secondo che mi conferma che le macro non sono veramente importanti e quindi opterei per il rival :bevuta::sisilui:Grazie
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
Mi correggo, ho controllato gli aggiornamenti del fw proprio ora e sembra che funzionino le macro!

Non è una questione di importanza, e che il fire control va fatto manualmente. Poi un rapid 3x fire per la beretta lo puoi pure fare.
 

Bad Wolf

Utente Attivo
191
9
CPU
i7-4770K 3.90ghz
Scheda Madre
MAXIMUS VI HERO
HDD
WESTERN DIGITAL BLACK 1TB SATA 6
RAM
Vengeance Pro 8GB DDR3 DRAM 2133MHz C9
GPU
EVGA GTX 780ti 3GB
Monitor
VG27AH ASUS
PSU
SEASONIC 660 PLATINIUM
Case
STORM TROOPER CM
OS
windows 8.1 pro
Non è una questione di importanza, e che il fire control va fatto manualmente. Poi un rapid 3x fire per la beretta lo puoi pure fare.
scusa ma questa ultima parte non l'ho capita tanto
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
il fire control è quella cosa che si fa per controllare lo spread dei proiettili dovuto al rinculo sui giochi fps tipo CS e Battlefield. I coddari neanche sanno cos'è ricaricare, figurarsi il rinculo..ma vabbè
In pratica il fire control consiste nello sparare a raffiche corte e veloci. Più corte sulla distanza, meno a corto raggio. In pratica hai lo stesso DPS dell'full auto ma mandi più colpi a segno.
Il 3x rapid fire è la raffica a 3 colpi, tipica della glock ad esempio. é una macro che si utilizza ad esempio su altre pistole, cosi per fun.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bad Wolf

Francesco1990

Utente Attivo
81
0
CPU
Amd Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA
HDD
Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb
RAM
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt
GPU
Sapphire HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
PSU
CORSAIR TX650W
Case
Enermax Volcanus nero con ventola rossa/blu
OS
Windows 7 64 bit
Consigliate questo mouse per moba? ho una mano di 20 cm e sono palm highsenser credo sia l'ideale
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
perchè no.
Il Rival è un mouse di fps, tutta qualità e zero funzioni accessorie, come la memoria integrata. Se vuoi mettere il wardjump di lee sin come macro direi che è il caso di vedere un altro mouse...
Avendo una mano di 20cm come la tua, direi però che difficilmente troveresti un palm comodo come questo a questo prezzo.
Sei disposto a rivedere il budget?
 

Francesco1990

Utente Attivo
81
0
CPU
Amd Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA
HDD
Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb
RAM
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt
GPU
Sapphire HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
PSU
CORSAIR TX650W
Case
Enermax Volcanus nero con ventola rossa/blu
OS
Windows 7 64 bit
Gioco appunto a lol...perchè la macro sarebbe che mi fa fare un azione che dovrei fare schiacciando due pulsanti schiacciandone uno giusto? ma nel software non posso impostare le macro? comunque la mancanza di tasti è l'unica pecca di questo mouse secondo me ad un altro budget cosa consigli?
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
le macro ci sono, ma sono software. Ciò significa che il mouse ha sempre bisogno del mouse correttamente impostato per produrle.

dobbiamo parlare di un Palm di buone dimensioni per adattare 20cm di lunghezza, come il logitech G500s\Roccat Kone+\Kone XTD
 

Francesco1990

Utente Attivo
81
0
CPU
Amd Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA
HDD
Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb
RAM
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt
GPU
Sapphire HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
PSU
CORSAIR TX650W
Case
Enermax Volcanus nero con ventola rossa/blu
OS
Windows 7 64 bit
Ma non è meglio il rival di questi? il kone xtd mi sembra buono però non so se ha un sensore laser buono però già si sale di prezzo, inoltre la cosa che mi spaventa e che di tutti i mouse (scarsi) che ho avuto ho sempre rotto o comunque ha perso la sensibilità il pulsante destro del mouse (i microswitch) e ho paura che con altri mouse succeda, questo ha degli switch migliori non i soliti omron e credo resista di più, non vorrei spendere 80 euro e poi dopo 3 mesi cambiare mouse per dei microswitch rotti
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
i microswitch omron esistono in 3 qualità, da 3M di click(quasi introvabili) da 5M la maggior parte e 10M. Poi ci sono i 30m degli steelseries.
Questi valori sono il risultato di prove a carico 0, quindi sono davvero poco indicativi. 10M o 30M sono comunque un ottimo valore.

Su nexthardware c'è la recensione del Xtd ROCCAT Kone XTD Optical | Recensione
Lungi da me sconsigliarti il rival, sia chiaro, vorrei solo proporti un mouse dotato di memoria che secondo me è più utile.

Il G500s sta a 59 sull'amazzone ora. memoria interna e d2fc-f-7n da 10milioni di click. worth
 

Francesco1990

Utente Attivo
81
0
CPU
Amd Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA
HDD
Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb
RAM
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt
GPU
Sapphire HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
PSU
CORSAIR TX650W
Case
Enermax Volcanus nero con ventola rossa/blu
OS
Windows 7 64 bit
Non so io gioco a Lol e occasionalmente a fps, ho rotto quasi subito gli switch del mouse ms2k (per intenderci quello del kit devastator) ora uo un mouse vecchio da ufficio che ha perso completamente sensibilità al pulsante destro ma che ancora me lo fa schiacciare (mentre nel mouse del kit devastator si inceppava a volte) comunque la memoria interna io la vedo utile per mmo, per i moba a parte qualche combo fattibile anche con gli smartcast non la vedo utile, sai un modo per vedere che tipo di omron montano i vari mouse?
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
C'è un abisso di qualità tra il devastator è il g500...

Per vedere che microswitch hanno, basta una ricerca su google... spesso si trovano le foto da aperti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!