Recensione SteelSeries Rival

Shady95

Utente Attivo
202
10
Salve sono indeciso tra questo mouse è il sensei raw quale mi consigliate? ho visto che uno è ottico l'altro a laser quale è meglio?
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
le macro non vanno. il problema è software ma ancora non l'hanno risolto
ah ok , quindi non vanno a nessuno ?
quindi è un problema legato allo steelseries engine 3 ?
credi che questo problema lo risolveranno ?

- - - Updated - - -

Salve sono indeciso tra questo mouse è il sensei raw quale mi consigliate? ho visto che uno è ottico l'altro a laser quale è meglio?
a mio parere è meglio l'ottico , tanto non vai mai ad usare più di 6500 dpi (almeno credo) e poi il rival è molto ergonomico (design per destrorsi) mentre il sensei è per ambidestri ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Shady95

Shady95

Utente Attivo
202
10
ah ok , quindi non vanno a nessuno ?
quindi è un problema legato allo steelseries engine 3 ?
credi che questo problema lo risolveranno ?

- - - Updated - - -


a mio parere è meglio l'ottico , tanto non vai mai ad usare più di 6500 dpi (almeno credo) e poi il rival è molto ergonomico (design per destrorsi) mentre il sensei è per ambidestri ...

quindi in conclusione mi consigli il rival?
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
quindi in conclusione mi consigli il rival?
allora consigliartelo proprio non lo so , il mouse in se è fantastico e non costa molto , anzi , però io sto avendo problemi con le macro ... se funzionassero ti direi di comprarlo ad occhi chiusi perchè è bellissimo ed ha un sensore eccellente... io avevo un lachesis 5600 per ambidestri , non mi sono mai trovato bene e personalmente preferisco un mouse ergonomico , poi sono gusti ... ma comunque anche il sensei non è male . A questo punto a seconda di quello che compri cadi in piedi , non so se mi spiego ... se poi non usi macro ti dico che , parlando sempre personalmente , preferisco un sensore ottico ad uno laser ... e li ho provati entrambi
 
  • Mi piace
Reazioni: Shady95

Shady95

Utente Attivo
202
10
allora consigliartelo proprio non lo so , il mouse in se è fantastico e non costa molto , anzi , però io sto avendo problemi con le macro ... se funzionassero ti direi di comprarlo ad occhi chiusi perchè è bellissimo ed ha un sensore eccellente... io avevo un lachesis 5600 per ambidestri , non mi sono mai trovato bene e personalmente preferisco un mouse ergonomico , poi sono gusti ... ma comunque anche il sensei non è male . A questo punto a seconda di quello che compri cadi in piedi , non so se mi spiego ... se poi non usi macro ti dico che , parlando sempre personalmente , preferisco un sensore ottico ad uno laser ... e li ho provati entrambi

Grazie 1000 mi sa che comprerò il rival le macro non le uso moltissimo e mi sembra di capire che del sensore ne parlano tutti molto bene :)... solo una cosa volevo chiedere prima di procedere con l'acquisto.... leggo in giro che secondo alcuni è meglio il sensore a laser... non ho ancora capito bene quale sia la differenza nell'utilizzo?
 
Ultima modifica:

Sp1golo

Utente Attivo
186
41
CPU
Intel i7 4770K 3,50 Ghz
Scheda Madre
MSI Z87 MPOWER MAX AC
HDD
SSD Samsung serie 840 EVO 250
RAM
Corsair Vengeance C9 16 GB
GPU
Gigabyte GeForce® GTX 1070 Xtreme Gaming 8G
Audio
Creative Sound Blaster G6
Monitor
Samsung C27JG52 Monitor Gaming 2k 144 hz
PSU
Corsair
Case
COOLERMASTER CASE COSMOS SE TOWER ATX / MICRO-ATX NERO
OS
Windows 10 x64
Ho il mouse da circa 10 giorni e devo dire che è spettacolare: ho provato in successione un Roccat Kone Pure, un Deathadder e solo con il Riva ho trovato appagamento e soprattutto è aumentata la precisione in gioco. Unica cosa che ogni tanto, in momenti concitati di gioco (battlefield 4) mi si inceppa il tasto destro diventa meno reattivo.
Problema macro: sul mouse non le uso e non saprei dire ... ma credo si proprio un bug del software Steel perchè ho una tastiera Apex e nessuno dei tasti macro funziona in-games ... una semplice macro di testo funziona in un wordpad ma non in chat. Ho contattato il supporto ma cadono dalle nuvole e non sanno che pesci prendere.
Se qualcuno ha esperienze in merito mi scriva, anche in privato!
 

LukaNyan

Utente Attivo
440
57
CPU
Ryzen 5 1600 AF 3.95 Ghz
Dissipatore
Snowman MT6
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
Western Digital cavair blue 1TB + SSD Crucial BX500 256GB
RAM
16GB 3000MHz Vengeance LP
GPU
XFX SWFT RX 6700 XT <--- Sapphire R9 290 Tri-x OC UEFI
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
LG 34UC88 Ultrawide 34" IPS 75Hz Freesync + HP 24" 75Hz 1080p
PSU
Antec High Current Gamer Gold HCG650-650W
Case
Thermaltake V200
Periferiche
Edifier S330D 2.1 / Steelseries Sensei Raw mouse / Logitech G203
Net
Fastweb Fibra
OS
Windows 11
Io ero interessato a questo mouse, ma quando ho scoperto che è per i palm grip mi sono cadute le balle.
Trovare un mouse decente per fingertip è un impresa :mad:
 
