Recensione [personale] HP f2105 - LCD 21' 1680x1050 widescreen -

Pubblicità
Per fear e una pura questione di ram...Finche' ne avevo 1GB dopo un po' tendeva a scattare, ma adesso con 2GB non mi da alcun problema con il massimo dettaglio.:chupachup Gli altri due non ce li ho...:shifty:
Quanta ram hai? Se ne hai un giga dopo aver giocato con fear, prova a guardare il picco massimo di utilizzo delle ram e vedrai che supera il limite e va in swap :nunu:

Un'altra cosa; le casse devo ancora provarle e visto che adesso non sono a casa, come sono (se le hai provate:ylol: )?

Byex

140polini ha detto:
Per fear e una pura questione di ram...Finche' ne avevo 1GB dopo un po' tendeva a scattare, ma adesso con 2GB non mi da alcun problema con il massimo dettaglio.:chupachup Gli altri due non ce li ho...:shifty:
Quanta ram hai? Se ne hai un giga dopo aver giocato con fear, prova a guardare il picco massimo di utilizzo delle ram e vedrai che supera il limite e va in swap :nunu:

Un'altra cosa; le casse devo ancora provarle e visto che adesso non sono a casa, come sono (se le hai provate:ylol: )?

Byex

fanno il loro discreto lavoro....daltronde non si puo certo pretendere troppo dalle casse integrate.....io le ho collegate al box esterno TV e come casse x televisore vanno piu che bene :)

Ultima modifica:
un aiutino...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se a dir la verità ho letto più di una discussione! Dovendomi comprare un monitor sono partito con l'idea di prendermi un 17"..poi sono passato a un 19" e dopo aver letto questo forum mi sto convincendo per un 21" wide...indovinate quale??? L'Hp f2105.
Qualcuno di voi sa dirmi dove potrei vederlo prima di acquistarlo (abito a Roma)?
E poi quale scheda video posso abbinargli, io sono in possesso di una ati radeon 9700?
vi ringrazio e aspetto una vostra risposta!
Mario_72

Mario_72 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se a dir la verità ho letto più di una discussione! Dovendomi comprare un monitor sono partito con l'idea di prendermi un 17"..poi sono passato a un 19" e dopo aver letto questo forum mi sto convincendo per un 21" wide...indovinate quale??? L'Hp f2105.
Qualcuno di voi sa dirmi dove potrei vederlo prima di acquistarlo (abito a Roma)?
E poi quale scheda video posso abbinargli, io sono in possesso di una ati radeon 9700?
vi ringrazio e aspetto una vostra risposta!
Mario_72

ti ho risposto in pvt
dubito che tu abbia la possibilità di vederlo in funzione in un centro commerciale...che nella maggior parte dei casi hanno in listino monitor "commerciali" e di qualita tendenzialmente scarsina..
.forse provando da qualche rivenditore HP

Ultima modifica:
grazie Aristocrat

tutti consigli preziosi...incredibile a dirsi ma non c'è praticamente la possibilità di vederlo questo monitor...va comprato in scatola chiusa...non è proprio di mio gradimento la cosa!
Comunque per quel che riguarda la scheda video la aggiornerò nel caso del grande passo! Anche se uso il Pc per lavorare lo uso con applicazioni pesanti a livello video ( non so se conosci CATIA...quando apri più di una finestra si succhia la ram che è un piacere...). Purtroppo i prezzi delle schede video di alto livello sono quasi inarrivabili...anche se appartengono al buon vecchio AGP....forse un buon usato di qualcuno che passa al PCI sarebbe la migliore occasione!
grazie ancora!

p.s. se faccio l'acquisto sicuramente ti informo
p.p.s. una cortesia la dimensione minima in termini di altezza è quella del datasheet del monitori inclinato questa si riferisce all'inclinazione zero del monitor...forse ho qualche problemino di spazio!

