Recensione [personale] HP f2105 - LCD 21' 1680x1050 widescreen -

Pubblicità
Aristocrat ha detto:
se è per questo io ne passo 10 12 ore al giorno di media

arcipuffolina ma che hai la vista a raggi x ? ho duvuto incrociare gli occhi e infilare il naso dentro la monitor per riuscire a vederlo (sui caratteri del monitor con sfondo grigio.......)
continuo a sotenere che non è il monitor a fare quel difetto ma la s video. domani provo a guardare sugli lcd che ho al lavoro...... ne ho una decina di modelli diversi... poi ti dico..........

che s video hai ?

Al momento una Ati Radeon 9800pro, ma l'ho provato anche con altre (nvidia e matrox) ed è sempre uguale.

Quindi non ho capito: ce l'hai anche tu l'alone attorno ai caratteri?

Io sugli altri lcd non lo vedo proprio!

Ultima modifica:
jjuneenujj ha detto:
Al momento una Ati Radeon 9800pro, ma l'ho provato anche con altre (nvidia e matrox) ed è sempre uguale.

Quindi non ho capito: ce l'hai anche tu l'alone attorno ai caratteri?

Io sugli altri lcd non lo vedo proprio!

quell alone che vedi (sempre che si possa chiamare alone) l ho notato solo sul grigio di photoshop cs2 con una lente di ingrandimento per orafo (non so se mi spiego) e a me sembra il filino scuro della griglia dei pixel :doh: che affiancato ad una font nera con sfondo grigio da una sfumatura rossastra

ma cavolo ci vuole una lente ad alto ingrandimento per vederla !!!:blink:

mi sa che tu ci vedi attraverso i muri con i tuoi occhi !!! :shutup:

domani provo su altri monitor......

certo che definire l hp un monitor pessimo e farlo addirittura sostituire :eek:

rinnovo il mio consiglio se trovi quella cosa fastidiosa l....ascia perdere il samsung da21' (che monta lo stesso identico pannello dell hp) e tutti i pannelli PVA
oriantati su altre marche e altri modelli con pannelli diversi tipo MVA S-IPS o Tn (questi ultimi te li sconsiglio)

Ultima modifica:
Aristocrat ha detto:
quell alone che vedi (sempre che si possa chiamare alone) l ho notato solo sul grigio di photoshop cs2 con una lente di ingrandimento per orafo (non so se mi spiego) e a me sembra il filino scuro della griglia dei pixel :doh: che affiancato ad una font nera con sfondo grigio da una sfumatura rossastra

ma cavolo ci vuole una lente ad alto ingrandimento per vederla !!!:blink:

mi sa che tu ci vedi attraverso i muri con i tuoi occhi !!! :shutup:

domani provo su altri monitor......

Secondo me sul mio monitor è molto più evidente che sul tuo! Ti assicuro che si vede anche a mezzo metro di distanza.

Hai provato a mettere nell'Aspetto del monitor la combinazione Windows Standard? Con questa si vede subito il problema guardando l'orologio nella barra in basso: contorno bianco molto ben visibile!!

E comunque, dopo aver visto le foto, anche l'assistenza hp ha confermato che c'è un problema, quindi non è colpa della mia vista a raggi x...

Aristocrat ha detto:
certo che definire l hp un monitor pessimo e farlo addirittura sostituire :eek:

Non l'ho mai definito pessimo, anzi, come estetica mi piace molto e anche la resa cromatica è molto buona. Però capisci che se non riesco a starci davanti per più di 20 minuti per me è inutilizzabile: certo che me lo faccio sostituire! Mica butto 700 euro così!

Aristocrat ha detto:
rinnovo il mio consiglio se trovi quella cosa fastidiosa l....ascia perdere il samsung da21' (che monta lo stesso identico pannello dell hp) e tutti i pannelli PVA
oriantati su altre marche e altri modelli con pannelli diversi tipo MVA S-IPS o Tn (questi ultimi te li sconsiglio)

Infatti prima di comprarlo stavolta lo provo! Il mio amico negoziante mi ha detto che dovrebbe arrivargli un 20" Samsung: spero che dal 20 al 21 non ci sia molta differenza.

jjuneenujj ha detto:
Infatti prima di comprarlo stavolta lo provo! Il mio amico negoziante mi ha detto che dovrebbe arrivargli un 20" Samsung: spero che dal 20 al 21 non ci sia molta differenza.