  • Mi piace
Reazioni: Airon

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
Ho il mouse da circa 10 giorni e devo dire che è spettacolare: ho provato in successione un Roccat Kone Pure, un Deathadder e solo con il Riva ho trovato appagamento e soprattutto è aumentata la precisione in gioco. Unica cosa che ogni tanto, in momenti concitati di gioco (battlefield 4) mi si inceppa il tasto destro diventa meno reattivo.
Problema macro: sul mouse non le uso e non saprei dire ... ma credo si proprio un bug del software Steel perchè ho una tastiera Apex e nessuno dei tasti macro funziona in-games ... una semplice macro di testo funziona in un wordpad ma non in chat. Ho contattato il supporto ma cadono dalle nuvole e non sanno che pesci prendere.
Se qualcuno ha esperienze in merito mi scriva, anche in privato!
Scusami ma perché non assegni una macro tipo"ciao" e la provi su un file di testo e mi fai sapere se a te funziona ?
 

LukaNyan

Utente Attivo
440
57
CPU
Ryzen 5 1600 AF 3.95 Ghz
Dissipatore
Snowman MT6
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
Western Digital cavair blue 1TB + SSD Crucial BX500 256GB
RAM
16GB 3000MHz Vengeance LP
GPU
XFX SWFT RX 6700 XT <--- Sapphire R9 290 Tri-x OC UEFI
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
LG 34UC88 Ultrawide 34" IPS 75Hz Freesync + HP 24" 75Hz 1080p
PSU
Antec High Current Gamer Gold HCG650-650W
Case
Thermaltake V200
Periferiche
Edifier S330D 2.1 / Steelseries Sensei Raw mouse / Logitech G203
Net
Fastweb Fibra
OS
Windows 11
F-rock, sai dirmi se questo si usa bene con l'impugnatura fingertip grip, o è troppo grosso il mouse?
La mia mano misura 18,5 fino alla riga del palmo.

O forse è meglio il Sensei raw per me..
 
Ultima modifica:

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
Ragazzi mi è arrivato ieri!(ordinato mercoledì). Che dire per quel poco che l'ho usato è fantastico, ho usato un sensei fnatic e un deathadder 3.5g ma il Rival per me li batte entrambi, soprattutto in fattore di "grip" io sono palm grip e in questo senso mi da la sensazione come se fosse il prolungamento della mia mano, ottima precisione e tracking, utilizzandolo a 900cpi anche con bruschi movimenti non sbaglia un colpo e riesco a beccare ciò che intendo che sia in game o su windows. Comodissimo, le bande laterali danno proprio l'idea che non ci scivolerà mai e non si staccherà mai dalla vostra mano. Davvero consigliato!
 

Sp1golo

Utente Attivo
186
41
CPU
Intel i7 4770K 3,50 Ghz
Scheda Madre
MSI Z87 MPOWER MAX AC
HDD
SSD Samsung serie 840 EVO 250
RAM
Corsair Vengeance C9 16 GB
GPU
Gigabyte GeForce® GTX 1070 Xtreme Gaming 8G
Audio
Creative Sound Blaster G6
Monitor
Samsung C27JG52 Monitor Gaming 2k 144 hz
PSU
Corsair
Case
COOLERMASTER CASE COSMOS SE TOWER ATX / MICRO-ATX NERO
OS
Windows 10 x64
Scusami ma perché non assegni una macro tipo"ciao" e la provi su un file di testo e mi fai sapere se a te funziona ?

provato, nn funziona. e il sw per il rival non ha la possibilità di inserire macro testo
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
F-rock, sai dirmi se questo si usa bene con l'impugnatura fingertip grip, o è troppo grosso il mouse?
La mia mano misura 18,5 fino alla riga del palmo.

O forse è meglio il Sensei raw per me..

Scusa il ritardo nella risposta ma sono poco attivo nel forum.
Gaurda il mouse è indicato per palm... Ma da quel che ho letto in giro è comodo anche usarlo con la fingertip. IO neanche riesco a capire come lo uso :lol:. Non arrivo alla fingertip ne ad una palm completa :asd:.
 

ICER

Utente Attivo
170
4
Chiedo info a chi lo ha: questo avago 3310 si muove davvero pixel per pixel? l'avago 3090 e' uguale per questo lato o e' peggio? alla fine tra il 3310 e il 3090 sono soli i dpi che cambiano o anche appunto la sensibilita' pixel per pixel?
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
Chiedo info a chi lo ha: questo avago 3310 si muove davvero pixel per pixel? l'avago 3090 e' uguale per questo lato o e' peggio? alla fine tra il 3310 e il 3090 sono soli i dpi che cambiano o anche appunto la sensibilita' pixel per pixel?
Tutti i sensori si muovono pixel per pixel. Usando il rival, cosi come i mionix 7000 che ho avuto la fortuna di testare, sembra di andare con gli ingranaggi per come spacca il pixel. Non che il 3090 sia pessimo eh...è sempre il secondo miglior sensore.
 

Bad Wolf

Utente Attivo
191
9
CPU
i7-4770K 3.90ghz
Scheda Madre
MAXIMUS VI HERO
HDD
WESTERN DIGITAL BLACK 1TB SATA 6
RAM
Vengeance Pro 8GB DDR3 DRAM 2133MHz C9
GPU
EVGA GTX 780ti 3GB
Monitor
VG27AH ASUS
PSU
SEASONIC 660 PLATINIUM
Case
STORM TROOPER CM
OS
windows 8.1 pro
Ciao ragazzi
sono davvero indeciso tra questi 2 mouse e non sò quale scegliere: il rival (ovviamente:asd:) ed il taipan della razer. Uso il mouse principalmente per giocare agli FPS (bf) ed ho un'impugnatura finger tip.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!