Mario_72 ha detto:
grazie Aristocrat

tutti consigli preziosi...incredibile a dirsi ma non c'è praticamente la possibilità di vederlo questo monitor...va comprato in scatola chiusa...non è proprio di mio gradimento la cosa!
Comunque per quel che riguarda la scheda video la aggiornerò nel caso del grande passo! Anche se uso il Pc per lavorare lo uso con applicazioni pesanti a livello video ( non so se conosci CATIA...quando apri più di una finestra si succhia la ram che è un piacere...). Purtroppo i prezzi delle schede video di alto livello sono quasi inarrivabili...anche se appartengono al buon vecchio AGP....forse un buon usato di qualcuno che passa al PCI sarebbe la migliore occasione!
grazie ancora!

p.s. se faccio l'acquisto sicuramente ti informo

tutti i monitor di qualita li devi prendere a scatola chiusa..a meno che tu non abbia un amico .........non li trovi al supermercato....ma solo dai rivenditori specializzati
purtroppo devi fidarti delle impressioni di chi ha postato sul forum o sulle recensioni online

io mi sono preso un bel rischio perche sono stato tra i primi a prenderlo e ho rischiato moltissimo non avendo il commento di nessuno :doh: e recensioni quai 0
ne ho visti tanti di monitor lcd... ne ho e ne ho avuti tanti :nod: e questo è di gran lunga il migliore :chupachup

se lo usi principalmente per lavoro e applicazioni 2d la s video la 9700pro ti basta e avanza (e ti serve tanta ram) a meno che tu non faccia rendering o cad 3d ( in questo caso devi orientarti su una "quadro")

p.p.s. una cortesia la dimensione minima in termini di altezza è quella del datasheet del monitori inclinato questa si riferisce all'inclinazione zero del monitor...forse ho qualche problemino di spazio![/

parla piu potabile :D

Ultima modifica:
Anch'io preso a scatola chiusa....:doh:
Per fortuna il monitor e' perfetto!!! :chupachup
In ogni modo utilizza il diritto di recesso in caso di problemi, naturalmente entro 7-8 giorni dall'acquisto.:nod:
Ho guardato in un sacco di negozio e telefonato in altrettanti per poterlo vedere dal vivo ma niente, per fortuna che c'era Aristocrat che ha fatto da cavia per le prove su strada e ne e' uscito un gran monitor!! :biglaugh:

Come grandezza e' molto largo mentre come altezza essendo 16/10 e' piu' basso del precedente lcd 19" che avevo prima, infatti mi sto' cercando un rialzo :p

Le misure in altezza alzato al max e' di 465 mm circa, le altre sono quelle che ti danno nella recensione

Ultima modifica:
vi ringrazio...effettivamente la domanda fatta era poco chiara...:shutup:
avendo poco spazio ho paura che il monitor sia eccessivamente alto ( le altre due dimensioni mi preoccupano di meno!), per cui avevo pensato eventualmente di inclinare il monitor indietro di qualche grado per guadagnare in altezza qualche millimetro...riducendo i 465 mm di altezza
...ci riesco?
grazie ancora!
ciao Mari8_72

Mario_72 ha detto:
vi ringrazio...effettivamente la domanda fatta era poco chiara...:shutup:
avendo poco spazio ho paura che il monitor sia eccessivamente alto ( le altre due dimensioni mi preoccupano di meno!), per cui avevo pensato eventualmente di inclinare il monitor indietro di qualche grado per guadagnare in altezza qualche millimetro...riducendo i 465 mm di altezza
...ci riesco?
grazie ancora!
ciao Mari8_72

ah ci stai tranquillamente il pannello lo puoi "abbassare" fino a fargli toccare il tavolino

in quel caso il monitor ti risullta alto come il pannello circa 35 cm ;)

Ciao, rieccomi all'attacco!
Sono due giorni che mi leggo forum e recensioni!
Ma del Belinea 10 20 35W che ne pensate?
...e un20" avete ragione ma ha un ottimo contrasto, una luminosità più che buona, un ottimo angolo di visuale, un tempo di risposta eccellente, un bel design e un prezzo competitivo!
...dove sta il segreto, cosa manca?
grazie a tutti!

p.s.: per Aristocrat..guardando le specifiche dell'hp ho visto valori discerti sia in termini di luminosità ,contrasto e tempo di risposta...tu però ne parli veramente bene...cos'e che trascuro facendo una comparazione con altri modelli?
...grazie ancora per la pazienza!!