cambia completamente.. il pixel pitch del 20 è 0,25 contro lo 0,27 dell altro per "leggere" è meno indicato

la tecnologia è la stessa un PVA ma cambia il pannello

Ultima modifica:
attachment.php

quella linea rossastra che si vede sulla destra della gambetta della P nell' immagine io la vedo su tutti i monitor LCD che ho al lavoro e sono tutti di marche diverse e montano pannelli diversi
piu evidente sui monitor 19 pollici che hanno un pixel pitch maggiore

la vedo solo con una lente di ingrandimento per orafo :nod: (una 8x) e la vedo alla stessa grandezza dell immagine che hai postato

ps la mia nn vuol essere una polemica ;)

se vi puo interessare:nod: (replico il msg......:oogle: ) da S....RN lo vendono a 649€

Ultima modifica:
Ma scusate un attimo, perchè sul sito di HP sono elencate specifiche diverse?
Si parla di contrasto 1000:1 e di 8ms GTG !
Hanno aggiornato l'hardware?

andrea.manni ha detto:
Ma scusate un attimo, perchè sul sito di HP sono elencate specifiche diverse?
Si parla di contrasto 1000:1 e di 8ms GTG !
Hanno aggiornato l'hardware?

bho puo darsi......:) probabile che abbiano aggiornato un po l overdrive ;)

spero sia sempre un PVA

Aristocrat ha detto:
http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=6042&d=1137606940

quella linea rossastra che si vede sulla destra della gambetta della P nell' immagine io la vedo su tutti i monitor LCD che ho al lavoro e sono tutti di marche diverse e montano pannelli diversi
piu evidente sui monitor 19 pollici che hanno un pixel pitch maggiore

la vedo solo con una lente di ingrandimento per orafo :nod: (una 8x) e la vedo alla stessa grandezza dell immagine che hai postato

ps la mia nn vuol essere una polemica ;)

Ho in questo momento davanti il Samsung 214T: FANTASTICO!!!!!
:love: :love: :love: :love:

Certo, non è wide, ma almeno si vede bene... e ti assicuro che non ha i difetti del mio (ormai ex, per fortuna) hp! Non è questione di vista da falco, secondo me i 2 monitor hp che mi sono capitati erano davvero difettosi.
La linea rossa da parte ai font si vede anche sul Samsung, certo, ma solo se ci piazzo il naso a 2cm!!! Con l'altro la vadevo a mezzo metro di distanza!

Come estetica forse preferivo l'hp, dava un'impressione più solida e un po' meno plasticosa, ma l'importante non è quello. Devo ancora capire con il customer care dell'hp se erano i monitor a essere difettosi o cosa... è da due settimane che mi devono chiamare... ssse...

beh, fatto sta che il negoziante me l'ha sostituito col Samsung, e devo dire con grande gioia dei miei occhietti!!!

Mi spiace denigrare così il tuo amato hp, ma la mia esperienza è stata del tutto negativa! D'ora in poi eviterò come la peste tutto ciò che è hp!

Che dire, se a te si vede bene, evidentemente son stata sfigata!:grrr:

:p
jjuneenujj ha detto:
Ho in questo momento davanti il Samsung 214T: FANTASTICO!!!!!
:love: :love: :love: :love:

Certo, non è wide, ma almeno si vede bene... e ti assicuro che non ha i difetti del mio (ormai ex, per fortuna) hp! Non è questione di vista da falco, secondo me i 2 monitor hp che mi sono capitati erano davvero difettosi.
La linea rossa da parte ai font si vede anche sul Samsung, certo, ma solo se ci piazzo il naso a 2cm!!! Con l'altro la vadevo a mezzo metro di distanza!

Come estetica forse preferivo l'hp, dava un'impressione più solida e un po' meno plasticosa, ma l'importante non è quello. Devo ancora capire con il customer care dell'hp se erano i monitor a essere difettosi o cosa... è da due settimane che mi devono chiamare... ssse...

beh, fatto sta che il negoziante me l'ha sostituito col Samsung, e devo dire con grande gioia dei miei occhietti!!!

Mi spiace denigrare così il tuo amato hp, ma la mia esperienza è stata del tutto negativa! D'ora in poi eviterò come la peste tutto ciò che è hp!

Che dire, se a te si vede bene, evidentemente son stata sfigata!:grrr:

bhe non solo a me visto che anche qualcun altro possiede questo monitor ed è piu che soddisfatto :)

buon per te che hai trovato un monitor che ti soddisfa ;) il Samsung 214T è ottimo ;)

sappi che monta lo stesso pannello dell hp ( pva + overdrive) prodotto da samsung che vuoi evitare come la peste :D

sinceramente mi piacerebbe che venissi a vedereil mio monitor.... o mi sarebbe piaciuto vederei tuoi.... per vedere quel difetto...... giusto per togliermi la curiosità :p

HP vs BELINEA

Aristocrat ha detto:
sappi che monta lo stesso pannello dell hp ( pva + overdrive) prodotto da samsung che vuoi evitare come la peste :D

:asd:

ALT !!! devo comprare questo cavolo di monitor il 17 febbraio faccio il compleanno e me lo voglio regalare !!!

HO DECISO TRA QUESTI:

*BELINEA 10 20 35W*
*HP f2105*

A voi miei cari lettori l'ardua sentenza

Secondo voi il migliore !!! (60% gioco, diciamo pure che sono un gamer esigente, 40% applicazioni)

Dai che quando lo compro facciamo la festa :lollone: :banana:

pacamma ha detto:
:asd:

ALT !!! devo comprare questo cavolo di monitor il 17 febbraio faccio il compleanno e me lo voglio regalare !!!

HO DECISO TRA QUESTI:

*BELINEA 10 20 35W*
*HP f2105*

A voi miei cari lettori l'ardua sentenza

Secondo voi il migliore !!! (60% gioco, diciamo pure che sono un gamer esigente, 40% applicazioni)

Dai che quando lo compro facciamo la festa :lollone: :banana:

su un post dove si parla del f2105 e tutti ne sono soddisfatti ( a parte jjuneenujj che sembra essere stata terribilmente sfigata di averne trovati 2 difettosi :doh: ) chiedi un confronto ? :biglaugh:

l hp è piu grande....... ha un pannello PVA (tendenzialmente di qualità superiore all MVA del belinea) e COSTA DIPPIU' :D

Aristocrat ha detto:
su un post dove si parla del f2105 e tutti ne sono soddisfatti ( a parte jjuneenujj che sembra essere stata terribilmente sfigata di averne trovati 2 difettosi :doh: ) chiedi un confronto ? :biglaugh:

l hp è piu grande....... ha un pannello PVA (tendenzialmente di qualità superiore all MVA del belinea) e COSTA DIPPIU' :D

LCD con tecnologia MVA ( belinea -viewsonic etc ) PVA (samsung -eizo -HP ) o
S-IPS (Dell -apple)

Ok allora visto che hai nominato le tecnologie... Si potrebbe avere una descrizione delle differenze ;)

pacamma ha detto:
LCD con tecnologia MVA ( belinea -viewsonic etc ) PVA (samsung -eizo -HP ) o
S-IPS (Dell -apple)

Ok allora visto che hai nominato le tecnologie... Si potrebbe avere una descrizione delle differenze ;)

in parole semplici terra terra.....

il s-PVA-->> è prodotto da samsung ... è molto simile all MVA ha angoli di visuale leggermente maggiori....TENDENZIALMENTE (poi cambia l eletronica da monitor a monitor) ha colori migliori... un nero piu nero..... pero ha tempi di risposta un po piu alti dell' MVA e del s-ips

MVA premium-->> prodotto da au optronics buona visuale laterale buoni colori buoni tempi di risposta i pannelli mva tendono a soffrire un po di backlight

s-ips-->> prodotto da sharp/ lg-philips hanno un effetto "scia" inferiore hai primi 2
anche se magari sul pannello sono dichiarati valori superiori o uguali pero hanno una minore cromaticità e consumano di piu dei primi due (essendo poco "trasparenti" devono montare delle lampade piu potenti)

aggiungo i TN eccellenti tempi di risposta...... scarsa cromaticità ( 262000 colori che interlacciati diventano 16,2 ) pessimi angoli di visuale (un po migliorati con le ultime generazioni ma sempre inferiori ai primi tre)

ripeto queste sono le caratteristiche dei pannelli .poi c è il resto dell' elettronica del monitor che puo fare la differenza :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro