Mario_72 ha detto:
Ciao, rieccomi all'attacco!
Sono due giorni che mi leggo forum e recensioni!
Ma del Belinea 10 20 35W che ne pensate?
...e un20" avete ragione ma ha un ottimo contrasto, una luminosità più che buona, un ottimo angolo di visuale, un tempo di risposta eccellente, un bel design e un prezzo competitivo!
...dove sta il segreto, cosa manca?
grazie a tutti!
p.s.: per Aristocrat..guardando le specifiche dell'hp ho visto valori discerti sia in termini di luminosità ,contrasto e tempo di risposta...tu però ne parli veramente bene...cos'e che trascuro facendo una comparazione con altri modelli?
...grazie ancora per la pazienza!!
discerti ? ( cosa significa? ) intendi discreti? e quali sarebbero i valori discreti che intendi ? forse i tempi di risposta?
perche hp dichiara 12 e belinea dichiara 8 ? :lol:
sono sempre valori non del tutto veri un esempio lampante è il samsung 970p che dichiara 6ms GTG peril suo monitor
all atto pratico l HP con 12 ms dichiarati fa meglio del 970p
e te lo posso dire perchè ho entrambi i monitor
e poi l HP è un 21' .....e 2,5 cm di diagonale in piu si vedono e tanto ......
e poi cambia il pannello il belinea monta un MVA di auoptronic un pannello piu "economico" del PVA di samsung montato sull HP (piu economico non vuol dire per forza piu scarso)
tendenzialmente i PVA hanno colori migliori un nero piu nero e soffrono meno di backlight ;) e hanno un angolo di visuale maggiore
insomma un po tutto un po meglio degli MVA
HP monta lo stesso pannello dell eizo da 21' ( che fa i migliori LCD in commercio ) ma quest ultimo costa 1100 1200 euro !! ben 500 euro in piu ...... assurdo dici ?
cambia l elettronica, piu sofisticata nell eizo rispetto all HP (ma dal mio punto di vista non tale da giustificare la mostruosa ifferenza di prezzo)
ps
un motivo perche eizo usa pannelli PVA e non MVA ci sarà :rolleyes:
poi che il belinea sia un ottimo prodotto sono in tandi a dirlo e ne parlano bene anche nelle recensioni online
che sia meglio o peggio dell HP non lo so non li ho visti affiancati per poter giudicare :nod: e poi va molto a gusto personale.....
io ho preso l HP perche 20' mi andavano strettini :D ( in altezza un 20' è un po piu piccolo di un 17' in formato 4:3 mentre un 21' e poco piu piccolo di un 19'
concludo che 200 euro in meno sono un bel risparmio :nod: io ho preso il 21 per non aver poi rimpianti :D e infatti non ne ho !!