Mario_72 ha detto:
Ciao, rieccomi all'attacco!
Sono due giorni che mi leggo forum e recensioni!
Ma del Belinea 10 20 35W che ne pensate?
...e un20" avete ragione ma ha un ottimo contrasto, una luminosità più che buona, un ottimo angolo di visuale, un tempo di risposta eccellente, un bel design e un prezzo competitivo!
...dove sta il segreto, cosa manca?
grazie a tutti!

p.s.: per Aristocrat..guardando le specifiche dell'hp ho visto valori discerti sia in termini di luminosità ,contrasto e tempo di risposta...tu però ne parli veramente bene...cos'e che trascuro facendo una comparazione con altri modelli?
...grazie ancora per la pazienza!!

discerti ? ( cosa significa? ) intendi discreti? e quali sarebbero i valori discreti che intendi ? forse i tempi di risposta?

perche hp dichiara 12 e belinea dichiara 8 ? :lol:
sono sempre valori non del tutto veri un esempio lampante è il samsung 970p che dichiara 6ms GTG peril suo monitor

all atto pratico l HP con 12 ms dichiarati fa meglio del 970p
e te lo posso dire perchè ho entrambi i monitor

e poi l HP è un 21' .....e 2,5 cm di diagonale in piu si vedono e tanto ......
e poi cambia il pannello il belinea monta un MVA di auoptronic un pannello piu "economico" del PVA di samsung montato sull HP (piu economico non vuol dire per forza piu scarso)

tendenzialmente i PVA hanno colori migliori un nero piu nero e soffrono meno di backlight ;) e hanno un angolo di visuale maggiore
insomma un po tutto un po meglio degli MVA

HP monta lo stesso pannello dell eizo da 21' ( che fa i migliori LCD in commercio ) ma quest ultimo costa 1100 1200 euro !! ben 500 euro in piu ...... assurdo dici ?
cambia l elettronica, piu sofisticata nell eizo rispetto all HP (ma dal mio punto di vista non tale da giustificare la mostruosa ifferenza di prezzo)

ps

un motivo perche eizo usa pannelli PVA e non MVA ci sarà :rolleyes:

poi che il belinea sia un ottimo prodotto sono in tandi a dirlo e ne parlano bene anche nelle recensioni online
che sia meglio o peggio dell HP non lo so non li ho visti affiancati per poter giudicare :nod: e poi va molto a gusto personale.....

io ho preso l HP perche 20' mi andavano strettini :D ( in altezza un 20' è un po piu piccolo di un 17' in formato 4:3 mentre un 21' e poco piu piccolo di un 19'

concludo che 200 euro in meno sono un bel risparmio :nod: io ho preso il 21 per non aver poi rimpianti :D e infatti non ne ho !!

Ultima modifica:
Aristocrat ha detto:
discerti ? ( cosa significa? ) intendi discreti? e quali sarebbero i valori discreti che intendi ? forse i tempi di risposta?

perche hp dichiara 12 e belinea dichiara 8 ? :lol:
sono sempre valori non del tutto veri un esempio lampante è il samsung 970p che dichiara 6ms GTG peril suo monitor

all atto pratico l HP con 12 ms dichiarati fa meglio del 970p
e te lo posso dire perchè ho entrambi i monitor

e poi l HP è un 21' .....e 2,5 cm di diagonale in piu si vedono e tanto ......
e poi cambia il pannello il belinea monta un MVA di auoptronic un pannello piu "economico" del PVA di samsung montato sull HP (piu economico non vuol dire per forza piu scarso)

tendenzialmente i PVA hanno colori migliori un nero piu nero e soffrono meno di backlight ;) e hanno un angolo di visuale maggiore
insomma un po tutto un po meglio degli MVA

HP monta lo stesso pannello dell eizo da 21' ( che fa i migliori LCD in commercio ) ma quest ultimo costa 1100 1200 euro !! ben 500 euro in piu ...... assurdo dici ?
cambia l elettronica, piu sofisticata nell eizo rispetto all HP (ma dal mio punto di vista non tale da giustificare la mostruosa ifferenza di prezzo)

ps

un motivo perche eizo usa pannelli PVA e non MVA ci sarà :rolleyes:

poi che il belinea sia un ottimo prodotto sono in tandi a dirlo e ne parlano bene anche nelle recensioni online
che sia meglio o peggio dell HP non lo so non li ho visti affiancati per poter giudicare :nod: e poi va molto a gusto personale.....

io ho preso l HP perche 20' mi andavano strettini :D ( in altezza un 20' è un po piu piccolo di un 17' in formato 4:3 mentre un 21' e poco piu piccolo di un 19'

concludo che 200 euro in meno sono un bel risparmio :nod: io ho preso il 21 per non aver poi rimpianti :D e infatti non ne ho !!

:biglaugh: :lol: ogni tanto ho qualche problemino di dislessia da tastiera :biglaugh:

Grazie per i consigli!
ovviamente lo stesso discorso fatto vale per il Dell f2005 wide...stesse considerazioni...

ti dirò la verità...l'unioca cosa che prorpio non mi piace sono le casse laterali...lo fanno un po troppo mastodontico!

in parallelo sto anche facendo un ricerca per la mia scheda video (VGA)...vale veramente la pena spendere tutti quegli eurozzi per una, tanto ambita, ATI RADEON X850XT Platinum Edition...

ciao e grazie Mario

Mario_72 ha detto:
:biglaugh: :lol: ogni tanto ho qualche problemino di dislessia da tastiera :biglaugh:

Grazie per i consigli!
ovviamente lo stesso discorso fatto vale per il Dell f2005 wide...stesse considerazioni...

ti dirò la verità...l'unioca cosa che prorpio non mi piace sono le casse laterali...lo fanno un po troppo mastodontico!

in parallelo sto anche facendo un ricerca per la mia scheda video (VGA)...vale veramente la pena spendere tutti quegli eurozzi per una, tanto ambita, ATI RADEON X850XT Platinum Edition...

ciao e grazie Mario

io sono piu dislessico ti te..di solito correggo 4 volte quel che scrivo a volte nn ne ho voglia pero :P

li va a gusti.... in effetti l hp sembra troppo "televisore" ...ci sono monitor molto piu belli
io pero guardo la sostanza nn l estetica :) non è certo la cornice che fa il monitor :nod:

io spenderei tutti quegli eurozzi per una tanto ambita x1800xt o una 7800gtx
(la 850 è una generazione precedente)
che tu prenda hp o belinea o qualsiasi altro monitor wide da 20 21 pollici sempre 1680x1050 sono :D

Aristocrat ha detto:
io sono piu dislessico ti te..di solito correggo 4 volte quel che scrivo a volte nn ne ho voglia pero :P

li va a gusti.... in effetti l hp sembra troppo "televisore" ...ci sono monitor molto piu belli
io pero guardo la sostanza nn l estetica :) non è certo la cornice che fa il monitor :nod:

io spenderei tutti quegli eurozzi per una tanto ambita x1800xt o una 7800gtx
(la 850 è una generazione precedente)
che tu prenda hp o belinea o qualsiasi altro monitor wide da 20 21 pollici sempre 1680x1050 sono :D

ma la x1800xt o la 7800gtx sono anche VGA o solo pci?
...cmq la 850, anche essendo una generazione precedente direi che andrebbe benone...no?

Mario_72 ha detto:
ma la x1800xt o la 7800gtx sono anche VGA o solo pci?
...cmq la 850, anche essendo una generazione precedente direi che andrebbe benone...no?

e no in effetti sono solo pci

si puo andar bene solo che non ha gli shader 3.0 (che cominciano ad andare di moda con gli ultimi game)

la 6800 ultra ha gli shader 3.0 pero è un po meno potente della 850xt

se no pazienti un po e prendi la 7800gt agp che dovrebbe uscire a breve (stando ai rumors)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro